V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nolimizz |
Posted - 16 ott 2017 : 18:09:57 Ciao a tutti, due anni fa ho acquistato una LD del '57 con targa e libretto originale, o meglio successivo all'originale, completa di revisione ed iscrizione FMI. Leggendo il libretto successivo alla prima immatricolazione (GIU - 1957), vale a dire FEB 1961, ho notato che sono stati apposti alcuni dati con TIMBRO che però si riferiscono ad INNOCENTI LAMBRETTA LI. I soli dati corretti sono quelli scritti a mano... n. telaio e n. targa. Il centro revisioni a cui mi sono rivolto, mi ha fatto notare che i pneumatici non sono conformi al libretto 350x10 (sul libretto) mentre la LD monta 400x8 per cui in caso di sinistro... l'assicurazione, nel caso in cui mi vengano addosso potrebbe rifiutarsi a pagare il sinistro. Nel caso in cui venissi fermato da qualche pattuglia potrebbero ritirarmi il mezzo in quanto il libretto non è conforme al modello. e' possibile secondo voi? qualcuno si trova con un libretto di circolazione dell'epoca con dati tecnici di un modello successivo? L'FMI ha voce in capitolo? il certificato FMI fa fede? Ho chiesto ad un funzionario in Motorizzazione e mi ha detto che secondo lui il libretto va rifatto... e quello che ho va annullato. Chiedo a voi.. a qualcuno è capitata situazione analoga?
Nolimizz |
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GiPiRat |
Posted - 27 gen 2018 : 20:00:07 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Nel mio (LD) c'e il peso della D al posto di quello della LD.L'ho lasciato così per evitare un eventuale sostituzione.
Se fai come ho spiegato prima, non ci saranno problemi, purché fai capire che sai il fatto tuo.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 26 gen 2018 : 14:15:15 Nel mio (LD) c'e il peso della D al posto di quello della LD.L'ho lasciato così per evitare un eventuale sostituzione. |
GiPiRat |
Posted - 16 ott 2017 : 18:53:32 E' successa anche a me qualcosa di simile, il libretto può essere corretto, purché sia in buone condizioni e leggibile in ogni sua parte, anche se in motorizzazione preferirebbero sostituirlo con una nuova carta di circolazione.
La procedura che ho seguito io è questa: ho chiesto la rettifica del libretto in motorizzazione portandomi appresso la scheda tecnica omologativa, loro mi hanno fatto un po' di storie e poi hanno acconsentito purché portassi la vespa (una 150 VBB2T del 1964) a fare il collaudo presso di loro. Dopo di che mi hanno corretto la seconda pagina del libretto a mano (era sbagliata la sigla del motore), mettendo una nota a mano sulla pagina dei dati tecnici con rimando alla pagina 5 dove hanno scritta una nota più estesa con timbro e firma del funzionario. Naturalmente la correzione è stata annotata anche nel database telematico.
Ciao, Gino |
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