Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Ancillotti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PC Posted - 07 nov 2007 : 20:43:59
Ebbene sì, oggi l'ho accesa. Un ruggito. A domani le foto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 05 dic 2007 : 16:39:53
Che fine avrà fatto il Sig. Maurizio Ambrogetti dell'articolo?
Mago65 Posted - 05 dic 2007 : 16:08:26
[quote]Messaggio inserito da Paolo Catani

Eccola quà. Tutta la componentistica deriva dalle famose cassette Ancillotti degli anni 60, cilindro, pistone, marmitta, albero motore, sella (!). Carburatore SSI 30 A Dell'Orto. ........


Leggendo un numero di motociclismo del 68 dove c'è la prova della vespa rally180 che sto restaurando sono incappato in questo articolo

TANTO PER LA CRONACA

http://www.flickr.com/photos/21564073@N04/show/
strasudo Posted - 14 nov 2007 : 13:16:06
dai, fateci vedere qualche foto del cilindro, magari con una che mostra la travaseria interna ...
che pistone monta, diametro?

grazie in amticipo
strasudo Posted - 14 nov 2007 : 09:49:58
bello veramente!
tempo fa ho conosciuto un' tipo che prepara motori della mia zona, anche lui, ha un motore completo, con quel carbutratorino e una marmittona stranissima.
mi raccontava appunto che era una modifica dell'epoca ('60/'65), veramente una libidine.
PC Posted - 13 nov 2007 : 23:53:24
Esattamente Roberto. La sella poi non ne parliamo nemmeno.

Per chi volesse un pò più informazioni dai diretti interessati c'è sempre l'intervista che ho fatto qualche tempo fa per Scootering:

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/ancillotti%20interview_ita.html

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
125m Posted - 13 nov 2007 : 23:41:55
Ciao a tutti,
certo iL tanto decantato carburatore è una poesia, il pezzo forte del kit comunque a mio avviso rimane sempre il gruppo termico, anche perchè è praticamente introvabile.
I dell' orto SSi30 si trovano abbastanza facilmente... Da Cartier.
Non so se hanno quotazioni diverse nelle singole regioni, ma nei mercatini del nord un SSI 30 con targhetta verde(fusi in terra)revisionato passa i 700-800 euro.
Poi ci vuole la vaschetta alri 200-250 Euro.
Per quelli più vecchi da corsa in magnesio con sigla punzonata sul colletto.... bisogna impegnare un rene.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
baronerosso53 Posted - 13 nov 2007 : 19:18:37
Hai visto Paolo, una mia svista sul carburatore e adesso tutti chiedono info provo a mettermi a caccia per questo bellissimo
dell'orto e se non lo trovo faccio un salto nel garage di Giuseppe (ciao Giuseppe). Cosa ci dici del collettore di scarico? È impressionante, sembra un capolavoro.
Saluti Marino
strasudo Posted - 13 nov 2007 : 18:52:29
... ma si trovano ancora questi kit??

dai, posta qualche foto!!!!!!!!
PC Posted - 12 nov 2007 : 11:13:28
Eheh. Gli Ancillotti facevano un collettore di aspirazione apposito, noi lo abbiamo messo in un posto sicuro quì in officina, infatti non è più saltato fuori. In ogni caso con una boccolina ed un pò di lavorazione interna del collettore di una TV 175 seconda serie, il risultato è perfetto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
125m Posted - 11 nov 2007 : 23:30:34
Domandona per i fortunati possessori:

ma su che tipo di collettore di aspirazione montate un SSI con diffusore da 30, faceva parte anch'esso del kit Ancillotti o è semplicemente un adattamento di uno originale.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Grisu Posted - 11 nov 2007 : 21:43:38
di questi carburatori dell'orto SSI-30 in sicilia li montavano in molti,circa un mese fa' ho comprato una 200 sx a licata (AG) e ho notato subito che aveva un grosso foro sulla fiancata sinistra vado a vedere e c'era montato un SSI-30.saluti

peppe aversa

giuseppe
bozamix Posted - 11 nov 2007 : 19:54:13
Complimenti veramente un bel pezzo !!!

bozamix
giubusti Posted - 11 nov 2007 : 19:15:32
Complimenti Paolo!
La filosofia dei F.lli Ancillotti è quella che preferisco.
Saluti
Giuseppe
baronerosso53 Posted - 11 nov 2007 : 11:51:23
Ha si avete ragione, avevo saltato qualche riga. Mi ha impressionato
la foto del collettore di scarico. Complimenti.
Saluti Marino
PC Posted - 11 nov 2007 : 11:02:05
Come ti ha spiegato Roberto e sottolineato Balbo il carburatore è un Dell'Orto SSI 30, questa serie di carburatori era il massimo della tecnologia dell'epoca. Come poi dice Massimo questo l'ho comprato da un amico suo ed era montato su una Lambretta 200 che all'epoca veniva usata per correre. Ho anche le foto della Lambretta.
Provata in strada anche se non ho potuto spingere più di tanto perchè è in rodaggio ed la carburazione andrà perfezionata man mano anche se è già molto soddisfacente così come è, la Lambretta è abbastanza tranquilla a bassi regimi ma quando si inizia a spingere rivela una potenza notevole.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
cerruti gino Posted - 11 nov 2007 : 10:37:51
Complimenti Paolo come al solito è fantastica.
Ciao
Paolo

cerruti gino
Marino48 Posted - 11 nov 2007 : 10:14:15
ciao mio omonimo,il carb l'ha scritto vai dall'inizio del post e lo trovi.
Trovarlo oggidì è dura il costo poi !!!!! .Comunque resta un BELLISSIMO PEZZO.ciao Balbo

Balbo
baronerosso53 Posted - 11 nov 2007 : 08:41:13
Ciao Roberto, "non c'è problema"
frasi mitiche. Per la precisione diciamo che nel mondo racing ci ho
vissuto e lo ho praticato per molti anni,ma si trattava di un periodo più recente. Questo genere mi incuriosisce e lo rispetto a 360°.Avvicinarsi? Diciamo che non mi sono mai veramente allontanato.
Non so se riuscirò a portare a casa una rarità che ho visto poco
tempo fa, se così fosse avrò bisogno dei tuoi consigli.
Saluti Marino

ps:non so ancora che carburatore è stato montato,non si può dire?
125m Posted - 11 nov 2007 : 01:27:14
Ciao Marino,

mi sembra di capire che ti stai avvicinando da poco al mondo racing.
Permettimi allora solo una piccola delucidazione:
Una Ancillotti non è una semplice racing, è una corrente di pensiero, una filosofia di vita, la visione corretta di una cosa distorta.... insomma è il montare un SSI 30 su una Lambretta.
I fratelli Ancillotti ricadono in quella categoria di persone per le quali tra l' idea di un progetto e la realizzazione dello stesso intercorrono solo pochissime parole " non c'è problema!"

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
baronerosso53 Posted - 09 nov 2007 : 18:50:14
Ciao Max, sono una matricola per quanto riguarda il discorso
racing.Però la proverei
Saluti Marino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits