V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy72 |
Posted - 30 lug 2008 : 11:14:14 La Motorizzazione ha colpito ancora ... Oggi Revisione della mia vespa reimmatricolata come Veicolo storico lo scorso anno Collaudatore:" Ma monti pneumatici 3,50*8 ??" Risposta:" Ovviamente si !!" Collaudatore. "Non posso fare nulla, hanno inserito nel libretto che monta 3,00*8 !!"
Devo andare in Motorizzazione a farmi cambiare questo dato errato, cosa mi devo aspettare (oltre alle code..) ???
Grazie A |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 04 ago 2008 : 18:22:04 Io te lo stavo per dire...modifica TU sul libretto a penna...e fai prima!IH IH IH IH...
Bene dai almeno hai risolto ed anche in poco tempo...questo è l'importante dai!
-SX 200-
|
GiPiRat |
Posted - 04 ago 2008 : 16:52:25 Citazione: Messaggio inserito da tcasteln
scusa ma che vespa è una vnc1?
Vespa 125 Super.
Ciao, Gino |
tcasteln |
Posted - 01 ago 2008 : 21:24:53 scusa ma che vespa è una vnc1?
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
GiPiRat |
Posted - 01 ago 2008 : 11:34:02 Probabilmente il "capo tecnico" ha confuso il 3,00x10 col 3,00x8, tanto, cosa vuoi che siano 2" in più o in meno!
Ciao, Gino |
Andy72 |
Posted - 01 ago 2008 : 11:06:15 Gino, finalmente ho risolto. Hanno verificato la pratica di collaudo e .... invece di avviare unaprocedura interna per modificare la scheda di omolgazione a terminale (erratamente difforme dalla scheda "cartacea") mi hanno scritto a mano in penna sul libretto "ammessi anche pneumatici 3.50*8". Timbro e data.
ATTENZIONE QUINDI per le Re-immatricolazioni dei VNC1T !!!!
P.S: il capoccia dull'Ufficio Tecnico alla mia affermazione "Guardi che non esistono modelli di Vespa con 3.00*8", mi ha riposto:"Noi abbiamo immatricolato sia con 3.00*8 che 3.50*8" .... mah |
GiPiRat |
Posted - 31 lug 2008 : 20:55:35 Sono arrivato alla conclusione che non solo le singole motorizzazioni difficilmente comunicano col PRA della stessa provincia, nonostante gli sportelli STA, ma non comunicano manco tra di loro e con la sede centrale! Ognuno fa come crede e con i dati che, bene o male, ha sottomano.
Altro che III Mondo, manco la casbah di Tangeri!
Ciao, Gino |
Andy72 |
Posted - 31 lug 2008 : 11:10:36 Oggi giro in Motorizzazione. Chi mi dice che il III mondo è in Africa, lo vorrei portare a fare un giro nelle nostre motorizzazioni.... ma andiamo avanti.
Espongo il problema al tipo dell'Ufficio Tecnico, lui verifica e mi dice che i dati dei pneumatici vengono fuori dal loro Database. A questo punto tiro fuori la scheda di omologazione e gli chiedo di verificare a terminale, richiamando il codice omologazione, le info sul modello.... e che esce ??? Nella scheda a terminale è riportato il dato 3,00*8 !!! Io faccio notare che NELLA MIA SCHEDA è segnato 3,50*8. MORALE, devo ripassare domani poichè devono ritirare fuori la mia scheda collaudo dello scorso anno.
DOMANDA. Ma se a terminale il dato è sbagliato, significa che chi reimmatricola in tutta Italia una VNC1T ha il dato sbagliato ??
|
Andy72 |
Posted - 30 lug 2008 : 13:32:02 OK Gino, grazie della "dritta". Domani vado con la scheda di omologazione |
GiPiRat |
Posted - 30 lug 2008 : 12:56:41 Devi andare in motorizzazione e chiedere che modifichino il dato con quello corretto, naturalmente devono controllare con i dati d'omologazione . . . se ce li hanno! Per questo ti consiglio di fornirti, prima di andare, della scheda tecnica d'omologazione per il tuo modello di vespa, a scanso d'equivoci e perdite di tempo, in modo da produrla all'occorrenza.
Ciao, Gino |
Andy72 |
Posted - 30 lug 2008 : 11:49:07 Non mi risultano Modelli Vespa con 3,00*8: o 3,50 * 8 modelli fino al 1966 o 3,50 * 10 dopo ...
|
lupin III |
Posted - 30 lug 2008 : 11:38:40 Non è che devi dimostrare all'impigato di turno, che quel modello di vespa monta i 3.5x8?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |