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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riz Posted - 13 lug 2021 : 22:33:50
... ma giuro che sto facendo fatica.

ho ri-pagato e ri-prenotato la revisione per la mia LI 1. visto che in motorizzazione, con il covid, sono oberati di lavoro, è una storia che si trascina da marzo/aprile.

infatti l'ultima volta mi sono beccato un "RIPETERE" a causa degli pneumatici sbagliati e di una lampadina fulminata.

ok.

ci sta.

mando la mail con il pagamento, indicando la sede di Forlì come la mia prescelta e in tempi rapidissimi (si sono sarcastico) mi rispondono

calma.jpg


posto a cesena il 3 di agosto: a Forlì i posti sono esauriti...

***aspettare per aspettare, potevano anche darmelo a Forlì tra due mesi, o i posti sono esauriti per i prossimi 4 lustri?***

ma il picco lo hanno fatto chiedendo che il modulo venga compilato dall'officina che ha effettuato i lavori che non rendevano conforme il mezzo...
HO SOSTITUITO UNA STRAMALEDETTISSIMA LAMPADINA RAZZA DI OTTUSI MANGIAPANE A TRADIMENTO!
UNA LURIDISSIMA LAMPADINA!
UNA LAM PA DI NA!




vi tengo aggiornati.

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Homo Nocturno
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 10 set 2021 : 19:29:35
Sì, la marca da bollo è sempre da aggiungere ma, in genere, bisogna portarsela da sé. Solo l'autentica costa € 0,52.

Ciao, Gino
MarcoBrescia Posted - 10 set 2021 : 09:06:54
Aggiorno il costo visto che ci sono stato stamattina.
In comune ho pagato i 16 Euro della marca da bollo che ho fatto direttamente da loro.

M.

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

E anche oggi, a 12 anni di distanza dal mio primo modulo NP-2B presentato, il comune di Gussago


Dopo 12 anni sempre nello stesso comune?
E' vero che loro possono autenticare un numero tassativo di atti, ma per quel modulo dovrebbe essere abbastanza scontata la loro competenza, anche solo per la tipologia. Per curiosità, qual è la differenza di costi rispetto all'autentica notarile? Mi ricordo che per alcuni atti la semplice autentica notarile costi intorno agli 80€

Gilera G50 1963


In comune costa € 0,52.

Presso un'agenzia di pratiche automobilistiche abilitata (quelle con STA), dai 20 ai 25 €, meglio informarsi prima.

Ciao, Gino

GiPiRat Posted - 09 set 2021 : 19:53:41
Citazione:
Messaggio inserito da riz

2021 odissea in motorizzazione.

Capitolo finale.

Revisione superata. Mi hanno controllato anche il sottopedana, scrollato le ruote lungo ogni asse, provato i freni, la solidità del cannotto di sterzo, gli ammortizzatori, robe mai viste,ma che non mi hanno destato la minima preoccupazione (d'altra parte è una lambretta, non una vespa)...
Poi, arrivati al motivo del precedente "ripetere" (l'intensità delle luci) li ho lasciati giocare un po' con il sensore prima di calare l'asso di briscola: lo schema elettrico con riportati i wattaggi originali delle lampadine. Per una li 125 1 serie sono 25 watt frontali...

Hanno spento l'apparecchio e hanno stampato il tagliandino.

BRAVO!

Resistere, resistere, resistere!

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 09 set 2021 : 19:51:50
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

E anche oggi, a 12 anni di distanza dal mio primo modulo NP-2B presentato, il comune di Gussago


Dopo 12 anni sempre nello stesso comune?
E' vero che loro possono autenticare un numero tassativo di atti, ma per quel modulo dovrebbe essere abbastanza scontata la loro competenza, anche solo per la tipologia. Per curiosità, qual è la differenza di costi rispetto all'autentica notarile? Mi ricordo che per alcuni atti la semplice autentica notarile costi intorno agli 80€

Gilera G50 1963


In comune costa € 0,52.

Presso un'agenzia di pratiche automobilistiche abilitata (quelle con STA), dai 20 ai 25 €, meglio informarsi prima.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 09 set 2021 : 13:47:17
Tutto e bene quando si risolve anche con un po di grattacapi chi la dura la vince ciao

belligerante ugo
riz Posted - 09 set 2021 : 13:44:34
2021 odissea in motorizzazione.

Capitolo finale.

Revisione superata. Mi hanno controllato anche il sottopedana, scrollato le ruote lungo ogni asse, provato i freni, la solidità del cannotto di sterzo, gli ammortizzatori, robe mai viste,ma che non mi hanno destato la minima preoccupazione (d'altra parte è una lambretta, non una vespa)...
Poi, arrivati al motivo del precedente "ripetere" (l'intensità delle luci) li ho lasciati giocare un po' con il sensore prima di calare l'asso di briscola: lo schema elettrico con riportati i wattaggi originali delle lampadine. Per una li 125 1 serie sono 25 watt frontali...

Hanno spento l'apparecchio e hanno stampato il tagliandino.



