Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Suggerimento verniciaura "tamarra"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piraccia Posted - 25 ago 2011 : 08:44:32
Per quest'inverno il progetto principale dei miei restauri è completare la 125 DL ferma ormai da 6 anni nel garage.
Il motore è completo, pepato al punto giusto, e già marciante montato su un altro DL (che venderò); adesso l'unico dubbio rimane la verniciatura della carrozzeria.
Non voglio offendere nessun purista della lambretta, ma questa volta i colori originali li lascio agli altri.
La mia verniciatura preferita per me, rimane la tinta DTC Down town custom (non so come la prenderà il mio carrozziere ) però la rete offre altri milioni di spunti tra i quali è complicato scegliere.. vi allego un paio di foto e aspetto vostri suggerimenti (Gabo scatenati):



Allegato: dtc5redblue-1.jpg
129,07 KB



Allegato: Vulcan GP Hunaudieres.gif
42,8 KB

Allegato: TS1-1small.jpg
35,88 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stray runner Posted - 26 ago 2011 : 11:10:30
ti assicuro che ha il garage sempre con delle vespe da restaurare o riparare anche se non sono sue, lui non ha vespe.
prova a farti un mezzo personalizzato poi mi dirai.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
birogiro Posted - 26 ago 2011 : 10:43:11
Peccato che Ferrara e' un po lontana da Napoli, altrimenti facevo una irruzione nel suo garage...per constatare di persona !!!
Stray runner, devo confessarti una cosa : pur essendo un purista amante della originalita' ad ogni costo, devo ammettere che la tua teoria sulla " monotonia di mezzi tutti uguali " mi ha fatto pensare molto . Su questa cosa ci devo un po riflettere...
stray runner Posted - 26 ago 2011 : 10:11:56
ma è davvero un GS?
sarò poco pratico di vespe di quelle annate ma credevo che tutti i GS avessero il contachilometri a ventaglio.
Birogiro, ma Metz scherzava, dice sempre cosi per gioco poi vai a casa sua è pieno di vespe.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
birogiro Posted - 26 ago 2011 : 09:47:36
nel mio post avevo chiesto di " finirla qui' " proprio per evitare frasi banali come quella di Metz...

Si puo' benissimo vantare la Lambretta senza necessariamente offendere la Vespa ...

Ma evidentemente non tutti la pensano cosi' !!!
danielemod Posted - 26 ago 2011 : 08:43:59
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Io ribadisco come ho detto in un altro post che per me non restaurerò più niente di originale, non m'interessa più correre dietro ad un mezzo uguale a tutti gli altri.
Ho la mia personalità e i miei gusti e ci tengo ad avere un mezzo come lo avrei progettato io non come lo hanno pensato gli altri.
La mia SX200 l'ho venduta per quasta ragione, 10 anni di mercatini per trovare i pezzi originali per restaurarla per poi andare ad un raduno e trovarne altre 5 uguali.
Tanto di cappello a chi fa quello che vuole e che ci mette dell'estro a trasformare anche solo con una verniciatura il proprio scooter.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



quoto totalmente... l'unico motivo per passare dall'originalità sta eventualmente nell'ottenere un certificato di storicità. dopodiché ben venga l'estro personale ed i progetti custom. Personalmente trovo fantastica la livrea originale di alcune lambrette (ad es. i DL o le slimstyle bicolore), e penso che una customizzazione stile anni'80 potrebbe annoiarmi alla lunga... quindi preferisco concentrarmi sulla sostanza (motore scarico e tutto il resto)!
metz Posted - 26 ago 2011 : 08:36:11
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Citazione:
Messaggio inserito da pioppo

Io questo modo di pensare non lo capisco, entrambi i marchi hanno fatto onore all'industria italiana. Per LA dl preferisco il colore originale



il mio "catorcio" è stato detto in modo simpatico, senza voler offendere nessuno...
E' chiaro che una Gs del 56 a livello di rarità e storicità straccia la mia lambretta DL del 71 però a livello mio personale preferisco la mia bella lambretta. E come disse il buon vecio Cesare: de gustibus non disputandum est!

Sto realizzando la bozza della carrozzeria: se qualcuno ha foto o loghi abbastanza definiti delle marche castrol, michelin, dunlop, varitronic, imola ecc ecc me li può cortesemente inviare.
Grazie mille a tutti.



Un Gs non straccierà mai un DL, il gs sarà raro, sarà "bello" ma resta pur sempre una vespa...
piraccia Posted - 26 ago 2011 : 08:00:36
Citazione:
Messaggio inserito da pioppo

Io questo modo di pensare non lo capisco, entrambi i marchi hanno fatto onore all'industria italiana. Per LA dl preferisco il colore originale



il mio "catorcio" è stato detto in modo simpatico, senza voler offendere nessuno...
E' chiaro che una Gs del 56 a livello di rarità e storicità straccia la mia lambretta DL del 71 però a livello mio personale preferisco la mia bella lambretta. E come disse il buon vecio Cesare: de gustibus non disputandum est!

