Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta B rubata e ritrovata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mego Posted - 24 mag 2009 : 20:12:25
Ragzzi vi ricordate la Lambra B rubata a Gennaio al mercatino di Ferrara?
Bene pare che sia stata recuperata (assieme ad altre moto)in zona Piacenza e pare che gli autori del furto (le prime indiscrezioni parlano di ZINGARI) sono stati arrestati!
Appena ne saprò di più cercherò di aggiornarvi!

Ogni tanto una buona notizia fa bene!!!

-SX 200-
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 28 mag 2009 : 00:06:10
Sono d'accordo con Gipi e Mego.

Saluti Antonio
Mego Posted - 27 mag 2009 : 19:49:01
Esatto e sopratutto bastava un pò più di collaborazione e meno menefreghismo e omertà (solo perchè la lambretta NON era la loro)....ne avrebbero giovato anche tutti coloro piangono le due faro basso e le due GS (che quasi certamente sono anche loro di proveninza illecita!!)

-SX 200-
GiPiRat Posted - 27 mag 2009 : 16:30:57
Che almeno qualcuna sia stata ritrovata è un'ottima notizia, che il resto siano riusciti a portarlo via non depone molto a favore di chi intuiva e non ha agito. Bastava una telefonata!

Ciao, Gino
Mego Posted - 27 mag 2009 : 16:05:57
No bèh...quando ho detto che probabilmente erano zingari era perchè ne ero quasi certo..però ho voluto usare il condizionale perchè volevo avere un ulteriore conferma dal diretto interessato prima di divulgare notizie false o imprecise!

-SX 200-
bliz Posted - 27 mag 2009 : 14:21:11
mai come in questo caso sono contento d'essere stato smentito di una mia considerazione.



---------------------------------------------
troppo semplice fare il Rocker in moto, fallo in Vespa o in Lambretta!!!
Bicius Posted - 27 mag 2009 : 14:11:28
Ne hanno presi due e non gli dicono dove sono i mezzi???
Mettete le loro palle in mano a Riri e vedrai come cantano.... oh! se cantano!!!

Bicius
Mego Posted - 27 mag 2009 : 13:38:11
Da quel che ho capito hanno recuperato anche un buon numero di documenti.Per i mezzi sinceramente non ho capito bene se hanno preso la via dell'AUSTRIA (forse anche in vista del raduno internazionale VESPA che se non ricordo male si svolgerà propio in Austria!...guarda la coincidenza!!!)...ma pare che NON abbiano fatto in tempo a fermarli.Però intanto un paio di zingari son stati presi e già questo gli fa sentire il fiato sul collo....chissà....magari vremo altre buone nuove!

-SX 200-
gigio333 Posted - 27 mag 2009 : 01:24:04
Ma il camion con il resto degli scooters è stato ritrovato? Spero che li beccano e poi vegano frustati una volta per ogni cc posseduto dai vari mezzi. (Spero che siano tutti mezzi da 160 cc in su)!!!!!!!

Saluti Antonio
Mego Posted - 26 mag 2009 : 21:07:45
Citazione:
Messaggio inserito da augustus

Mego ho letto con piacere la tua storia e ne faccio tesoro, alias:
- mi ricorderò bene che la probabilità che un ROM (per zingari penso intendi questa gente) ti rubi la moto è più alta che per altre nazionalità (i soliti buonisti potrebbero meglio spiegare con quale reddito vivano in Italia, visto che non lavorano);
- che sui commercianti non c'è da farci affidamento, perchè pensano solo al loro soldo;
- che invece c'è anche gente in gamba e disinteressata, che nonostante le mille difficoltà (non penso abbia impiegato poco tempo a mettere in moto le forze dell'ordine) ti danno una mano.

Quanto al lieto fine, lo sarà per l'interessato ma per tutti gli altri possessori di moto no. Il lieto fine sarebbe se questi delinquenti finissero in galera ed il secondino ne buttase via la chiave: ma questo in Italia non succede.



