V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy72 |
Posted - 15 gen 2008 : 10:40:30 Mi sta balenando l'idea di sostiure la sella lunga dela mia Vespa 125 super con la sella Singola + il portapacchi + Cuscino. Non sono completamente convinto (mi sembra da un punto di vista estetico di spezzare le linee del posteriore) domande:
1. Come guidabilità qual è la migliore scelta (tenuto conto che non sono un vatusso -1,77 m)
2. Che ne dite del lato estetico ??
Grazie per i vs. contributi.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andy72 |
Posted - 16 gen 2008 : 14:34:43 Per quanto riguarda gli approcci o storie di tipo XXX con la Vespa/lambra come mezzo credo potrebbe essere aperta una discussione a parte ma credo che l'ADMIN la casserebbe subito ... |
mdefenu |
Posted - 16 gen 2008 : 13:55:57 anch'io possiedo una vespa identica alla tua, mi son fatto giusto prima di natale 250 km in giornata con sella lunga e passeggera e mi son trovato benissimo. con la vbb a doppia sella dopo 50 - 60 km cominciavo a sentirmi un pò "costretto"... in sintesi se l'utilizzo è anche per turismo e raduni lascia la tua sellona, se invece l'utilizzo è prettamente cittadino anche la doppia va bene |
Mego |
Posted - 16 gen 2008 : 11:50:09 "c'è da dire che le due selle, se viaggi in due, permettono molta più comodità a tutti e due i passeggeri, però se dietro hai una bella ragazza ti consiglio il sellone cosi potrai gustarti meglio le sue rotondtà mentre si stringe a te."
Eh eh eh...questa è alta SCUOLA DI TECNICHE DI MARPIONAGGIO DURANTE LA GUIDA DI SCOOTER D'EPOCA!"
-SX 200-
|
mauro li 63 |
Posted - 16 gen 2008 : 07:56:12 ciao io ho una lambra 150 li 3 serie. quest'estate insieme a 5 vespisti siamo andati in vacanza in toscana. loro erano tutti con il sellone, io con le selle singole. il fatto è che loro hanno sofferto molto alle terga mentre io viaggiavo da re(o quasi). con le selle singole non puoi però spostari indietro, quindi se hai le gambe lunghe ti consiglio di non mettere la ruota di scorta sotto lo scudo, altrimenti ti darà fastidio. c'è da dire che le due selle, se viaggi in due, permettono molta più comodità a tutti e due i passeggeri, però se dietro hai una bella ragazza ti consiglio il sellone cosi potrai gustarti meglio le sue rotondtà mentre si stringe a te. |
Mego |
Posted - 16 gen 2008 : 01:31:27 Io ho avuto una 150 III serie con il mono sella....hai una postura di guida tipo "SCOPA IN GULO" (scusate il francesismo...ma penso non ci sia paragone migliore per rendere l'idea!) ma la comodità effettivamnte non manca,sopratutto se hai regolato bene il mollone per l'ammortizzazione della sella.Seben tirata guidi ondeggiando appena ad ogni avallamaento e sembra di essere cullati...certo però che dove ti piazzi ci resti fino a quando NO SMS MODE scendi e s ti butti a uovo sei un pò troppo avanzato e quando tenti di arretrare (pierchè l'istinto corsaiolo te lo fa fare) ti trovi incastrato tra le due selle. Certo questo pericolo si corre poco se le selle son regolarmente montate su un modello TRANQUI,ma quando sotto hai un motore che inizia a farsi sentire allora soffri e basta...
-SX 200-
|
Andy72 |
Posted - 15 gen 2008 : 14:06:17 Mego la penso nello stesso modo. Anche io tendo ad arretrare il baricentro quando sono solo (L'indicatore è la fascia centrale della sella che ritrovo sempre piegata verso la coda). Non ho mai provato a guidare con il sellone, dicono che sia molto comodo ma non ne sono molto convinto |
Mego |
Posted - 15 gen 2008 : 13:48:00 Mah guarda...io la penso così:
Se non erro la super dovrebbe essere un modello "sportivo" o NO SMS MODEe dinamico...quindi ottima la decisione della sella lunga.Quest'ultima,sopratutto se vai via da solo,ti da la possibilità nei lunghi viaggi di stenderti un pò e "tollerare" meglio le lunghe percorrenze (almeno x me...poi visto che siamo alti uguali!!). Le due selle o sella+cuscino sono molto belle perchè rendono molto VINTAGE la VEspa (ma anche la Lambra). Sono molto comode ma NO SMS MODE ti consentono di "muoverti",ovvero dove ti siedi stai e basta.Il passeggereo sul cuscino NO SMS MODE ha una gran "autonomia" di viaggio poichè in genere si stanca presto (sopratutto se dietro hai la ragazza o la moglie). Concludendo io son sempre per l'originalità...ovvero lasciare le selle lunghe per i modelli sportivi e le due selle per i modelli VINTAGE o NO SMS MODEe tranquilli. Alla fine poi ciò che importa è che piaccia a te,del resto NO SMS MODE stravolgi o tagli nulla,si tratta solo di svitare ed avvitare,quindi puoi anche fare il cambio e poi se ti stanchi ripristinare il tutto. o no?! Ciao
-SX 200-
|
marameo |
Posted - 15 gen 2008 : 11:41:56 A me personalmente la super piace molto ma molto di + con la sella lunga.
RALLY 200 & DL 200 |