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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambro84 Posted - 15 nov 2007 : 20:05:37
Nel rimontare il motore della dl mi sono reso conto di aver dimenticato di prendere il tendicatena nuovo, così copiando quello che appare nel libro di sticky nella sezione special parts eccolo qua:
http://community.webshots.com/album/561452784fJfjqY?vhost=community

Cosa ne dite?

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambro84 Posted - 22 nov 2007 : 12:37:26
Strasudo mi sfugge una cosa, se ti sembrava così banale il mio post perchè ti sei messo a rispondermi?!
Comunque la discussione è servita a me per raccogliere informazioni e pareri riguardo a questo oggetto ed in molti hanno risposto dandomi la loro opinione DISINTERESSATA, a differenza di un vecchio conoscente il quale elogiava tutto ciò che vendeva, molte volte spacciandoli per prodotti di sua produzione... Ma sorvoliamo, per cortesia però non rispondere più ai post inseriti da me. Thanks.
Skiro per quanto riguarda la cena di Remo se c'è compagnia vengo ben volentieri, fatemi sapere e confidate pure nella mia presenza.

Quesito del giorno: strasudo o strarompo?!

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skiro Posted - 21 nov 2007 : 22:33:29
x strasudo:
non ricordo bene,ma circa 2/3 anni fa,quando li avevi,pardon l'italiano non è il mio forte,quando li aveva a disposizione !Dai ragazzi cambiamo argomento.Pieremo al 30 organizza una cena .Chi c'è ? Ciao a tutti ,ho sonno,leggerò domani !

Roby
strasudo Posted - 21 nov 2007 : 22:03:26
in effetti, penso che non sei l'unico a non sapere cosa fare, impostare un argomento su una cosa scopiazzata, non mi pare proprio una bella cosa.

janes, scusami, ma ci conosciamo??
Janez Posted - 21 nov 2007 : 21:25:24
strasudo hai cambiato nome e nick ma hai sempre lo stesso stile e sbagli sempre le doppie!!!!
poi chiaro ognuno e' quello che e'!


Lambretta Boys Trento
lambro84 Posted - 21 nov 2007 : 12:29:04
Non so se ridere o piangere, è sconcertante pensare ci sia gente convinta di essere così furba.

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strasudo Posted - 20 nov 2007 : 22:30:30
...scusa "schiro", ma in che anno hai comprato il tendicatena di lambrettatrento?

oggi l'ho contattato, e parlando, mi ha detto che di quelli non ne fa più, già da circa un'paio d'anni, ora ne stà preparando un'altro, sempre comunque sul modelo che faceva ancora anni fa ... ma uscirà per il prossimo anno, assieme a delle esclusive in collaborazione con un grandissimo preparatore anni 60/70 ... cavolo;) tanto di cappello.

poi, chiaro, ognuno compra e fa quello che può,
ciao
lambro84 Posted - 20 nov 2007 : 18:15:31
Me ne sono accorto, me ne sono accorto... Volpini o volponi?! Non meritano il nome della tua bella sx... Comunque da TS sabato ho preso altre chicche tipo frizioni 5 dischi collettore per l'sx e ti dirò che sembra tutto materiale di alta qualità, sono felice dei miei acquisti ed anche con i prezzi mi è venuto parecchio incontro. Ciao Roby, un salutone!

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skiro Posted - 20 nov 2007 : 17:55:35
Ciao Lambro.Vedrai vanno benone!
P.S....occhio ai volpini del Forum !!!

Roby
lambro84 Posted - 20 nov 2007 : 16:39:55
Ciao Roby come stai?! Spero tutto bene, ci siamo fraintesi penso, il tendicatena è una mia creazione copiata dal lambretta workshop di sticky. Il kit che ho acquistato da Luca Ducati è il kit sr 186 come questo http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9334&SearchTerms=sr del quale strasudo chiedeva informazioni. Quindi ho consigliato a strasudo di parlare direttamente con Luca essendo stato lui a procurarmelo. Ciao e a presto spero!
Per quanto riguarda il tendicatena ho lasciato montato il mio ma sabato a Novegro ho provveduto ad acquistare un paio di quick slip di Tino, fatti veramente molto bene devo ammettere.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
skiro Posted - 20 nov 2007 : 13:56:28
...forse mi hai frainteso !Ho detto che non mi fido della soluzione tedesca,quindi ho optato per quella di derivazione italiana,anche se in versione moderna (teflon verde o similare)ed anche se a venderla è una persona che a molti risulterà antipatica (Con me è sempre stato onesto e disponibilissimo!).Scusami lambro,ma quella soluzione non l'adotterò mai !Ciao

Roby
strasudo Posted - 20 nov 2007 : 09:45:28
... allora era vero quello che mi diceva, praticamente perfetto.
grazie per la conferma, lo contatterò ancora in giornata

skiro Posted - 19 nov 2007 : 22:23:30
Ciao monello !Il ragazzo di lambretta trento in questione,ne aveva venduta una anche a me,qualche anno fa,verde,che probabilmente è usata come soluzione in germania.Una vite più lunga che fissa la piastrina esterna del motore,tiene in sede la molla:L'ho adoperata per un breve periodo,ma mi era sempre sembrata una forzatura,quindi l'ho tolta per sostituirla con il Quick Slip super. e infer. sempre in quel materiale verde,che mi appariva più affidabile,ricalcando il vecchio sistema Innocenti.Finora tutto liscio,sia su Macchietta (DL 200)che su Volpina (Imola 186 su SX 150 ).

