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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 29 gen 2018 : 17:58:59
Ciao a tutti

Oggi a pranzo , vista la bella giornata soleggiata, ho portato fuori la mia Diva per testare le varie modifiche fatte ( ancora non "gira" come dovrebbe ) e, questa volta ho rischiato davvero di essere preso in pieno da una moto che arrivava da dietro.

La causa è il mio specchietto omologato ( mod. FAR Euro 3 53310 ), il classico rotondo utilizzato un po' da tutti, che a mio parere ha l'asta troppo corta ( in proporzione alla mia corporatura, direi massiccia ) e, pur orientando in tutti i modi lo specchietto, riesco solo e sempre a vedermi il gomito e l'avambraccio!

Per poter vedere se ho dietro qualcuno devo obbligatoriamente ( senza togliere la mano dalla manopola del cambio ), schiacciare/comprimere il braccio contro il torace, per avere uno spiraglio minimo di visibilità ( oltre a girarmi comunque indietro per avere conferma !)

Vi allego le foto dello specchio e gentilmente, ai più esperti, chiedo se esiste un modello in commercio( se possibile omologato con il classico specchio " grandangolare " che aumenta il campo della visuale )con un asta cromata più lunga della mia - da curva superiore a curva inferiore inizio filettatura - di cm. 21-22 ca.

Stavo anche pensando all'eventualità di montarne anche uno da scudo, ma preferirei la soluzione più " classica ".

Qualcuno di voi ha / ha avuto il mio stesso problema : come ha risolto e se conosce appunto un ricambista/ ditta / marca che ne commercializza uno con asta più lunga ?


Specchio_FAR_1.jpg
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Specchio_FAR_2.jpg


Grazie !
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Thecek Posted - 31 gen 2018 : 23:49:33
Io sulla Lambretta avevo lo stesso problema.
Ho preso una barra di acciaio inox da 8 mm, ne ho filettato una estremità in modo da fissarla alla staffa e prese un paio di misure l'ho tagliata e piegata.
Ho dato una bella lucidata per avere un effetto cromato e ci ho infilato lo specchio. Adesso ho il mio specchietto su misura.
Fra l'altro piegando l'asta a piacimento si riesce a mantenere corta, che non mi piaceva aver qualcosa di troppo sporgente.
Mirco69 Posted - 30 gen 2018 : 23:52:12
Grazie a tutti per le dritte !

A questo punto opterò per il tipo con specchio regolabile che, da quello che vedo , ha l'asta certamente più lunga di quella attuale ( Grazie Luigi per gli annunci su Ebay )

Ciao.

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
polsa83 Posted - 30 gen 2018 : 16:53:57
Io, con la stessa tua corporatura, ho messo una piastra orizzontale nel supporto sullo sterzo, che sporge verso sinistra e sulla piastra ho avvitato lo specchio che ora sporge oltre la manopola di parecchio. Ciao
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2018 : 13:30:58
Anchio ho fatto come avete detto e siccome si era rovinata la cromatura ho messo un pezzo di guaina termorestringente di colore nero allego foto ciao

02_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Marino48 Posted - 30 gen 2018 : 10:54:59
come ha detto Iso devi cambiare l'angolo, lo devi chiudere ti devi portare verso la manopola del cambio.
Prova ad abbassarla di almeno 4cnt e vedi come va , però vedendo la foto mi sa che devi allungare l'asta.
Nelle mie ho rifatto le aste + lunghe e + chiuse verso la manopola cambio.
In tutti i modi la cromatura salta via -- da rifare

Balbo
Iso Posted - 29 gen 2018 : 23:25:27
Io uso questo tipo.

http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-CROMATO-VESPA-BRACCIO-LUNGO-C-STAFFA-PIAGGIO-UNIVERSALE-VESPA-C-STAFFA/122818624891?hash=item1c988f7d7b:g:aaMAAOSwzgBY3s36

http://www.ebay.it/itm/Specchietto-Cromato-regolabile-rettangolare-Vespa/263399384654?hash=item3d53d3a64e:g:oDkAAOSwiYlaPDJD

Comunque si può aumentare la visibilità abbassandolo, cioè aumentando l'angolo di curvatura del gambo, per contro si rovina la cromatura.
Ciao.
riz Posted - 29 gen 2018 : 20:00:01
Hai detto tutto tu... Con quello allo scudo si va meglio

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Homo Nocturno

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