Sto realizzando la bozza della carrozzeria: se qualcuno ha foto o loghi abbastanza definiti delle marche castrol, michelin, dunlop, varitronic, imola ecc ecc me li può cortesemente inviare.
Grazie mille a tutti.
albertosx Posted - 26 ago 2011 : 07:46:18
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Io ribadisco come ho detto in un altro post che per me non restaurerò più niente di originale, non m'interessa più correre dietro ad un mezzo uguale a tutti gli altri.
Ho la mia personalità e i miei gusti e ci tengo ad avere un mezzo come lo avrei progettato io non come lo hanno pensato gli altri.
La mia SX200 l'ho venduta per quasta ragione, 10 anni di mercatini per trovare i pezzi originali per restaurarla per poi andare ad un raduno e trovarne altre 5 uguali.
Tanto di cappello a chi fa quello che vuole e che ci mette dell'estro a trasformare anche solo con una verniciatura il proprio scooter.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki




quoto al 100%

lambretta.......a love made in italy
stray runner Posted - 26 ago 2011 : 00:59:45
Io ribadisco come ho detto in un altro post che per me non restaurerò più niente di originale, non m'interessa più correre dietro ad un mezzo uguale a tutti gli altri.
Ho la mia personalità e i miei gusti e ci tengo ad avere un mezzo come lo avrei progettato io non come lo hanno pensato gli altri.
La mia SX200 l'ho venduta per quasta ragione, 10 anni di mercatini per trovare i pezzi originali per restaurarla per poi andare ad un raduno e trovarne altre 5 uguali.
Tanto di cappello a chi fa quello che vuole e che ci mette dell'estro a trasformare anche solo con una verniciatura il proprio scooter.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
pioppo Posted - 25 ago 2011 : 15:40:14
Io questo modo di pensare non lo capisco, entrambi i marchi hanno fatto onore all'industria italiana. Per LA dl preferisco il colore originale
birogiro Posted - 25 ago 2011 : 15:11:35
e chi scherza...mai stato cosi' serio !!!!

Pero' finiamola qui poiche' parleremo sempre delle solite cose e non e' il caso...fa caldo !!!!
ChriBu Posted - 25 ago 2011 : 15:08:08
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

preferisco il " catorcio " da restaurare ...tutta la vita !!!
Forse e' sfuggito che e' un GS ...



non scherziamo...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
birogiro Posted - 25 ago 2011 : 14:44:43
preferisco il " catorcio " da restaurare ...tutta la vita !!!
Forse e' sfuggito che e' un GS ...
malatesta Posted - 25 ago 2011 : 13:53:30
Belle... Ho sempre adorato questa livrea, per me starebbe da dio un arancio al posto del rosso!!!
ChriBu Posted - 25 ago 2011 : 13:01:48
http://www.flickr.com/photos/8522176@N05/3704188371

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Gabo Posted - 25 ago 2011 : 12:48:30
a me per il DL piace molto la linea supertune..
quella di Arthur Francis.. che però ormai è stata servita in tutte le salse..

anche io avrei fatto il mio DL cosi.. col Metalflake ecc ecc.. è che la mia DL era quella del nonno..

e la verniciavo strano..
e se tagliavo il cofano..
i parenti mi tagliavano altro..

infatti vorrei cercare un altro DL magari 150.. da fare estremo..

ora non trovo la foto di 2 bei DL.. appena le trovo le posto qua..
Janez Posted - 25 ago 2011 : 12:36:18
odio le tamarrate, io la farei VerY RAT , sverniciata a lamiera e lasciata sotto la pioggia !

Su di Giri Scooter Gang Trento
piraccia Posted - 25 ago 2011 : 12:16:43
La Supertune me l'ha "vietata" Paolo perchè ce ne sono troppe in giro ed anche perchè una supertune con freno a disco esterno non c'azzecca molto..

Tricolore con scritte adesive di sicuro , il verde e il bianco quasi sicuri poi ci sarà il giallo oppure il rosso..
Per le grafiche degli adesivi mi sto sbattendo per cercare sulla rete immagini abbastanza definite per poi passarle al vettoriale.

Il carrozziere però mi ha minacciato: io te la faccio però mi devi restaurare sta vespa 150 Gs del 56.. che 2 maroni!!!
Ecco il catorcio che mi hanno attaccato



Allegato: foto(1).JPG
104,25 KB

Allegato: foto(2).JPG
107,91 KB
stray runner Posted - 25 ago 2011 : 11:52:19
anni 80 a manetta, erano in voga in quel periodo

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
samaghi Posted - 25 ago 2011 : 11:23:30
Quoto per la tricolore..ma senza scritte...comunque è proprio da tamarro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits