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 Albero motore originale su kit Gori 200 cc

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfista77 Posted - 19 gen 2021 : 09:57:07
Buongiorno, lambrettisti.
Una info: come da post pregresso, Vi dissi che acquistai un kit Gori 200; volevo sapere l'albero motore della Lambretta Special 150 originale - quindi cono piccolo - va bene o dovrei prenderne un altro cono grande e, chiaramente, apportare le relative modifiche, specie lato volano.
Ve lo chiedo, dato che per ragioni contingenti, intervenute in corso d'opera, dovrei un po' economizzare il lavoro e quindi i costi.
Grazie in anticipo.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 19 gen 2021 : 22:40:27
Se ho capito bene hai giá un albero cono grosso, invece che spendere per un nuovo albero Li e usare l’accensione originale (a puntine), monterei l’albero tipo DL e investirei in un’accensione elettronica

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Jet Set SC
Belligerante ugo Posted - 19 gen 2021 : 20:17:28
Il Mazzuchelli per la tua Lambretta è ottimo ne ho comprati almeno una diecina fino adesso sia a biella lunga che biella corta mai avuto problemi ciao

belligerante ugo
Cavo Posted - 19 gen 2021 : 17:37:18
Tameni oppure sip

Cavo
almo Posted - 19 gen 2021 : 17:36:00
Rivolgiti ai ricambisti lambretta

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
alfista77 Posted - 19 gen 2021 : 14:26:36
p.s: per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo, quale marca di albero (a cono piccolo) mi consigliate?
almo Posted - 19 gen 2021 : 14:22:58
La 200 X special,montava la biella A cono piccolo. Solo la 200 e 150 dl montavano il cono grande.
Io lo conterei tranquillamente.


"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
alfista77 Posted - 19 gen 2021 : 14:16:09
Grazie per la risposta.
Intendevo quello che monta di serie la 150 Special, credo che quello attuale (e d'origine) sia comunque, e per sicurezza, da sostituire.
Avevo, mesi fa, preso un albero a cono grosso, ma erroneamente convinto che senza l'accensione elettronica ed il volano della DL 200 ci andasse comunque. Però, mi hanno detto, giustamente, che senza le opportune modifiche non è possibile.
Ecco il motivo del mio dilemma.
Quello a cono grosso comunque lo mantengo, dato che in tempi più rosei e futuri potrei sempre decidere di allestire la lambretta in maniera più prestante con l'avviamento elettrico da 12v.
Per adesso, come da Vs osservazione, metto un albero normale. Anche se, credo, che montando il kit Gori 200 sia già un passo in avanti anche per successivi interventi migliorativi dal punto di vista prestazionale.
Grazie ancora.


Belligerante ugo Posted - 19 gen 2021 : 13:39:03
Quoto Marco il kit Gori ne ho montato uno su un 175TV3 e ho dovuto sostituire anche l'albero essendo con biella lunga e uno su una 150S tutti e due logicamente con albero LI e cioè cono piccolo e vanno benissimo ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 19 gen 2021 : 12:18:16
Ciao.

Ho montato tre volte il Gori 200, sia con albero piccolo che albero grande.

Anche con il piccolo va benissimo, basta che l'albero sia nelle condizioni giuste. La questione non sta nel cono piccolo/grande.
Se DEVI cambiarlo puoi tranquillamente prendere un cono piccolo nuovo
Naturalmente se passi al cono grande sei costretto a cambiare anche l'accensione, che è il costo maggiore, non certo l'eventuale cuscinetto.

Domanda: quanti km ha "in groppa" l'albero attuale? Per originale intendi quello con cui la Special è uscita dalla fabbrica?

Inoltre non sottovalutare tempo (soprattutto) e costi se ti dovessi trovare a cambiare in un secondo tempo l'albero, a Lambretta già rimontata...
A volte (non sempre) chi più spende meglio spende, per cui valuta nel caso almeno la sostituzione dell'albero a cono piccolo.




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Marco

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