V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambrettista81 |
Posted - 14 ago 2008 : 12:02:20 ...la mia lambretta 125 D è rinata oggi!! Grazie ai vostri consigli e istruzioni sono riuscito a rimettere in strada una lambra radiata d'ufficio!! Grazie ancora a tutti,specialmente a GIPIRAT che ha compilato l'utilissimo "vademecum del reiscrittore"!
Riccardo. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 18 ago 2008 : 12:53:36 Complimenti! Goditela!
Ciao, Gino |
simo_83 |
Posted - 16 ago 2008 : 15:05:10 Citazione: Messaggio inserito da Py
Complimenti per la Lambretta (e per il portico)!
Simo, la 150... la stai restaurando te o Giuseppe??? Specifica bene che quel tipo lì è permaloso!
Py
Ciao Paolo.....no la lambretta è di un nostro socio del club, non metto le foto perchè sto preparando la scheda tecnica...
|
gigio333 |
Posted - 15 ago 2008 : 11:23:38 Bella storia, io farei un film in bianco e nero per la parte iniziale e poi passaggio a colori. Rinnovo i divertimenti! |
lambrettista81 |
Posted - 15 ago 2008 : 09:51:42 grazie a tutti per i complimenti! Sentendo il racconto della "sora lella" in lambretta colgo l'occasione per raccontare le tappe significative di questa lambretta resuscitata per miracolo:
-fine 1997: io e mio padre la acquistiamo in pessime condizioni, ma completa. Mi diverto a farla ripartire e..parte!!Mi aiutò un anziano signore che abitava nel mio palazzo il quale mi regalò gli attrezzi originali della sua Lambra D con cui corse alla milano taranto negli anni 50. Funziona perfettamente..a parte il cambio bloccato sulla 2' marcia. Non ha alcun tipo di documento e nemmeno la targa, se non che dentro al bauletto rinveniamo il libretto uso e manutenzione originale ormai facente parte della carrozzeria, ma sul manubrio c'è ancora un bollo!Facciamo una visura: è radiata d'ufficio, e l'ultimo proprietario era un conoscente di mio padre!!
-1998: inizio a smontarla in previsione di un restauro. Contemporaneamente iniziano i contatti con l'anziano vecchio proprietario, il quale aveva perso le notizie della lambra dalla fine degli anni '60, quando non la usò più specie dopo che all'eremo delle carceri di san francesco d'assisi(qui vicino) gli fregarono il portaruota piegando letteralmente il sostegno sul telaio per staccarlo.Lascio a voi pensare l'entusiasmo appena ha saputo che la lambretta era in mani mie! Chiedo immediatamente se ha targa e documenti, visto che era radiatad'ufficio dovevano esserci.Non li trova
-1999: la lambra rimane bloccata in degli scatoloni in attesa di tempi migliori. A fine anno il vecchio proprietario ritrova miracolosamente carta di circolazione e foglio complementare!Ma della targa nessuna traccia... In più trova i tagliandi, integri!!!, della garanzia ORIGINALI innocenti ancora tutti attaccati...
-2000:la lambra staziona ancora negli scatoloni.La situazione burocratica manda a rilento l'inizio dei restauri. Miracolo: il vecchio proprietario ha trovato la targa!!
-2001: la lambretta inizia un restauro, già si parla di reiscrizioni di veicoli radiati d'ufficio, ma la cosa non è chiara.
-2002:finisce il restauro, ma le pratiche per reiscriverla sembrano complicate e onerose.
-2003-2007: qualche giretto intorno a casa, tanti impegni e la lambretta non viene ancora reiscritta. La burocrazia sembra meno complicata del previsto...e scooterdepoca diventa insostituibile ausilio quotidiano per crederci nel risultato finale!
-2008: ad aprile grazie alle istruzioni di scooterdepoca inizio le pratiche per la reiscrizione: il 14 agosto 2008 la lambretta è in strada non da clandestina ma...PIENAMENTE IN REGOLA!!
Scusate il racconto troppo lungo,
Riccardo. |
gigio333 |
Posted - 15 ago 2008 : 03:03:22 Veramente Bella! Complimenti e divertiti! Saluti |
NotoriousBIG |
Posted - 14 ago 2008 : 19:30:22 STUPEDA!!!!!!!!!!! La D per me è la piu' bella in assoluto. Ricordo quando ero piccolo che la aveva una signora anziana abbastanza ciotta (tipo la Sora Lella) che viveva vicino casa mia e la usava tutti i giorni per andare a fare la spesa |
Py |
Posted - 14 ago 2008 : 18:48:23 Michele....!??? anche te ancora niente ferie??
Py |
Mego |
Posted - 14 ago 2008 : 18:43:45 Cavolaccio compliemneti restauro ben fatto davvero...anche la foto sembra una di quelle fatte per i servizi stile la manovella! Bl ferro bravo!!!
-SX 200-
|
Py |
Posted - 14 ago 2008 : 18:08:49 Complimenti per la Lambretta (e per il portico)!
Simo, la 150... la stai restaurando te o Giuseppe??? Specifica bene che quel tipo lì è permaloso!
Py |
simo_83 |
Posted - 14 ago 2008 : 17:22:25 Complimenti ottimo restauro..... A breve vi farò vedere un restauro di una 150D con tantissimi accessori...
|
poldo90 |
Posted - 14 ago 2008 : 17:07:40 complimenti bel restauro!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
lambrettista81 |
Posted - 14 ago 2008 : 13:44:53 Eccovi accontentati:
Allegato: DSC00263 mod.JPG 184,99 KB
125D prima serie, telaio sotto il numero 9000, immatricolata nel febbraio 1952, targa e documenti ancora in mano al primo proprietario ma radiati d'ufficio; reiscrizione completata oggi, 14 agosto 2008.
Riccardo. |
fralor1966 |
Posted - 14 ago 2008 : 12:14:32 Bel modello, tienila cara, se metti 2 foto "godiamo" anche noi dell'evento, complimenti!!
ciao miki |