V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 29 lug 2019 : 22:36:06 ciao a tutti, qualcuno di Voi ha un Bianchi Orsetto per poter esprimere un giudizio su questo scooter abbastanza simpatico ? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
birogiro |
Posted - 05 ago 2019 : 09:41:07 Gigi, in effetti devo ancora acquistarlo... Ne sto cercando uno per questo mio amico... |
Iso |
Posted - 04 ago 2019 : 22:38:28 Se dovesse servirti ho kit degli autoadesivi. Inoltre ricordati di comunicarmi dati e foto per il censimento.
Ciao. |
polsa83 |
Posted - 04 ago 2019 : 11:18:54 Un paio di anni fa ne ho restaurato due. La meccanica è molto semplice ed è facile ottenere un buon risultato. Ciao |
birogiro |
Posted - 03 ago 2019 : 21:40:16 Ciao, in effetti è per un mio amico a cui piace molto e poi, a seconda delle condizioni, dovrei restaurarlo |
polsa83 |
Posted - 01 ago 2019 : 22:06:46 Purtroppo i difetti li ha, anche se l'Orsetto sta nel mio cuore: - Mancanza del raffreddamento ad aria forzata con conseguenti scaldate. - Intrinseca debolezza della forcella. Frenando con il freno anteriore, molto potente, la forcella vibra molto e queste vibrazioni si trasmettono al metallo facendolo spezzare. Nel 1062 mi fi cambiata una la prima forcella in garanzia dopo appena 4 mesi. La seconda non mi venne riconosciuta in garanzia in quanto erano passati sette mesi dall'acquisto ed il mio bravo meccanico fece un 'opera d'arte con le saldature. Anche una degli Orsetto che ora posseggo si è incrinata ed anche questa volta ho trovato un abilissimo saldatore. Inoltre il tamburo posteriore in lega leggera, è fissato al cilindro porta cuscinetti da sole tre alette che sistematicamente si rompono quando si viaggia in due. La Bianchi, a suo tempo forniva a ricambio un tamburo a cinque alette, ma gli ultimi scooter che venivano consegnati avevano anch'essi il tamburo a tre alette. Io sono stato fortunato e sono riuscito ad montare su due due dei miei tre Orsetto con tamburo a cinque alette. Il cambio ha bisogno che l'olio sia sempre al massimo e ciò nonostante dopo i diecimila chilometri le marce cominciano a saltare per il consumo dei grani di fissaggio degli ingranaggi Il motore è uno spettacolo, specialmente nella seconda serie è brillantissimo. Nonostante tutto a me, dopo quasi sessant'anni piace un sacco. Se hai bisogno di consigli fammi sapere. Saluti a tutti, Antonio |
Iso |
Posted - 29 lug 2019 : 23:41:39 Ciao Si tratta di uno scooter costruttivamente economico, di piccole dimensione. Il motore seppur solo di 80cc è abbastanza brioso e rende la guida divertente. Non ha prticolari difetti di fabbrica che ne inficiano sulla affidabilità. Se vuoi vedere dei video cerca Raleight Roma
Ciao. |