Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fotografie...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gualtiero Posted - 14 mag 2009 : 00:55:25
A voi i commenti, tre foto scattate su una fiera in Austria

Allegato: DSC04923kl.jpg
233,59 KB


Allegato: DSC04924kl.jpg
229,04 KB


Allegato: DSC04925kl.jpg
234,52 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 18 mag 2009 : 11:35:34
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Di lambretta non ha piu' niente,a paret il motore,ma resta pur sempre un opera d'arte, frutto della passione austriaca!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64



Paolo: un'opera d'arte ci VUOLE l'apostrofo. "Un" sta per una opera d'arte, femminile singolare, ivi ci deve essere l'apostrofo.
Da laureato con cultura questo è da 3

Tornando alla simil lambra sono d'accordo con Alessandro.

Claudio
125m Posted - 18 mag 2009 : 11:12:24
Santo,se riesci vieni a trovarmi, sarò appena nato, ma occhio ai terroristi libici

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Il Santo Posted - 16 mag 2009 : 02:36:27
Per la mia sto realizzando il "Mr Fusion" della Delorean di Ritorno al futuro... Se raggiungo gli 1,21 GWatt vado nel 1966 e poi...
bliz Posted - 16 mag 2009 : 00:09:31
E io , che mi faccio scrupoli se mettere la bobina Piaggo invece che quella originale.

Mah!!!!!!

Preferisco rimanere senza "fantasia"

---------------------------------------------
Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Mego Posted - 15 mag 2009 : 18:21:26
...per lo meno questo esecizio di stile sulla LAMBRA è veramente ben fatto e non è una di quelle "maialate" che si vedono in giro e che a volte vengono anche esposte con coraggioso orgoglio!!!!

-SX 200-
Il Santo Posted - 15 mag 2009 : 17:37:10
http://bari.repubblica.it/multimedia/home/5208964/1/2

preferisco vedere cento "Enola Gay".
Papaua Posted - 15 mag 2009 : 10:59:24
Concordo pienamente con Roberto!
Ciao a tutti.
Alessandro Pisacane Posted - 15 mag 2009 : 08:40:39
OK ragazzi,
mi rimangio, per buona parte, quello che ho detto.
Ciao a tutti.
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
125m Posted - 15 mag 2009 : 08:30:26
Ciao a tutti,
non voglio prendere le difese di nessuno, tanto più che nemmeno io sono un amante dei chopper,però una considerazione forse puo' far capire meglio questa filosofia.
La maggior parete dei mezzi taglaiti e saldati come ad esempio l' Enola Gay sono stati realizzati più di una quindicina di anni fa , in un periodo in cui le Lambretta si trovavano allo sfascio un tot al chilo.
Ricordo personalmente i pellegrinaggi di sabatto agli sfasciacarrozze in provincia alla ricerca di qualche Lambretta.
A me interessavano soprattutto quelle ante '57 a cilindro verticale, quindi tutte le vari Li, SX e DL ecc nemmeno le consideravo ma per farvi un esempio da uno stracciaio in Piemonte vicino Moncalvo ricordo che dopo una breve trattativa le avrebbe mollate a 80.000lire una per l'altra ed erano due special,una LI1ªserie, una li3 serie e una E . Ho preso solo la E a 100.000.
Capisco che chi solo da pochi anni si è avvicinato a questa meravigliosa passione possa rabbrividire, dal momento che ormai qualsiasi bullone o pezzo di ferro facente parte di una Lambretta o Vespa viene valutato a peso d' oro.
In fatti oggi sono anche sempre meno gli interventi così radicali; tendenzialmente si taglia sempre meno e si cerca nelle elaborazioni di poter comunque sempre portare allo stato originale lo scooter.
Relativamente al discorso dei documenti / targa al quale accenna Antonio, va considerato che siamo circondati da paesi più civili, dove se una si fa un chopper e ci vuole circolare per strada va a farselo omologare all' ente preposto. Costo: forse 100 Euro, un ingegnere esamina la tecnica e il discorso antiinquinamento, poi ci fa un giro e se rispetta tutti i parametri del codice della strada viene rilasciato libretto di circolazione e targa, e con 20 euro in più puoi anche sceglierti la trega personalizzata come meglio credi. Il tutto aviene in meno di due ore almeno per quanto riguarda Germania e Austria. in Inghilterra so che è anche più semplice in quanto la targa è personale , cioè segue la patente di guida e non il veicolo.
Queste sono cose per le quali penso valga la pena di arrabbiarsi, non per un telaio con documenti tagliato e saldato.
Come già detto con ciò non voglio difendere nessuno, è che forse è più comprensibile il perchè di certi fenomeni che fanno a volta accaponare la pelle.
ciao

Grazie Ferdinando !
wanvaiden Posted - 15 mag 2009 : 01:12:36
non mi piace ma in fondo hanno solo <rovinato> un telaio tutti gli altri pezzi della lambretta sono salvi.
gigio333 Posted - 15 mag 2009 : 00:52:56
Io un lavoro del genere lo potrei capire su un mezzo che abbia solo un telaio e del quale non si hanno più nè documenti, nè targa. Cioè pronto solo per lo sfascio. Ma se è stato fatto a pezzi un mezzo recuperabile, allora mi arrabbierei solo al pensiero.