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Homo Nocturno
Mirkus Posted - 09 set 2021 : 11:49:19
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

E anche oggi, a 12 anni di distanza dal mio primo modulo NP-2B presentato, il comune di Gussago


Dopo 12 anni sempre nello stesso comune?
E' vero che loro possono autenticare un numero tassativo di atti, ma per quel modulo dovrebbe essere abbastanza scontata la loro competenza, anche solo per la tipologia. Per curiosità, qual è la differenza di costi rispetto all'autentica notarile? Mi ricordo che per alcuni atti la semplice autentica notarile costi intorno agli 80€

Gilera G50 1963
wanvaiden Posted - 08 set 2021 : 23:30:46
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

E anche oggi, a 12 anni di distanza dal mio primo modulo NP-2B presentato, il comune di Gussago mi ha rifiutato l'autentica di firma sul modulo "perchè dobbiamo capire quando ci presentate una richiesta su un modulo nuovo"... "la chiamiamo nei prossimi giorni".
Naturalmente avevo dovuto pure prenotare l'appuntamento.

Ci sarebbe da ridere ma a me viene solo da piangere dall'incazzatura.

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Marco


Ma è cosi! nel pubblico è cosi! è uno dei più grandi mali di questo paese! costi esagerati e ingustificati...per un servizio che non và!!!
MarcoBrescia Posted - 08 set 2021 : 19:16:01
E anche oggi, a 12 anni di distanza dal mio primo modulo NP-2B presentato, il comune di Gussago mi ha rifiutato l'autentica di firma sul modulo "perchè dobbiamo capire quando ci presentate una richiesta su un modulo nuovo"... "la chiamiamo nei prossimi giorni".
Naturalmente avevo dovuto pure prenotare l'appuntamento.

Ci sarebbe da ridere ma a me viene solo da piangere dall'incazzatura.

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Marco
GiPiRat Posted - 07 set 2021 : 20:06:19
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo152

No avevo tutto, libretto originale, foglio complementare originale, targa originale. In provincia di Pistoia, per fare la reiscrizione al PRA, non si può andare che in Motorizzazione....boh?


E' giusto quel che scrivi, il decreto ministeriale e la circolare esplicativa lo indicano più che chiaramente, ma molte motorizzazioni si regolano diversamente. Lavoro in meno ...

Ciao, Gino
Paolo152 Posted - 05 set 2021 : 17:25:01
No avevo tutto, libretto originale, foglio complementare originale, targa originale. In provincia di Pistoia, per fare la reiscrizione al PRA, non si può andare che in Motorizzazione....boh?
stefanold Posted - 02 set 2021 : 21:06:24
Ti mancava il libretto?altrimenti non capisco perché io non ho dovuto andare al collaudo, solo revisione in autorizzata (per circolare).
Paolo152 Posted - 31 ago 2021 : 17:46:21
Vorrei portare la mia esperienza, lambretta radiata d'ufficio. Faccio tutto l'iter per l'iscrizione al registro storico FMI e in tre mesi me la cavo. A gennaio 2020 faccio richiesta di collaudo tramite agenzia alla Motorizzazione di Pistoia e, mi dicono causa Covid, appuntamento luglio 2020. Al "collaudo" il funzionario si è limitato a registrare il chilometraggio, niente fari, niente freni, nemmeno messa in moto. Poi reiscrizione al PRA e via.
stefanold Posted - 22 ago 2021 : 20:15:04
Diciamo anche che nel settore privato è un "po'"più difficile trovare uno che se ne frega di chi ha davanti, così come per i furbetti del cartellino ,anche perche nel privato se manca un dipendente il suo posto resta scoperto nel pubblico c è qualcuno in giro che lo sostituisce, se non c è chi se ne frega.
Misterrusko Posted - 21 ago 2021 : 17:17:10
Come ovunque ci sono persone che lavorano per e con passione e persone che lavorano per lo stipendio.
Se si capita con le prime (gli appassionati) c’è la possibilitá che non siano allineati con l’ idea che si ha di scooterismo (portiamo a esempio le colorazioni, gli accessori, lo stato di conservazione, le elaborazioni, etc etc etc); capitando con gli altri basta trovare la via giusta per non farsi bocciare, sono paturnie e/o poca voglia di prendersi responsabilità per delle cose di cui non interessa.
Come non comprenderli? Chi metterebbe il culo sulle pedate per qualcunaltro?

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Jet Set SC
GiPiRat Posted - 20 ago 2021 : 20:37:23
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Ma Gino, così facendo si tende a normalizzare ed accettare l'incompetenza del funzionario. Che dovrebbe essere più competente e preparato di noi. Se devo pagare uno per fare un lavoro che poi devo correggere, voglio essere io titolato da potermelo fare da solo... Ecce cavolo. , A me sta boiata all'italiana che "devi essere tu a stare attento" sta iniziando a rompere le s-palle

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Homo Nocturno


No, riz, io non accetto nulla, se un impiegato pubblico è incompetente e, per giunta, supponente, io m'incazzo a jena e, se posso, faccio di tutto per fargli fare una figura di m...a. Ma il pesce puzza dalla testa, se c'è un incompetente, alle sue spalle c'è un dirigente incapace di rilevarlo e, possibilmente, di formarlo.

Per questo, se non ho soddisfazione, parlo col dirigente e, se nel caso, mando una raccomandata al dirigente e, per conoscenza, all'ufficio centrale. Poi, stai sicuro, che qualcosa si muove, sempre che abbia ragione, naturalmente.

E se questo modo d'agire lo usassero in tanti, unitamente alle sopraccitate associazioni, sono convinto che le cose cambierebbero drasticamente.

E non faccio di tutt'erba un fascio, ci sono impiegati eccellenti e, purtroppo, impiegati pessimi, con tutte le sfumature tra i due estremi.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 19 ago 2021 : 23:47:05
Fortunatamente non ho avuto a che fare con la motorizzazione in questi termini per reiscrivere una radiata.In breve:ottenuto il crs reiscrizione al pra, etichetta della motorizzazione (proprietà)infine revisione in officina autorizzata.
Mauro Galli Posted - 19 ago 2021 : 11:34:00
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Ma Gino, così facendo si tende a normalizzare ed accettare l'incompetenza del funzionario. Che dovrebbe essere più competente e preparato di noi. Se devo pagare uno per fare un lavoro che poi devo correggere, voglio essere io titolato da potermelo fare da solo... Ecce cavolo. , A me sta boiata all'italiana che "devi essere tu a stare attento" sta iniziando a rompere le s-palle

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Homo Nocturno



Ciao Gianpiero,
Ti racconto una storia a buon fine.
Una Socia del nostro Club non riusciva a far passare l'esame in Motorizzazione, per la rimessa in strada, alla sua Lambretta 125 Li3 radiata d'ufficio. Tutti i documenti originali richiesti, le certificazioni storiche, le attestazioni delle officine erano regolari, ma la Lambretta veniva bocciata. Motivo: l'Esaminatore sosteneva che il silenziatore di scarico montato non era quello originale e richiedeva di montare quello della 125 Li 2a serie. Semplicemente, essendo il Certificato di Omologazione della Li3 una estensione della precedente Li2, in Motorizzazione avevano dati incompleti da cui prendere riferimento in quanto il loro non riportava le varianti Li3. Fornita loro la documentazione completa, con richiesta di rivedere la bocciatura del mezzo, ci sono stati i ringraziamenti da parte dell'Esaminatore che aveva respinto la Lambretta (2 volte) e la conclusione favorevole della verifica.
E' vero che avrebbero dovuto avere loro la documentazione completa.
E' vero che non spetterebbe all'utente fornirla.
E' vero che queste cose snervano l'utente.
...ed anche che l'Esaminatore ci ha messo suo Nome, Cognome e indirizzo email a cui fare riferimento.
Ma è anche vero, almeno in questo caso, che è si colmata una lacuna e forse il prossimo utente che andrà in quella Motorizzazione con una Li3 non dovrebbe più incontrare gli stessi problemi.
Faccio sempre fatica a "generalizzare" che tutte le persone di una determinata categoria siano uguali tra loro, ma ci vuole anche una po' di fortuna a trovare quella disponibile.
Poi... come scrivi Tu, se la fatica supera il gusto, Ti rimane pur sempre la soddisfazione di possedere un bell'oggetto!

Mauro Galli
World Lambretta Club
wanvaiden Posted - 19 ago 2021 : 01:38:50
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Ma Gino, così facendo si tende a normalizzare ed accettare l'incompetenza del funzionario. Che dovrebbe essere più competente e preparato di noi. Se devo pagare uno per fare un lavoro che poi devo correggere, voglio essere io titolato da potermelo fare da solo... Ecce cavolo. , A me sta boiata all'italiana che "devi essere tu a stare attento" sta iniziando a rompere le s-palle

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Homo Nocturno


Sono d'accordo.quando qualcuno viene pagato per svolgere un lavoro deve farlo al meglio! se complica la vita al cliente che tra l'altro paga il suo stipendio...andrebbe licenziato e sostituito con uno in grado di svolgere quel lavoro!
Ignazio Campus Posted - 18 ago 2021 : 13:09:03
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ragazzi, sono "quasi" d'accordo con Mirkus, nel senso che è vero che le varie associazioni dovrebbero ben rappresentarci e farsi portavoce delle esigenze dei soci, ma è anche vero che ognuno di noi deve fare la sua parte e presentarsi "preparato" all'incontro con la burocrazia. Se il burocrate di turno oppone alla mia richiesta una castroneria, io devo essere in grado di ribattere e, nel caso, rivolgermi ad un suo superiore.

Se l'impiegato è tignoso, io devo essere preparato e più caparbio di lui e, se per qualsiasi motivo, l'impresa è superiore alle mie forze, allora devo potermi rivolgere ad un'associazione di categoria per far valere i miei diritti, sapendo di poter trovare persone competenti e partecipi che sapranno aiutarmi. Ma una cosa è certa "non mi arrendo"!

Ciao, Gino



concordo in pieno.


ciao.

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