V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ChriBu |
Posted - 26 apr 2009 : 10:49:11 Ieri al raduno di Bruno a Pordenone (al solito fantastico ed immancabile.. GRANDE BRUNO!!!) ho visto una Lambra con targa d'epoca con provincia BF... che cacchio di provincia è?
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guido angelo |
Posted - 28 apr 2009 : 08:44:01 mi cospargo il capo di cenere. saluti guido
guido delli ponti |
Mego |
Posted - 27 apr 2009 : 00:38:52 Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
Non è poi così una maialata. Su sempre più auto d'epoca si vede targhe rifatte nere con numeri bianchi con le sigle e i numeri della nuova targa. Una targa nuova è come un pugno in un occhio su un mezzo d'epoca. So che è un comportamento non perfettamente regolare ma,se porti con te la targa nuova,puoi sempre sperare nella comprensione di chi ti ferma. In fondo non è un illecito così grave,secondo me,i documenti e la targa li devi poter esibire. Personalmente se mi dovesse capitare una situazione del genere farei fare un duplicato con le forme e i colori del periodo d'origine del mezzo. ciao Guido W le targhe originali!
guido delli ponti
Non è una maialata? Sono pienamente d'accordo che le targhe nuove sono un pugno in un occhio su un mezzo d'epoca...VERISSIMO!!!Su questo non ci piove. Bèh...spiegalo alle forze dell'ordine che stai circolando con una targa non conforme all'originale (contraffatta o alterata che sia).L'articolo 100 del CdS spiega il tutto.Nello specifico circolare con una targa nata in un modo e "RIVERNICIATA" in un altro e oltretutto portarsi dietro anche la COPIA di una targa non è una maialata...noooooo. Però i seguenti commi dicono quanto segue:
Alterare una targa,possibili sanzioni a cui si va incontro: 1)Riverniciare una targa rifrangente (quindi nata con determinate caratteristiche...quindi non parlo delle vecchie targhe in metallo anni 50 o di quelle di plastica anni 60 bianche con numeri blu...nate così!,ma di quelle alfanumeriche a caratteri neri e sfondo rifrangente bianco...più o meno anni 90 ad oggi per intenderci).Articolo 100 commi 5 e 13 del CdS.Ritiro della targa e fermo amministrativo del veicolo/motocilco e RITIRO della carta di circolazione.La sanzione è bassa,solo 26 euro. OPPURE ANCHE: 2)Art 100 comma 14. Falsificazione,manomissione di targhe e USO DI TARGHE FALSE.Le targhe vengono sequestrate e inviate al P.M. (Pubblico Ministero) presso il Tribunale di competenza.Targhe ritirate e veicolo posto sotto sequestro PENALE.Qui la sanzione è di 1842 euro.
Dopo ognuno è maggiorenne e vaccinato e fa come vuole. Però detto francamente IO non ci penso minimamente a girare con targhe contraffatte o rivenicite in modo differente da come sono nate ne tanto meno a MOSTRARE (in caso di controllo)le targhe originali mentre sto circolando con delle COPIE attaccate al mezzo d'epoca!!SAREI UN KAMIKAZE!!! Se per te NON è un illecito tanto grave....sequestro PENALE del mezzo,ritiro della carta di circolazione e delle targhe e "multa di 1800 euro e passa....mah!!!! Io resto della mia idea...:"E'una maialata!". Poi si sà...fino a che va bene ok...però se poi qualcuno viene PIZZICATO non deve piangere e chiedere pietà,perchè ognuno di noi è responsabile delle propie azioni.Poi affidarsi sul BUON SENSO di chi ti ferma per un controllo è un pò pochino!A me piace circolare sereno ed in regola,in pace con tutto e tutti! Chi fa certe cose si prende le sue responsabilità ed è LIBERISSIMO di farlo secondo me!!Però non diciamo che NON è un illecito tanto grave.
-SX 200-
|
guido angelo |
Posted - 26 apr 2009 : 21:51:26 Non è poi così una maialata. Su sempre più auto d'epoca si vede targhe rifatte nere con numeri bianchi con le sigle e i numeri della nuova targa. Una targa nuova è come un pugno in un occhio su un mezzo d'epoca. So che è un comportamento non perfettamente regolare ma,se porti con te la targa nuova,puoi sempre sperare nella comprensione di chi ti ferma. In fondo non è un illecito così grave,secondo me,i documenti e la targa li devi poter esibire. Personalmente se mi dovesse capitare una situazione del genere farei fare un duplicato con le forme e i colori del periodo d'origine del mezzo. ciao Guido W le targhe originali!
guido delli ponti |
Mego |
Posted - 26 apr 2009 : 19:12:25 Una "maialata" con i fiocchi!!Mah...la gente a volte se NON si complica la vita non sta bene!!!Cmqe contento lui contenti tutti!
-SX 200-
|
ChriBu |
Posted - 26 apr 2009 : 18:49:35 si allora la targa era nuova e poi.. invecchiata
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
|
Iso |
Posted - 26 apr 2009 : 17:55:25 So che qualcuno dopo aver fatto reimmatricolare il proprio mezzi con targa nuova, si è fatto rifare la targa con i stessi numeri ma formato vecchio e l'ha sostituita e quella nuova la tine nel cassetto.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
zambe |
Posted - 26 apr 2009 : 17:23:03 era una targa nuova!!!!!
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
Mego |
Posted - 26 apr 2009 : 12:30:25 BF?...mah....in teoria le targhe BF sono quelle nuove(vi erano anche altre combinazioni,tipo BE AC...etc. etc.).Le prime a sostituire le province (negli anni 90 credo).Potrebeb anche essere che il tipo abbia sabbiato la targa togliendo la vernice rifrangente bianca (con numeri in nero) e l'abbia riverniciata in bianco normale e numeri blu.Ho già visto in gire fare certe porcate. Al momento non riesco a pensare altra soluzione per chè sinceramente qualche provincia BF non mi risulta (nemmeno tra le nuove province). Ma di che colori era la targa e i numeri?Perchè se era blu e bianca a mio avviso ha fatto come ho pensato io...se era invece bianco rifrangente (di giorno non si vede) e numeri neri allora è una di quelle targhe nuove.
-SX 200-
|
Luud |
Posted - 26 apr 2009 : 12:21:19 non vorrei dire na stupidata ma mi pareva rifatta..anche io me lo son chiesto!!Cmq alla fine la marmitta e arrivata a casa tutta intera?
Gian |