Caro augustus ti quoto in pieno...sopratutto al punto n°1..poi che i buonisti dicano quel che vogliono...io ho detto la mia e non voglio convincere nessuno a pensarla come me...anzi...Dico solo che condivido quello che dici!
E' vero...c'è ancora gente che pensa agli altri e questo mio amico (ripeto...esperto del settore e noto "RICAMBISTA" della mia zona,..lo ha dimostrato!!!).
Se fossimo sempre tutti così uniti (basterebbe davvero poco) di queste storie a lieto fine ce ne sarebbero ben di più!!!
Sì..se si fossero mossi un pò più uniti magari avrebbero recuperato tutti i mezzi..invece così mi pare che qualche scooter è "momentaneamente sfuggito!!".
Vi ricordate la vespa faro basso rubata a Rovigo o in zona Rovigo?Ecco NON vorrei che una delle faro basso che erano state avvistate fosse una di quelle!!!
Bèh..intanto meglio di niente...però...però queste cose dovrebbero far riflettere.
Lo ripeto...prima che si scateni il putiferio di polemiche...io appoggio quanto hai detto tu senza nessuna PRETESA di convincere altre persone a pensrla come me...ho seplicemente esperesso la mia opinione,senza finti nperbenismi.Ho detto SCHIETTAMENTE quello che penso...ok?..così come prevede un forum come questo!Non ho offeso nessuno mi pare...o sbaglio?Non vorrei che qualcuno leggesse un messaggio sbagliato tra le mie righe...assolutamente no!
Un saluto a tutti!

-SX 200-
augustus Posted - 26 mag 2009 : 19:11:27
Mego ho letto con piacere la tua storia e ne faccio tesoro, alias:
- mi ricorderò bene che la probabilità che un ROM (per zingari penso intendi questa gente) ti rubi la moto è più alta che per altre nazionalità (i soliti buonisti potrebbero meglio spiegare con quale reddito vivano in Italia, visto che non lavorano);
- che sui commercianti non c'è da farci affidamento, perchè pensano solo al loro soldo;
- che invece c'è anche gente in gamba e disinteressata, che nonostante le mille difficoltà (non penso abbia impiegato poco tempo a mettere in moto le forze dell'ordine) ti danno una mano.

Quanto al lieto fine, lo sarà per l'interessato ma per tutti gli altri possessori di moto no. Il lieto fine sarebbe se questi delinquenti finissero in galera ed il secondino ne buttase via la chiave: ma questo in Italia non succede.
Mego Posted - 26 mag 2009 : 13:24:27
No il diretto interessato è stato solo avvisato via cellulare da questo nostrio amico nonchè NOTO esperto di lambrette...ma poi si sà...qui in Italia fino a quando non toccano "il tuo" se ne fregano tutti....senza pensare invece che la stessa cosa poteva capitare a chiunque...e anche chi ha detto:"SI MA IO NON SO NULLA NON DIRE CHE TI HO DETTO..." un giorno potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione..ed è allora che avrei piacere che certa gente si sentisse rispondere nello stesso modo!Anzichè aiutarci a vicenda (noi collezionisti,appassionati e esperti del settore) spesso e volentieri quando accadono certe cose facciamo gli omertosi!E' brutto a dirsi ma come vedete capita ancora e troppo spesso!...
Cmqe come dice DAMDAM...l'importante è che ci sia stato un lieto fine...

-SX 200-
damdam Posted - 26 mag 2009 : 13:09:02
Citazione:
.Molti espositori gli dicevano: "Dovrebbero essere la in quella direzione ma IO NON TI HO DETTO NULLA!!" e questo perchè già sospettavano che vendevao roba rubata!!


ma scusate...la solita solfa all'italiana? tutti sapevano e nessuno ha fatto niente? doveva per forza arrivare il diretto interessato per chiamare le forze dell'odrine ?

dai...l'importante è che la B sia tornata a casa!!! ma se chi "sapeva" o "intuiva" non avesse fatto lo gnorri magari anche gli altri scooters sarebbero rincasati...

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot
Claude03 Posted - 26 mag 2009 : 13:08:38
Beh! Incredibile! Ma ben che si sia ritrovata...!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Mego Posted - 26 mag 2009 : 12:58:17
Bene ragazzi...ho finalemnte avuto notizie un pochetto più chiare.
La lambretta era in vendita FUORI dai padiglioni della mostra.Assiema alla B c'erano un paio di GS e alcune faro basso.Grazie al fiuto di un mio amico che aveva sentito vociferare che fuori c'era una B in vendita si è informato tra le bancarelle.Un pò per paura un pò per omertaà (purtroppo) è riuscito faticosamente a farsi dire dove era questo "camion" con sopra la lambretta.Molti espositori gli dicevano: "Dovrebbero essere la in quella direzione ma IO NON TI HO DETTO NULLA!!" e questo perchè già sospettavano che vendevao roba rubata!!Inoltre altre persone erano andate a vedere ste vespe...avevano anche contrattato sul prezzo e poi quando erano tornati con i contanti si erano trovati le vespe con le targhe tolte (mentre prima le avevano!!).I soggetti venditori truffaldini (zingari...confermato!) poi si erano giustificati che le vendevano senza i documenti!
Insomma la caccia-trattativa è durata un buon 40 minuti.Il mio amico ha chiamato il diretto interessato che aveva subito il furto della B,poi si è finto interessato all'acquisto,poitramite le forse dell'ordine di ferrara si son agganciati ai Carabinieri della zona...insomma un tam tam di notizie un pò roccambolesco.Fatto sta che alla fine però gli tzigani si erano già allarmati da qualche minuto e son scappati con una buona parte degli scooter ma hanno abbandonato li la B sorvegliata (a quanto pare solo da un paio di loro connazionali...forse pensavano di tornare a prenderla!Bòh!).Bèh alla fine è riuscito a recuperrare la "bambina" sana e salva.
Appena lo vedrò di persona vedo di farmi spiegare meglio perchè x cellulare andava di fretta!

-SX 200-
Sololambra Posted - 25 mag 2009 : 08:37:46
A mio parere la colpa è solo dei ladri, italiani o stranieri che siano. Già che la Lambra sia stata recuperata è un'ottima notizia. Il piu delle volte si fa di "tutta l'erba un fascio", ma ricordatevi che in ogni famiglia, italiana o straniera, puo' esserci "una pecora nera".
bliz Posted - 24 mag 2009 : 21:45:03
Non è che anche in questo caso come tutto quello che succede in Italia ed è in forse la colpa ricade agli Zingari o extra comunitari....??

anche a mio fratello gli avevano detto che a rubargli il ciao erano stati dei Marocchini, poi alla fine si scoprì che erano dei "bravissimi" ragazzi italiani di buona famiglia che rivendevano il tutto fuori regione.


L'importante che la Lambretta sia stata ritrovata, poi se beccano i ladri stranieri o italiani che siano è giusto dargli una "lavatina di testa"

---------------------------------------------
troppo semplice fare il Rocker in moto, fallo in Vespa o in Lambretta!!!
hdaccadi Posted - 24 mag 2009 : 21:32:19
Lambretta B ---> zingari?
Manca qualcosa....

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Py Posted - 24 mag 2009 : 21:27:23
l'importante è che lLambretta B torna a casa e che i malfattori .... sono "ar gabbio".

Py
lmbrttIZ5 Posted - 24 mag 2009 : 21:14:45
ok ok tienici aggiornati!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Mego Posted - 24 mag 2009 : 20:59:03
No non ho capito se hanno tentato di venderla aPiacenza o son stati beccati ad occultarla in zona piacenza!!
Per ora mi è arrivato solo un sms di un mio amico.Tra poco lo chiamo e chiederò delucidazione poi vi aggiorno!


-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits