V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gualtiero |
Posted - 14 apr 2009 : 22:20:19 Ad Agosto mi sono messo in testa di restaurare la vecchia Lambretta di mio padre. Ho iniziato da zero, primo restauro e fino ad' ora ho fatto solo lavori in legno. Ma grazie a voi, pian piano, pezzo per pezzo l'ho finita.
prima:
Allegato: DSCF0146kl.jpg 229,36 KB
dopo:
Allegato: DSC07812akl.jpg 222,83 KB
Allegato: DSCF1047akl.jpg 215,43 KB
Allegato: DSCF1069kl.jpg 221,15 KB
in vetrina:
Allegato: DSCF1227akl.jpg 219,12 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 15 apr 2009 : 21:16:42 E' realmente molto bella....è stata la mia prima lambra ed anche il mio primo restauro.BRAVO!!!!
-SX 200-
|
almo |
Posted - 15 apr 2009 : 20:38:49 Ciao, ottimo lavoro....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
frankdrop |
Posted - 15 apr 2009 : 18:35:10 complimenti,molto bravo...ho pensato anch'io di mettere la mia la mbretta in vetrina..ma ho paura che la graffiano!!! |
pcalo |
Posted - 15 apr 2009 : 18:23:10 Il mio pensiero e' sintetizzato perfettamente da Janez!!! Comunque i complimenti te li faccio anch'io!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
Gualtiero |
Posted - 15 apr 2009 : 16:41:18 Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Probabile che tu avessi speso meno a comprartene uno che acquistare le cinghie con i relativi cricchetti. Complimenti per l'iniziativa.
Claudio
No no, avevo gia tutto, come vedi ho preso quello che trovavo al momento nel mio laboratorio (manico martello) |
miguel |
Posted - 15 apr 2009 : 16:37:54 le selle singole sono ancora più comode per gli alti, sopratutto se giri con passeggero..infatti rispetto al suolo la seduta è più in alto di qualche centimetro...parlo per esperienza visto che ho due metri e ho girato in lambretta sia con sella singola sia con sella lunga
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
ironmana |
Posted - 15 apr 2009 : 16:33:56 Incredibile l'estrattore per la frizione....... Probabile che tu avessi speso meno a comprartene uno che acquistare le cinghie con i relativi cricchetti. Complimenti per l'iniziativa.
Claudio
|
Gualtiero |
Posted - 15 apr 2009 : 16:24:11 Eccola, con manopole grige (per chi proprio non può vederle):
Allegato: DSC07812abkl.jpg 222,87 KB
No, scherzo, penso che anche la forma non è quella giusta, non solo il colore blu. Devo dire che non ci ho dedicato un pensiero alle manopole, ho provato a pulirle e venivano come nuove e allora ho lasciato quelle. Ma veramente sono così brutte? Forse perchè l'ho sempre vista così? Boh, speriamo che vadino bene per il reg. storico .. perdonatemi.
La sella ho messo quella lunga, perchè sono alto di statura e così posso allungarmi all'indietro..., però approvo, sono più belle le singole.
Devo dire che in effetti sono molto soddisfatto ed ho imparato tante cose. Mi sono spesso aiutato con marchingeni ehm.. rudimentali p.es. a cambiare la frizione, ma ha funzionato benissimo.
Allegato: DSCF0761akl.jpg 233,34 KB
La veniciatura l'ho lasciata fare da un carrozziere, perchè anche li avrei dovuto cominciare da zero, ma chissà forse la prossima volta. A chi interessa, i colori sono Glasurit: bianco nuovo u9 07 43.50 e azzurro nuovo u5 03 14.40
Ancora grazie per i complimenti, ciao
|
Claudio78 |
Posted - 15 apr 2009 : 09:38:48 Molto bella, complimenti… Bellissima la verniciatura!
|
orso |
Posted - 15 apr 2009 : 09:04:25 Bellissima, ma hai fatto tu anche la verniciatura? |
fango |
Posted - 15 apr 2009 : 01:08:20 veramente un gioiello... complimenti!!!!!(cambia manopole fallo per noi........)
si dai CIAO... |
Piega73 |
Posted - 14 apr 2009 : 23:52:51 Azz era un conservato, con un parafango che posto sotto le mani di qualche mago di mia conoscenza sarebbe potuto tornare bello bello!!! Complimenti ottimo lavoro, comunque anche se quelle manopole li ohi ohi!!! Non offenderti, ma sono da brivido!!!
Lambretta & solo Lambretta! |
-mimmo- |
Posted - 14 apr 2009 : 23:40:13 Alla faccia del primo restauro!!!!!
Bravo!!!
Complimenti!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
Janez |
Posted - 14 apr 2009 : 23:20:00 anche prima era bella , a parte il parafango... ora e' stupenda! bravo!
Lambretta Scooter Club Trento
|
lambrettista |
Posted - 14 apr 2009 : 22:33:25 complimentiiiiiiiibellissima |
Alessandro Pisacane |
Posted - 14 apr 2009 : 22:32:41 Bel lavoro, complimenti. Si vede che hai una "certa" manualità. Ciao
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
p@olo |
Posted - 14 apr 2009 : 22:32:09 Complimenti! Molto bella! Con il doppio sellino e la manopola grigia è da 30 e lode!!! |
Iso |
Posted - 14 apr 2009 : 22:27:04 E' veramente bella, è una gran soddisfazione, vero?. Vedo che il lavoro è stato molto accurato. Tuttavia dobbiamo segnalare che non è nata con quelle manopole (anche se ci stannno bene) e nemmeno con la sella lunga.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
faferoso |
Posted - 14 apr 2009 : 22:26:09 Complimenti...bella! Ogni volta che si finisce un restauro, e' come se si da' una nuova vita a questi gioielli! Saluti Fabio
|
Grisu |
Posted - 14 apr 2009 : 22:25:00 CIAO MOLTO BELLA,GRAN BEL LAVORO,OTTIMA L'IDEA DI ESPORLA IN QUEL NEGOZIO.CIAO
giuseppe |