Saluti Antonio
pieremo Posted - 14 mag 2009 : 22:35:22
OK, va bene.
remo

J love Veronica.
simo_83 Posted - 14 mag 2009 : 22:14:10
Da lambrettista ti dico che non mi piace affatto, anche perchè avrà solo il motore lambretta!!!!molto meglio la vespa da guerra, bellissimo oggettino da guerra...
Massimiliano Posted - 14 mag 2009 : 20:27:52
Magari poi gli "smembratori" sono gli stessi che non ascoltano i vecchi dischi LP perché si consumano!

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
pcalo Posted - 14 mag 2009 : 20:20:58
Con grande dispiacere e disappunto per noi appassionati!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Alessandro e Massimiliano state facendo delle considerazioni
che non vanno oltre alle vostre considerazioni personali
peraltro sbagliate.
Remo

J love Veronica.



Pieremo, scherzo. Non ce l'ho né con gli austriaci (i nostri vecchi, ordinati padroni di casa, in quanto veneti ) né con inglesi e francesi, ma quella era una tentazione troppo forte per tirar fuori i soliti brontolamenti da italiani.

Invece non scherzo per quel che riguarda i chopper o cose del genere: trovo sgradevole fare a pezzi una moto di oltre quarant'anni (anche se fosse uno scooter inglese o cecoslovacco) per farne un simpatico aggeggio come quello. Ma se i legittimi proprietari sono contenti di fare a fette un TV1 o una SX, facciano pure, pazienza.


Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford



paolo calo'
skype:pcalo64
Massimiliano Posted - 14 mag 2009 : 20:15:52
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Alessandro e Massimiliano state facendo delle considerazioni
che non vanno oltre alle vostre considerazioni personali
peraltro sbagliate.
Remo

J love Veronica.



Pieremo, scherzo. Non ce l'ho né con gli austriaci (i nostri vecchi, ordinati padroni di casa, in quanto veneti ) né con inglesi e francesi, ma quella era una tentazione troppo forte per tirar fuori i soliti brontolamenti da italiani.

Invece non scherzo per quel che riguarda i chopper o cose del genere: trovo sgradevole fare a pezzi una moto di oltre quarant'anni (anche se fosse uno scooter inglese o cecoslovacco) per farne un simpatico aggeggio come quello. Ma se i legittimi proprietari sono contenti di fare a fette un TV1 o una SX, facciano pure, pazienza.


Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Bicius Posted - 14 mag 2009 : 18:41:21
Quoto Remo e faccio presente che l'impero Austro-ungarico è forse uno degli ultimi "imperi" europei della storia, sappiamo tutti che l'Italia è prima come monumenti, ma l'Austria non è solo il Tirolo (tra l'altro bellissimo), con le sue piste da sci, bisogna guardareanche Vienna, considerata "una testa troppo grande per un corpo (l'Austria) così piccolo", che oltre ad avere un patrimonio artistico di tutto rilievo ha la buona abitudine di tenerlo pulito ed efficiente, cosa che non capita in tutte le città artistiche italiane.

Ma stiamo uscendo dal seminato e per rientrare nel tema dico che non mi entusiasmano, sempre meglio un bel chopper vero alla Easy Rider, nato come tale e non trasformato.

Bicius
Andrea76 Posted - 14 mag 2009 : 18:12:48
Giusto Janez, pero ci vuole sotto almeno un 225 per muovere 350kg di ferro!
Janez Posted - 14 mag 2009 : 14:01:02
a me ste robe non piacciono poi trasformare da harley una lambretta mi sembra assurdo, a sto punto prenditi una harley, o no?
sarebbe bello pero' una harley trasformata in lambretta....

Lambretta Scooter Club Trento
pcalo Posted - 14 mag 2009 : 13:26:36
Alessandro,concordo sul tuo secondo intervento.
Chiaramente sono tutti pareri personali,suscettibili quindi di critica in quanto tali.
Ciao,Ale

paolo calo'
skype:pcalo64

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits