Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Strano comportamento dei vigili a Genova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 30 set 2008 : 10:30:28
Ciao a tutti,
vi riporto la testimonianza diretta di un socio del vespa club Ge :

"ciao cari...
vi segnalo che questa sera sono stato vittima di un vero e proprio tranello con multa finale di 36 euro e -2 punti sulla patente. Arrivato al semaforo rosso in direzione levante in Via Bensa (angolo via Cairoli) mi trovo il bus davanti fermo al rosso e un tipo con un bmw da enduro fermo sulla sinistra un po' in mezzo (per intenderci tra il fianco sinistro del bus e la mezzeria). Arrivo lì e penso: " questo cosa ci fa qua in mezzo perchè non va davanti ...?" (tenete presente che il bus era almeno un metro dietro la linea del semaforo). Così innesto la prima e vado bel bello davanti e uguale a me fa uno dietro con lo scooter. Il tipo sul bmw mi guarda, estrae una paletta e mi dice: "mi segua ed accosti appena mi fermo". Dietro di lui c'era un altro cantuné assolutamente insospettabile con giubbottino azzurro e scooter grigio che si è occupato dell'altro malcapitato. Mi ha chiesto i documenti (avevo tutto a posto) e mi ha fatto la contravvenzione per aver superato la doppia striscia continua (in realtà l'ho superata per superare lui che stava nel mezzo, ma c'era ancora di fianco all'autobus almeno un metro...se lui non fosse stato lì non l'avrei superata). Ho 46 anni e da quando ne ho 16 guido la vespa, gli ho detto che non avevo mai visto una roba del genere e poi gli ho anche detto che dopo le strisce gialle e il fatto che non potevamo più portarci in prima fila ai semafori non so cos'altro stavano riservando a noi poveri motociclisti. Mi ha detto che avrebbe potuto multarmi molto di più ma ha capito che ero un appassionato vedendo l'adesivo del Vespa Club ed ha avuto pietà (sigh...).
Occhio ragazzi... sono veramente scatenati, spuntano fuori ovunque e non sanno più cosa inventare...!


La faccenda mi pare strana in generale; in particolare, se non sbaglio, si può contestare la non visibilità dei vigili, o no?
Che ne dite?
Ciao
Ale


....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
drago373 Posted - 07 ott 2008 : 21:17:59
Mi sa che sono i vigili che ci hanno intimato di fermarci a me e ad alcuni amici miei un pò di giorni fa mentre tornavamo da un giretto in vespa a Serravalle... io non li ho visti...peccato che però noi 5 ci siam dileguati in mezzo a Zna con i nostri vesponcielli e ci siam ritrovati su Recco cioè sullastrada di ritorno senza nessun sbirro ai piedi....

Mi dispiace per te però...li non potevi fare altro...

I BELIEVE I CAN FLY...
Py Posted - 07 ott 2008 : 19:28:10
Prima che il malcapitato firmi il verbale , ha la possibilità di fare le annotazioni a riguardo.
Una volta fatta la annotazione, sarebbe cosa buona inviare copia del verbale al Prefetto contestando l'infrazione(in questo specifico frangente).


Py
GiPiRat Posted - 07 ott 2008 : 19:17:38
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Scusate una domanda stupida... ma se si supera la colonna di auto e ci si mette in pole (senza superare la striscia di stop ma magari affiancando a sinistra la prima auto) si è passabili di sanzione? (Di quanto, si sa?)
Grazie.



Se non superi la striscia continua, sei a posto.

Ciao, Gino
Hoolz Posted - 07 ott 2008 : 18:28:41
Scusate una domanda stupida... ma se si supera la colonna di auto e ci si mette in pole (senza superare la striscia di stop ma magari affiancando a sinistra la prima auto) si è passabili di sanzione? (Di quanto, si sa?)
Grazie.
lupin III Posted - 30 set 2008 : 15:41:09
Secondo me, prima di tutto, le forze dell'ordine devo essere prima umani e poi far valere la carica che ricoprono!!!!!! Invece è tutto al contrario, spesso abusano del loro potere e cercano in tutti i modi di infinocchiarti!!!!!!!
Secondo me, un tutore dell'ordine deve capire quando sanzionare e quando no, quando un'infrazione è grave e l'altra no. Nel mio paese, La polizia municipale ( come si chiama adesso )si imbosca dietro le piante o si mimetizza e appena c'è una macchina fuori dalle righe, oppure il disco orario è scaduto da 20 secondi, scatta il verbale!!!!!!!!...non c'è da raccontare ragioni o storielle a questi personaggi, perchè non vogliono sentir ragione!!!!!!
E' anche vero che qualche personaggio di questi, è finito all'ospedale con le gambe rotte!!!!!!!!!!!!!....non approvo questi gesti, ma posso capire il perchè!!!!!
ciao



lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
GiPiRat Posted - 30 set 2008 : 12:49:06
Sì Alessandro, adesso pare che sia così, ma una volta (tanti e tanti anni fa . . . ) le forze dell'ordine, quando ti fermavano, ti spiegavano quello che avevi commesso e come invece avresti dovuto comportarti (questo, naturalmente, se non eri uno dei "discoli" ben conosciuti) e poi, soprattutto basandosi sulle reazioni del malcapitato, lo mandavano via con un'ammonizione verbale o con un verbale "scritto".

Mi rendo conto che siamo tutti stressati, alcuni più di altri, ma scaricare tutto sul cittadino, alla lunga, diventa una vessazione e, come tale, anche questa può essere sanzionata!

Ciao, Gino
Alessandro Pisacane Posted - 30 set 2008 : 12:41:10
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat


Il compito delle forze dell'ordine è di educare, prevenire e, in ultima istanza, rilevare e sanzionare, non quello di far scattare "trappole" per i cittadini che li mantengono pagando le tasse!

Ciao, Gino



Sulla funzione "educativa" delle forze dell'ordine si aprirebbe una luuuuunga discussione.
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
GiPiRat Posted - 30 set 2008 : 12:20:02
Penso che si possa contestare la natura "vessatoria" della multa se collegata all'accaduto (dimostrando la dinamica). In pratica i vigili hanno causato artatamente le condizioni per far sì che si commettesse l'infrazione, un po' come diminuire il tempo di esposizione del giallo nei semafori per far scattare la foto (roba recente, vi ricordate?).

Il compito delle forze dell'ordine è di educare, prevenire e, in ultima istanza, rilevare e sanzionare, non quello di far scattare "trappole" per i cittadini che li mantengono pagando le tasse!

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits