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 Re-immatricolazione vespa radiata d'ufficio con nu

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nino Posted - 08 apr 2013 : 13:25:00
Salve,

ho una vespa GS150 del 1960 che ho appena finito di restaurare.

Sono abbastanza informato sulla procedura di reimmatricolazione, avendone già portate a compimento alcune (anche se l'ultima è del 2006..), ma su questa vespa ho due dubbi che sottopongo al forum:

1)i numeri del telaio non sono leggibili perchè corrosi dalla ruggine (i numeri sono proprio sotto la batteria... che credo essere stata la causa). Ho provato di tutto ma niente da fare. E' possibile far fare la ripunzonatura dalla motorizzazione? Prima o durante il collaudo? Devo indicarlo nei documenti da presentare per la reimmatricolazione?

2) ho letto che oggi serve la dichiarazione del meccanico che ha eseguito il restauro. Poichè sono iscritto all'albo degli ingegneri, potrei emettere io stesso una dichiarazione di buon stato della moto. Una tale dichiarazione è accettabile?

Grazie in anticipo per le risposte.

Nino

Nino C.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nino Posted - 09 apr 2013 : 20:30:57
Si, ho targa e documenti originali.



Nino C.
GiPiRat Posted - 09 apr 2013 : 12:17:39
Se non si legge neanche un numero, spero che tu abbia almeno targa e documenti, altrimenti la vedo dura che te la punzonino e reimmatricolino.

Ciao, Gino
Nino Posted - 08 apr 2013 : 21:15:05
Nessun numero e' leggibile.
Comunque la parte dei numeri l'ho protetta durante la verniciatura. Si vede benissimo che e' rovinata dalla ruggine. L'avevo solamente spazzolata,e lasciata a "ferro".

Andro' a parlarci prima di consegnare la domanda per la re immatricolazione. Al momento devo iscriverla all'ASI.

Grazie per la risposta.
Nino
GiPiRat Posted - 08 apr 2013 : 17:53:18
1- se hai targa e documenti della vespa, è possibile che acconsentano a ripunzonare il telaio, naturalmente con nuovi numeri, altrimenti dubito fortemente che sia possibile (anche così, devono essere ben disposti) e, comunque, ci devi andare a parlare prima, magari con qualche foto ben fatta. Aver restaurato la vespa PRIMA di accertarti di questa possibilità, non è stata una buona idea. Ma almeno qualche numero è leggibile?

2- ti ha già risposto Ugo: serve un meccanico abilitato, con partita IVA ed iscritto alla C.C.I.A.A., e dev'essere della stessa provincia della sede di motorizzazione dove presenterai la richiesta di reimmatricolazione.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2013 : 15:27:01
Per la seconda domanda devi essere iscritto alla Camera del Commercio(CCIAA)perchè devi avere il numero di assegnazione.La prima penso che al momento del collaudo ti possono fare la punzonatura,però aspettiamo i più esterti che ti risponderanno ciao

belligerante ugo

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