Roby
lambro84 Posted - 19 nov 2007 : 21:49:48
Per Strasudo, se conosci il "ragazzo" del lambretta trento non dovresti avere problemi nel ricevere delucidazioni sul kit che monto, perchè fu proprio lui a "procurarmelo". Buona fortuna.

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Roccia Posted - 16 nov 2007 : 20:22:11
Io sul mio TS1 uso un tendicatena superiore regolabile del Guzzi 1000 SP (o almeno così mi hanno detto)...
Ci avrò fatto almeno 10000 Km. senza avere mai problemi...

I'm The One On The TS1...!!!
strasudo Posted - 16 nov 2007 : 18:31:43
da quello che mi diceva il ragazzo di lambretta trento, sono ottimi, se fatti bene ed usando una molla appropiata, so che lui lo usava sulla sua sx225 e alcuni anni fa li vendeva, non so se ne abbia ancora
Marino48 Posted - 16 nov 2007 : 17:27:17
la molla è sempre una molla e questa lavora sempre sia quando dai gas che quando lo togli.Con il fisso non c'è questo problema e la catena è più scorrevole ,lavora sempre in alto.Se metti il perno per tenere la molla,come suggerito,prima o poi il pattino ci andrà a picchiare dando dei rumori strani dentro al cater.Se non sono stati adottati ci sarà un perchè!! Comunque prova. ciao Balbo

Balbo
lambro84 Posted - 16 nov 2007 : 12:59:12
Il teflon verde come dice mego è più indicato allo scorrimento di parti meccaniche ma anche il bianco e il nero possono andare bene, il verde si utilizza soprattutto ove non ci sia alcuna lubrificazione, questo non è il nostro caso e quindi si può utilizzare anche il bianco. Spero a breve di poter recensire questo oggetto con tutti i particolari del caso così da togliere ogni dubbio.

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Mego Posted - 16 nov 2007 : 12:38:05
Simili(quasi uguali praticamente) le vendeva qualche anno fa un noto ricambista (eran sempre fatte artigianalmente). Unica differenza era il teflon di colore verde anzichè bianco (dico teflon perchè ora NO SMS MODE ricordo bene che materiale sia esattamente).Lo montava quasi sempre gente che aveva lambro elaborato o ad ogni modo con cilindrara grossa. Anche al tempo sorse il dubbio/paura di quella molla che funge da "spingente/tirante" (insomma chiamatelo come volete) e già era nata l'idea di prolungare una delle viti del carter (rigorosamente sigillata anche con LOCKTITE apposita) con funzione di "asta guida-molla". Ne comprai anche uno e lo "stivai nel mio piccolo magazzino ricambi" (propio perchè sapevo che era una cosa prodotta in piccola seria e artigianalmente.Non la montai mai perchè volevo sentire prima le opinioni di chi l'aveva già montato,poi non se ne seppe più nulla....fino ad oggi!
A me NO SMS MODE pare una brutta idea...però tutte le opinioni sentite poco sopra sono anche da tenere in considerazione ed ancora una volta resto "dubbioso ed indeciso" sul fatto di montarlo o meno in futuro....Magari (speriamo) LAMBRO84 tra qualche mese,dopo averlo testato per benino, ci darà le sue impressioni di guida e sopratutto attendiamo anche giudizi su come ne ha o meno risentito la catena!A mio avviso NO SMS MODE dovrebbe risentirne più di tanto...però....mah!..

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
lambro84 Posted - 16 nov 2007 : 12:20:57
Grazie per le dritte ragazzi, per sicurezza farò passare la molla nel bullone che tiene l'asta del cambio come suggerisce Orazio, per quanto riguarda la tensione della catena evidentemente la molla scelta è di giusto carico perchè a differenza di quanto detto da Balbo la catena è tesa il giusto e non forza assolutamente sulla corona, devo anche dire che ho cambiato parecchie molle di carico diverso sino a trovare il giusto connubio. Come ha suggerito py, percorrerò un pò di km e controllerò.

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strasudo Posted - 16 nov 2007 : 09:51:31
in effetti .... gia visto, comunque, bravo

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