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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarcoBrescia Posted - 24 lug 2024 : 14:38:34
Ciao a tutti.

Non per costo, ma bensì per odio a buttare via le cose per una sciocchezza.

Chi mi dice come ripristinare il nottolino del cavo Starter della mia LI?
E' il secondo che si rompe, si sgancia il nottolino lato carburatore.
Odio dover gettare cavo e guaina per una scemenza simile, oltre all'attesa di aspettare il ricambio dal rivenditore.

Avete un sistema comprovato ed affidabile per ripristinarlo?

Grazie a tutti.
Marco
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 25 lug 2024 : 22:51:31
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto,anche a me è successo di risaldare il nottolino ma ci vuole un po di pazienza e la saldatura deve attaccare bene e ti consiglio Marco anche di sostituire la molla e metterla meno dura di quella originale ciao

belligerante ugo



Ottimo suggerimento di mettere una molla più tenera, ma il cavetto deve scorrere bene e la levetta di comando essere liberissima nella rotazione.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
perussu Posted - 25 lug 2024 : 22:46:36
......si vede che frequenti "gente di Liguria", notoriamente parsimoniosa....


A+

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MarcoBrescia Posted - 25 lug 2024 : 09:17:31
Grazie.

Ci ho gia' provato ma in effetti il consiglio di sfilacciare la parte finale per far prendere meglio è interessante.
La saldatura precedente e a Stagno ha mollato, pur con medesima lunghezza

E' una cosa da pochi euro ma mi da un fastidio... Si vede che sto invecchiando.

M.
Belligerante ugo Posted - 25 lug 2024 : 08:14:53
Quoto,anche a me è successo di risaldare il nottolino ma ci vuole un po di pazienza e la saldatura deve attaccare bene e ti consiglio Marco anche di sostituire la molla e metterla meno dura di quella originale ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 24 lug 2024 : 22:24:03
Son d'accordo con Ignazio.
L'ho fatto qualche volta e la saldatura a stagno tiene.
Bisogna avere l'accortezza di aprire/sfilacciare un po' la treccia di acciaio per fare sì che lo stagno si aggrappi meglio.
Poi ci vuole un po' di lavoro di cesello con la limetta o il dremel per adattare il tutto alla piccola feritoia del pistoncino dello starter.
Se si lavora precisi il risultato è soddisfacente.

E' quasi superfluo sottolineare che la lunghezza finale deve essere uguale all'originale, vero Marco?



A+

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Ignazio Campus Posted - 24 lug 2024 : 17:39:07
Ciao,
un sistema comprovato non te lo posso garantire, purtroppo.
Puoi provare a saldarci dello stagno, e poi lavorare di lima, per portare a misura il notolino, potrebbe essere una soluzione.



ciao.

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