Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Grazie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gualtiero Posted - 14 apr 2009 : 22:20:19
Ad Agosto mi sono messo in testa di restaurare la vecchia Lambretta di mio padre. Ho iniziato da zero, primo restauro e fino ad' ora ho fatto solo lavori in legno. Ma grazie a voi, pian piano, pezzo per pezzo l'ho finita.

prima:

Allegato: DSCF0146kl.jpg
229,36 KB

dopo:

Allegato: DSC07812akl.jpg
222,83 KB

Allegato: DSCF1047akl.jpg
215,43 KB

Allegato: DSCF1069kl.jpg
221,15 KB

in vetrina:

Allegato: DSCF1227akl.jpg
219,12 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 15 apr 2009 : 21:16:42
E' realmente molto bella....è stata la mia prima lambra ed anche il mio primo restauro.BRAVO!!!!

-SX 200-
almo Posted - 15 apr 2009 : 20:38:49
Ciao, ottimo lavoro....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
frankdrop Posted - 15 apr 2009 : 18:35:10
complimenti,molto bravo...ho pensato anch'io di mettere la mia la mbretta in vetrina..ma ho paura che la graffiano!!!
pcalo Posted - 15 apr 2009 : 18:23:10
Il mio pensiero e' sintetizzato perfettamente da Janez!!!
Comunque i complimenti te li faccio anch'io!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Gualtiero Posted - 15 apr 2009 : 16:41:18
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana


Probabile che tu avessi speso meno a comprartene uno che acquistare le cinghie con i relativi cricchetti.
Complimenti per l'iniziativa.

Claudio


No no, avevo gia tutto, come vedi ho preso quello che trovavo al momento nel mio laboratorio (manico martello)
miguel Posted - 15 apr 2009 : 16:37:54
le selle singole sono ancora più comode per gli alti, sopratutto se giri con passeggero..infatti rispetto al suolo la seduta è più in alto di qualche centimetro...parlo per esperienza visto che ho due metri e ho girato in lambretta sia con sella singola sia con sella lunga

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
ironmana Posted - 15 apr 2009 : 16:33:56
Incredibile l'estrattore per la frizione.......
Probabile che tu avessi speso meno a comprartene uno che acquistare le cinghie con i relativi cricchetti.
Complimenti per l'iniziativa.

Claudio
Gualtiero Posted - 15 apr 2009 : 16:24:11
Eccola, con manopole grige (per chi proprio non può vederle):

Allegato: DSC07812abkl.jpg
222,87 KB

No, scherzo, penso che anche la forma non è quella giusta, non solo il colore blu.
Devo dire che non ci ho dedicato un pensiero alle manopole, ho provato a pulirle e venivano come nuove e allora ho lasciato quelle.
Ma veramente sono così brutte? Forse perchè l'ho sempre vista così? Boh, speriamo che vadino bene per il reg. storico .. perdonatemi.

La sella ho messo quella lunga, perchè sono alto di statura e così posso allungarmi all'indietro..., però approvo, sono più belle le singole.

Devo dire che in effetti sono molto soddisfatto ed ho imparato tante cose. Mi sono spesso aiutato con marchingeni ehm.. rudimentali p.es. a cambiare la frizione, ma ha funzionato benissimo.

Allegato: DSCF0761akl.jpg
233,34 KB

La veniciatura l'ho lasciata fare da un carrozziere, perchè anche li avrei dovuto cominciare da zero, ma chissà forse la prossima volta.
A chi interessa, i colori sono Glasurit:
bianco nuovo u9 07 43.50 e azzurro nuovo u5 03 14.40

Ancora grazie per i complimenti, ciao
Claudio78 Posted - 15 apr 2009 : 09:38:48
Molto bella, complimenti…
Bellissima la verniciatura!
orso Posted - 15 apr 2009 : 09:04:25
Bellissima, ma hai fatto tu anche la verniciatura?
fango Posted - 15 apr 2009 : 01:08:20
veramente un gioiello... complimenti!!!!!(cambia manopole fallo per noi........)

si dai CIAO...
Piega73 Posted - 14 apr 2009 : 23:52:51
Azz era un conservato, con un parafango che posto sotto le mani di qualche mago di mia conoscenza sarebbe potuto tornare bello bello!!!
Complimenti ottimo lavoro, comunque anche se quelle manopole li ohi ohi!!!
Non offenderti, ma sono da brivido!!!

Lambretta & solo Lambretta!
-mimmo- Posted - 14 apr 2009 : 23:40:13
Alla faccia del primo restauro!!!!!

Bravo!!!

Complimenti!!!

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
Janez Posted - 14 apr 2009 : 23:20:00
anche prima era bella , a parte il parafango... ora e' stupenda! bravo!

Lambretta Scooter Club Trento
lambrettista Posted - 14 apr 2009 : 22:33:25
complimentiiiiiiiibellissima
Alessandro Pisacane Posted - 14 apr 2009 : 22:32:41
Bel lavoro, complimenti. Si vede che hai una "certa" manualità.
Ciao

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
p@olo Posted - 14 apr 2009 : 22:32:09
Complimenti! Molto bella! Con il doppio sellino e la manopola grigia è da 30 e lode!!!
Iso Posted - 14 apr 2009 : 22:27:04
E' veramente bella, è una gran soddisfazione, vero?.
Vedo che il lavoro è stato molto accurato.
Tuttavia dobbiamo segnalare che non è nata con quelle manopole (anche se ci stannno bene) e nemmeno con la sella lunga.

Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
faferoso Posted - 14 apr 2009 : 22:26:09
Complimenti...bella!
Ogni volta che si finisce un restauro, e' come se si da' una nuova vita a questi gioielli!
Saluti Fabio

Grisu Posted - 14 apr 2009 : 22:25:00
CIAO
MOLTO BELLA,GRAN BEL LAVORO,OTTIMA L'IDEA DI ESPORLA IN QUEL NEGOZIO.CIAO

giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits