V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alberto Ciaghi |
Posted - 23 mag 2017 : 20:26:25 Ciao a tutti, tra un po dovrò portare la mia special 150 alla motorizzazione a fare il collaudo ( demolita) chi mi sa dire quali test dovrà superare? Credo che si aterranno alle norme dell anno di immatricolazione della moto vero? Grazie
Alberto |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Safireg |
Posted - 30 set 2017 : 20:28:41 ma alla fine dove hai fatto il collaudo? in officina?
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Ignazio Campus |
Posted - 30 set 2017 : 18:26:21 Ora in stradaciao |
Alberto Ciaghi |
Posted - 30 set 2017 : 17:55:12 Lambra targata yehaaaa collaudo fatto
Alberto |
Alberto Ciaghi |
Posted - 30 set 2017 : 14:45:13 Collaudo effettuato moto tagata e vaiiii
Alberto |
GiPiRat |
Posted - 06 giu 2017 : 09:58:21 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Ripeto la mia del 55 in provincia di Venezia fatta in officina convenzionata anche se la legge dice motorizzazione
Ripeto: non tutte le motorizzazioni rispettano le varie norme. Sei fortunato che, almeno questa, sia a vantaggio degli utenti, spesso non è così e ci si deve fare giustizia a colpi di ascia (burocratica).
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 05 giu 2017 : 21:31:46 Ripeto la mia del 55 in provincia di Venezia fatta in officina convenzionata anche se la legge dice motorizzazione |
GiPiRat |
Posted - 05 giu 2017 : 18:19:47 Quoto riz, è effettivamente così. Solo la prima revisione va fatta in motorizzazione per i veicoli dal 1960 in poi.
Ciao, Gino |
max_83 |
Posted - 05 giu 2017 : 17:29:53 Citazione: Messaggio inserito da riz
sempre in motorizzazione solo le ante 1960. le altre, anche demolite poi reimmatricolate tramite registro storico, si possono fare anche in officina
------------------------- Homo Nocturno
Anche a me hanno detto la stessa cosa
Massimiliano R. L.C.E.R. |
riz |
Posted - 05 giu 2017 : 16:27:31 sempre in motorizzazione solo le ante 1960. le altre, anche demolite poi reimmatricolate tramite registro storico, si possono fare anche in officina
------------------------- Homo Nocturno |
Alberto Ciaghi |
Posted - 05 giu 2017 : 16:12:01 Esaminatore Fmi mi ha detto che la prima in motorizzazzione che non è la revisione bensi un collaudo, poi se sul certificato storico scrivono mezzo di interesse storico sei obbligato a revisionare in motorizzazione.. Io ho capito cosi... Poi se ci son altre possibilità non saprei..
Alberto |
Safireg |
Posted - 05 giu 2017 : 11:11:18 ah certo.....dimenticavo che siamo in Italia......
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Iso |
Posted - 05 giu 2017 : 11:02:38 Dipende, la legge dice in motorizzazione, ma alcune sedi proviciale delegano alle officine. Pertanto la situazione non è omogenea.
Ciao. |
Safireg |
Posted - 05 giu 2017 : 10:51:43 a me risulta che devi farla per forza in motorizzazione.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Janez |
Posted - 05 giu 2017 : 10:28:59 Alberto forse devi farla in motorizzazione perche' demolita, ma si fa solo una volta poi puoi andare in un centro revisioni qualsiasi,,,, la targa oro fmi la danno anche per demolite e reimmatricolate , ciao
Lambretta Club Trento |
Alberto Ciaghi |
Posted - 05 giu 2017 : 09:52:11 Officina convenzionata?? Strano a me hanno detto che sono obbligato a farla in motorizzazione... Boo.. Ma qualcuno sa dirmi se è possibile che fmi rilasci la targhetta oro anche per le moto demolite e poi immatricolate di nuovo post restauro?
Alberto |
stefanold |
Posted - 04 giu 2017 : 16:02:25 La mia ld del 55 radiata iscritta alla fmi e poi al registro storico l'ho revisionata in una officina convenzionata:Libretto,targa,misura pneumatici,freni,gas. |
Safireg |
Posted - 04 giu 2017 : 02:12:00 Ottimo.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Alberto Ciaghi |
Posted - 03 giu 2017 : 21:40:09 Grazie a tutti delle info.. Oggi la lambra è stata dall esaminatore fmi...e per luo la propone come targa targa oro fmi.. Poi si vedrà se la commussione artistica a Roma sarà della stessa idea
Alberto |
GiPiRat |
Posted - 24 mag 2017 : 13:59:08 Come per qualunque collaudo, dipende dall'esaminatore quello che controllano, puoi trovare il pignolo che esamina tutto, anche i decibel del claxon, o l'appassionato che ti fa passare controllando solo la punzonatura, oppure lo str..zo incompetente che si inventa richieste assurde.
Una volta un deficiente, ispettore capo della motorizzazione, si affacciò ad assistere alla revisione della mia Bianchi S5 del 1932, un'auto vistosa, in mezzo all'omologazione imperante, e cercò di bloccare l'esame perché la macchina era sprovvista di ammortizzatori! Bella forza! In quegli anni si usavano solo le balestre! Comunque, alla fine, nonostante la balordaggine del tizio, l'auto passò, anche grazie agli altri esaminatori presenti.
Questo non per scoraggiarti, ma solo per illustrarti come possono andare le cose: prendi tutto con calma e, soprattutto, con i documenti a posto.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 24 mag 2017 : 12:27:25 E' sufficiente.
Ciao. |