Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il TRIO verso l' Irlanda......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vdrdd Posted - 17 giu 2011 : 11:17:17
...."in formazione come le oche canadesi".

Questa è la definizione che si sono data i nostri prodi partiti questa mattina per l'Irlanda!!

Partenza ore 06:30, precisi come un orologio svizzero!

ore 09:19 aggiornamento : sosta a Fidenza ( km 116 ).

Primi problemi :
- leggera scaldata alla lambra del galliclaudio
- candela svitatasi per le vibrazioni sempre al buon galliclaudio
- tappetino in gomma bruciacchiato per avervici appoggiato suddetta candela..... ancora al galliclaudio

Claudio che fai? Vuoi rubare il titolo di sfigato al biccari?



Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hal9000 Posted - 05 ago 2011 : 13:27:48
bellissimo!!... vi invidio e vi faccio i complimenti per la fantastica avventura!!!

spero un giorno di fare anche io una cosa del genere!

HAL9000
hal9000.altervista/index.html
youtube/user/gianotts#p/f
vespamodelli Posted - 22 lug 2011 : 12:48:50
Un applauso e un ossequioso inchino davanti all'impresa fatta dalle tre anatre matte

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
biccari Posted - 20 lug 2011 : 19:04:48
il domestico come piega la roba lui non lo fa nessuno

Allegato: DSCN3855 [640x480].JPG
109,38 KB

le oche si sono bagnate le piume e hanno steso il bucato per tutta la camera
Allegato: DSCN3863 [640x480].JPG
107,48 KB


Allegato: DSCN3865 [640x480].JPG
103,25 KB


Allegato: DSCN3866 [640x480].JPG
100,06 KB

sono circa le ore 18 siamo a digiuno dalle 13 abbiamo bevuto 2 bottiglie di vino gentilmente offerte dal gestore e......lui ride cosa gli è preso non saprei......
Allegato: DSCN3869 [640x480].JPG
134,6 KB

le due oche.......



Allegato: DSCN3884 [640x480].JPG
141,83 KB


l.....0ca solitaria


Allegato: DSCN3883 [640x480].JPG
152,28 KB

World Lambretta Club
biccari Posted - 19 lug 2011 : 19:29:57
sentivo la mancanza e oggi ne ho comprata una confezione pero' non è la stessa cosa ha tutt'altro sapore anche se bevuta con il suo bicchiere originale(preso in un pub)

Allegato: DSCN4628.JPG
106,63 KB

World Lambretta Club
biccari Posted - 18 lug 2011 : 12:13:56
la mia lambra sta accusando tutto il lavoro che ha svolto per andare in Irlanda dopo rotto ammortizzatore ieri al ritorno dal Raduno di Vellano mi accorgevo che rimaneva frenata stamani smontato tamburo post. mi accorgo che sono presente due belle crepe all'interno dello stesso per fortuna ne avevo un altro praticamente nuovo anche se colorato di grigio l ho rimontato per adesso tutto a posto speriamo anzi ordinato gomma post. perche dopo 4oookm era liscia come un tavolo da biliardo

World Lambretta Club
Bicius Posted - 16 lug 2011 : 22:28:32
Citazione:
Messaggio inserito da brunide

Rettifico : sono arrivato alla meta non alla metà....

bruno


No, no, avevi detto bene Bruno, anzi non sei neanche arrivato alla metà che ti è scoppiata mezza Lambretta!
Adesso ci parlo io a Simone. il ragazzo si è addolcito troppo con tutto quel miele che si mangia ultimamente (), quando il gioco si fa duro....!

Bicius
brunide Posted - 16 lug 2011 : 19:28:18
Rettifico : sono arrivato alla meta non alla metà....

bruno
brunide Posted - 16 lug 2011 : 19:26:20
Quoto Mauro e quoto Miguel.
Ho finito proprio ora di pulire la mia Special reduce dalla Milano-Taranto; ho fatto meno della metà dei km dei tre eroi "irlandesi" ma ho rimosso una quantità enorme di sporco infiltrato in ogni angolo della lambretta. Nei prossimi periodi il mio meccanico Simone (che ringrazio per avermi fatto arrivare alla metà praticamente senza problemi) provvederà a ripassarla da capo a piedi verificand le parti usurate.
Chi si danna per mettere al riparo la lambretta da un pò di pioggia come raccontato da Miguel (e come ho visto fare anch'io tante volte)non credo se la goda molto....

bruno
Mauro Galli Posted - 16 lug 2011 : 18:33:38
Ecco qualche altra "faccia da viaggio" trovata nella mia fotocamera:

Allegato: 29-Daniele-Susa.jpg
82,48 KB

Allegato: 30-Capolavori-italiani.jpg
133,9 KB

Allegato: 31-Cena-Susa.jpg
90,28 KB

Allegato: 34-Francia-profonda.jpg
150,89 KB

Allegato: 33-Al-bistrò.jpg
67,25 KB

Allegato: 32-Fermata-autobus.jpg
113,65 KB

Allegato: 35-Marcatura-territorio.jpg
150,86 KB

Allegato: 36-Claudio.jpg
112,83 KB

Allegato: 37-Marcatura-altro-territorio.jpg
133,37 KB

Allegato: 38-Gatto-albergo-Loches.jpg
98,36 KB

Allegato: 39-a-mali-estremi.jpg
120,22 KB

Allegato: 40-scommettiamo-la-birra.jpg
89,19 KB

Allegato: 42-benzinaia-Cherbourg.jpg
129,59 KB

Allegato: 41-3-oche-cammuffate.jpg
117,89 KB

Allegato: 43-salottino-nave.jpg
86,96 KB

Allegato: 44-angioletto.jpg
55,14 KB

Allegato: 45-cenetta-sulla-Loira.jpg
144,87 KB

Mauro Galli
World Lambretta Club
miguel Posted - 15 lug 2011 : 17:25:49
Citazione:
Messaggio inserito da biccari



Allegato: DSCN4140 [640x480].JPG
174,6 KB
spaziate con la fantasia..........

World Lambretta Club


Ho indovinato prima di guardare la foto...e conosco il tipo solo da quanto si dice qui sul forum...fate voi...
Cmq è una cosa che mi ha fatto molto ridere anche al nazionale...al pranzo attacca a piovere e c'è gente che è corsa a mettere la lambretta dentro il ristorante spostando i tavoli e i commensali...io ho solo girato il casco onde evitare effetto boccia per i pesci. E poi al nazionale tutti a mettersi in mostra con 200 sx perfetti...ce ne saranno stati 35 (di cui uno pieno di targhette di premi, sarà stato del signore in questione), insomma talmemte tanti che nessuno li guardava tutti intorno a lambrette ben più comuni ma pezzi unici al raduno...


Non sono un insetto... sono una Lambretta!
biccari Posted - 15 lug 2011 : 16:42:42
ma se la sua era immacolata e di sporco ne aveva ben poco (non dico il nome per non fare pubblicita occulta) cambiamo pagina
mi sono appena arrivate delle foto dal pres, del LC U.S.A.persona stupenda e mi ha fatto regalo di parecchi gadget a proposito il mondo è piccolo la moglie è nata a pochi km dal mio paese di origine

Allegato: IMG_2361.jpg
82,75 KB
certo che Andrea Mezzina cè solo e sempre quando non hai bisogno qua era onnipresente
Allegato: IMG_2360.jpg
88,93 KB

World Lambretta Club
Mauro Galli Posted - 15 lug 2011 : 15:18:20
La foto di Antonio mi porta ad alcune considerazioni. Ogni riferimento a persone e fatti potrebbe non essere casuale ma, sostanzialmente, vorrei illustrare cosa succede ai mezzi viaggiando per almeno 8 ore, quasi consecutive, per più giorni.
Prima di partire per l’Irlanda le nostre Lambrette sono state completamente smontate e sono state sostituite varie parti a scopo precauzionale e funzionale. In questa occasione sono state anche meticolosamente pulite… una sorta di restauro/ripristino “conservativo” del mezzo. Dopo 4000/4300 km di viaggio, ma già all’arrivo in Irlanda si notavano, ci sono diversi indicatori della lunghezza del viaggio sostenuto. Sabato scorso, ad una settimana esatta dal nostro rientro, ho dedicato una giornata alla mia Lambretta per ripulirla e farle un po’ di manutenzione e ho potuto osservarla attentamente.
- Sporco. Lo sporco della strada (polvere, acqua, smog) si è depositato ovunque, dentro e fuori la Lambretta. In alcuni punti risulta addirittura impossibile da rimuovere se non si smontano dei pezzi. Si fa fatica ad arrivare in alcune zone anche con l’erogatore a spruzzo della Chanteclair o l’idropulitrice. Lo sporco, in alcune posizioni ha pigmentato la vernice macchiandola in moto indelebile; non è servito neanche il polish da carrozzaio nell’intento di rimuovere le macchie. Dure da rimuovere sono la polvere di ferodo mista alle macchie di lubrificante/grasso fuoriuscite da ingrassatori e snodi vari.
- Usure. Abbiamo cambiato tutti i cavi e le guaine prima di partire. L’oscillazione del motore, l’oscillazione della sospensione anteriore, l’uso dello sterzo… hanno pelato alcune guaine nei punti di contatto con la carrozzeria o nei passacavi. Il pneumatico posteriore, messo nuovo prima della partenza è già da sostituire nuovamente (4000km). Il portapacchi anteriore, nella zona sotto le ventose che si appoggiano allo scudo anteriore, ha abraso la vernice lasciando 2 segni circolari; anche se non sembrava, il fretting, causato dalle vibrazioni della lambretta, si è fatto sentire anche se le ventose sono di gomma tenera. Le “scarpine” di gomma del cavalletto si sono usurate, sempre a causa delle vibrazioni, nella posizione in cui toccano le pedane quando il cavalletto è sollevato.
- Varie. Nonostante le strade che abbiamo percorso fossero asfaltate, i sassolini sollevati dalla ruota anteriore hanno prodotto delle micro scalfitture nella zona interna del parafango anteriore e bassa dello scudo. Sia sulla mia Lambretta che su quella di Claudio si sono rovinati i silent block del motore (messi nuovi prima di partire). Sulla mia lambretta e su quella di Antonio si è scaricato l’ammortizzatore posteriore. Sui valichi alpini, a parte la Lambretta di Antonio, le altre hanno sofferto di problemi di carburazione costringendoci al cambio/pulizia delle candele. I 42 rifornimenti che abbiamo fatto, durante il viaggio, una gocciolina fuoriuscita alla volta, hanno lavato e lubrificato a caduta tutte le zone sottostanti il tappo del serbatoio producendo un effetto “morchia” interessante! Tutti i punti ingrassati alla partenza come gli snodi, i fulcri delle leve al manubrio i barilotti capicorda dei cavi di comando erano nuovamente “secchi” al ritorno.
…ecco perché, a Killarney; sarebbe stato inutile coprire le nostre Lambrette dalla pioggia irlandese… dopo tutta la fatica che avevano fatto era giusto che si godessero anche loro un po’ di refrigerio!!!


Mauro Galli
World Lambretta Club
biccari Posted - 14 lug 2011 : 23:33:00
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Per me è la Lambretta del signor Rossi, vincitrice del premio per quello che è venuto più lontano di tutti!!!

Bicius


hai vinto un premio ...... grande osservatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dimmi quando sei in aeroporto a Bologna che ti vengo a trovare............per darti un santino
Claudio si era perso questa scena

World Lambretta Club
Bicius Posted - 14 lug 2011 : 22:31:51
Per me è la Lambretta del signor Rossi, vincitrice del premio per quello che è venuto più lontano di tutti!!!

Bicius
galliclaudio Posted - 14 lug 2011 : 22:23:53
Citazione:
Messaggio inserito da biccari



Allegato: DSCN4140 [640x480].JPG
174,6 KB
spaziate con la fantasia..........

World Lambretta Club



MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM dai un'indizio.............

WORLD LAMBRETTA CLUB
biccari Posted - 14 lug 2011 : 19:49:56


Allegato: DSCN4140 [640x480].JPG
174,6 KB
spaziate con la fantasia..........

World Lambretta Club
biccari Posted - 14 lug 2011 : 16:38:06
ciao Daniele cosa posso dire del raduno? non molto .
Le fasi salienti erano un controllo ferreo all'ingresso sia delle cene che del mercatino e delle colazioni
il concorso eleganza a essere sincero io e Claudio non siamo riusciti a trovarlo abbiamo girato sia dentro che fuori dell'albergo ,grandissima struttura megagalattica con servizi per tutti i gusti,ma non abbiamo trovato nulla .
Il giro forse per colpa nostra e stato all'improvviso del tipo "pronti via" dove io e Paolo abbiamo fatto gli spericolati nel traffico cittadino per poterli raggiungere pero' ci hanno portato a vedere dei posti stupendi con una bellissima sosta in un pub ,tanto per cambiare , dove delle ragazzine hanno dato sfoggio dei loro bellissimi balli Irlandesi
La cena del Venerdi è stata a dir poco favolosa era a buffet e si spaziava dalla carne al pesce come pure la cena di gala, sono stati perfetti
La gioia è stata ritrovare tutti gli amici Italiani dove non sono mancate le foto-ricordo
una mia considerazione personale ,faccio il confronto con quello svoltosi 13 anni fa a Milstreet,dove anche allora ero presente in lambra on the road(Irlanda)quello credo di averlo vissuto di piu perche il raduno si è svolto in un area dove chi voleva poteva piazzare la tenda .Cosi facendo ,credo e ripeto è un mio pensiero, si è piu partecipi. mentre noi io Mauro ,Claudio Paolo e famiglia avevamo il B&B a circa 3 miglia fuori dalla cittadina
ma cio non toglie che il raduno mi è piaciuto molto ma per noi "oche canadesi"...migratori per natura..il raduno è stato il viaggio in assoluto a cominciare dall'ospitalita' che ci avete dato a Susa


World Lambretta Club
Mauro Galli Posted - 13 lug 2011 : 23:08:04
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Ragazzi, ci raccontate qualcosa anche del raduno?
Ciao.

Ciao Daniele,
per quanto riguarda il raduno, personalmente, posso dirti ben poco! Il giovedì siamo andati a fare un'escursione sulla penisola di Beara (217 km), poi io sono stato confinato a letto un paio di giorni (venerdì e sabato) nel B&B a causa di un virus intestinale... e intanto Claudio, Antonio, Paolo, Assunta e Vittorio hanno proseguito nelle loro escursioni (150 km al giorno). Hanno fatto un'uscita in gruppo di quelle programmate nel raduno, hanno partecipato al mercatino e visto il concorso d'eleganza del sabato pomeriggio. Personalmente ho partecipato alla cena di venerdì e la serata di Gala del sabato. Le serate erano molto, molto bene organizzate in un mega salone dove c'erano tavoli da 12 posti allestiti e assegnati alle varie nazioni... 4 tavoli per l'Italia (un successo) ...e 42 per l'Inghilterra, più tutti quelli per le altre Nazioni!!! Servizio ineccepibile e controlli rigorosi all'entrata. La cerimonia delle premiazioni, con i discorsi, è stata bella perchè atipica. I presidenti, in maniera molto poco formale, si sono divertiti e presi in giro con gli omaggi alla Nazione organizzatrice, il clima era più da vecchi amici che da rappresentanti nazionali. Bello e spontaneo!
Poi, anche se non avessi avuto qualche disturbo fisico, avrei "sgommato" sulle dune di sabbia, mangiato i granchi, bevuto Guinnes con Claudio, Antonio e Paolo... e al raduno ci sarei stato il minimo indispensabile per vedere e salutare gli amici! Per me era già "magico" il fatto di esserci arrivato... tanto che stare nel punto di concentrazione delle attività mi sembrava (sarebbe stato) troppo limitativo!

Mauro Galli
World Lambretta Club
PV33 Posted - 13 lug 2011 : 21:59:40
Ragazzi, ci raccontate qualcosa anche del raduno?
Ciao.
biccari Posted - 13 lug 2011 : 20:56:58


Allegato: DSCN4627 [640x480].JPG
122,05 KB ...............la volevo stappare a fine giro dall'IRLANDAma..... cosa ne dite è da invitarli a questo brindisi?

World Lambretta Club

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits