Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Omologazione 150 VBA del 58

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bich Posted - 04 mag 2009 : 22:14:44
Buonasera a tutti, mi richiedono per evitare il collaudo della mia Vespa 150 VBA del 58, le cifre di omologazione, che possono iniziare per OM,OGM,IGM...Mi sapreste dire dove le potrei trovare?sempre se ci sono....
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 01 apr 2016 : 13:18:23
Ok grazie chiamerò il Pra
GiPiRat Posted - 01 apr 2016 : 11:44:37
A questo punto dovrebbero averlo sia al PRA che alla motorizzazione. Prova a chiedere al PRA dove hai presentato la richiesta di reiscrizione.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 31 mar 2016 : 23:22:49
Alla motorizzazione hanno voluto la fotocopia del libretto poi mi hanno dato l'etichetta adesiva non hanno scritto nemmeno che si tratta di mezzo di rilevanza storica
GiPiRat Posted - 31 mar 2016 : 20:42:50
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Scusa chi mi potrebbe dire qual 'e 'questo numero ? La motorizzazione? Il Pra?


Scusa, ma non ti hanno ridato il libretto? Dev'essere scritto su quello.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 31 mar 2016 : 20:37:19
Scusa chi mi potrebbe dire qual 'e 'questo numero ? La motorizzazione? Il Pra?
GiPiRat Posted - 31 mar 2016 : 19:34:42
Sicuramente parlava della nuova sigla d'omologazione, il vecchio atto non è più inseribile dal 17 agosto 2009.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 31 mar 2016 : 18:08:17
L'atto originale (448)non veniva riconosciuto dal sistema del PRA in quanto atto e non omologazione,allora l'impiegato mi ha detto che avrebbe chiamato Roma, non so se PRA o Motorizzazione,e forse avrebbe dovuto generarlo da zero. Così ha detto,poi il giorno dopo mi ha detto che tutto era andato a buon fine: intendeva dire che era stato possibile reiscrivere la lambra cioè far in modo che il sistema accettasse l'omologazione inserita, quale non so.
GiPiRat Posted - 31 mar 2016 : 13:11:18
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi alla motorizzazione conoscono questo codice ? oppure glielo dovrei fornire io ?non so minimamente dove andarlo a cercare


Ma parli della sigla di omologazione originale o di quella generata per esemplare unico?

Quella come esemplare unico la genera la motorizzazione, non il PRA, l'impiegato del PRA avrà dovuto collegarsi al database della motorizzazione per generarla (se è andata effettivamente così), altrimenti te la faranno quando andrai ad aggiornare il libretto.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 29 mar 2016 : 21:46:52
Quindi alla motorizzazione conoscono questo codice ? oppure glielo dovrei fornire io ?non so minimamente dove andarlo a cercare
GiPiRat Posted - 29 mar 2016 : 20:09:27
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi nel mio caso (radiata reiscritta)non basta prenotare la revisione in motorizzazione, bisogna far aggiornare il database...Non so al PRA cosa hanno inserito visto che non accettava l'atto 448 e il giorno dopo mi hanno detto che la pratica era andata a buon fine...Ricordo che l'impiegato mi disse"dovrò generare un numero di omologazione da zero" è possibile?


Sì, viene generato un codice unico solo per quel veicolo, come se fosse un esemplare unico.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 29 mar 2016 : 17:30:19
Quindi nel mio caso (radiata reiscritta)non basta prenotare la revisione in motorizzazione, bisogna far aggiornare il database...Non so al PRA cosa hanno inserito visto che non accettava l'atto 448 e il giorno dopo mi hanno detto che la pratica era andata a buon fine...Ricordo che l'impiegato mi disse"dovrò generare un numero di omologazione da zero" è possibile?
Marino48 Posted - 17 gen 2016 : 11:12:09
OK ! ora mi avete tolto i miei dubbi.
ciao

Balbo
GiPiRat Posted - 16 gen 2016 : 20:27:41
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

allora non può girare x strada , giusto ??
Non mi sembra che abbia parlato di FMI o Asi

Balbo

Non ne ha parlato perché era sottinteso, altrimenti NON avrebbero consentito la reiscrizione al PRA del veicolo, ha solo elencato il denaro pagato al PRA.

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 16 gen 2016 : 20:23:23
Citazione:
Messaggio inserito da brag

Confermo che il veicolo DEVE essere d'interesse storico iscritto FMI, ASI.

Ricapitolo:

La mia Lambretta aveva tutti i documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targa) in regola; avevo anche un atto di vendita autenticato ed una visura da cui risultava che il veicolo fu radiato.

L'ho iscritta ASI (ho anche auto storiche, per cui preferisco ASI) ed ottenuto il CRS.

Con tutti questi documenti ho potuto reiscriverla al PRA seguendo la procedura riportata in http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html


Ma anche con quella riportata qui andava bene: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054



Ciao, Gino
brag Posted - 16 gen 2016 : 18:53:36
Confermo che il veicolo DEVE essere d'interesse storico iscritto FMI, ASI.

Ricapitolo:

La mia Lambretta aveva tutti i documenti (libretto di circolazione, foglio complementare, targa) in regola; avevo anche un atto di vendita autenticato ed una visura da cui risultava che il veicolo fu radiato.

L'ho iscritta ASI (ho anche auto storiche, per cui preferisco ASI) ed ottenuto il CRS.

Con tutti questi documenti ho potuto reiscriverla al PRA seguendo la procedura riportata in http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html
Marino48 Posted - 16 gen 2016 : 17:31:47
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti;
ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ??
Qualcosa è cambiato ??

Balbo


Che abbia o no i documenti, un veicolo radiato d'ufficio, per poter essere reiscritto al PRA, va sempre e comunque iscritto al registro storico FMI o ASI.

brag ha semplicemente elencato i costi sostenuti al PRA, avendo i documenti.

Ciao, Gino


allora non può girare x strada , giusto ??
Non mi sembra che abbia parlato di FMI o Asi

Balbo
GiPiRat Posted - 16 gen 2016 : 16:36:29
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti;
ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ??
Qualcosa è cambiato ??

Balbo


Che abbia o no i documenti, un veicolo radiato d'ufficio, per poter essere reiscritto al PRA, va sempre e comunque iscritto al registro storico FMI o ASI.

brag ha semplicemente elencato i costi sostenuti al PRA, avendo i documenti.

Ciao, Gino
Marino48 Posted - 16 gen 2016 : 15:40:02
chiaritemi una cosa :"brag " ha fatto reinscrivere al PRA la sua lambra RADIATA avendo tutti i documenti;
ma con i mezzi radiati con tutti i doc. non bisogna OBLIGATORIAMENTE fare la pratica FMI o ASI ??
Qualcosa è cambiato ??

Balbo
GiPiRat Posted - 15 gen 2016 : 11:59:01
Quindi hanno arrotondato anche la quota dell'IPT, che una volta era di 25,82 euro (le vecchie 50.000 lire).

Grazie molte brag.

Ciao, Gino
brag Posted - 14 gen 2016 : 19:25:58
Scusate, mio ERRORE: bolli 17,04€

Gli 85€ sono così suddivisi:

Imposta Provinciale Trascrizione: 26,00€
Emolumenti e diritti: 27,00€
Imposta di bollo: 32,00€

Confermo che nella ricevuta c'è il codice per accedere al sito https://iservizi.aci.it/consultacdpd dove il CDP è disponibile.
C'è anche un codice QR da utilizzare con smartphone o tablet

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits