V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 14 lug 2024 : 16:00:38 Ciao,come da oggetto ana e abba come se fossero alimentate a 2 / 3 volt.forse la bobina luci?,non credo il volano peraltro già rimagnetizzato,parte al primo colpo,qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie, lambretta ld 150. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 17 lug 2024 : 21:48:49 Grazie della dritta |
Iso |
Posted - 16 lug 2024 : 00:37:55 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
La mia ld del 55 non ha la batteria, comunque ieri ho scoperto la fusione di uno dei due raddrizzatori nel circuito a led che avevo costruito per stop e posizione posteriore. Il motivo? le stagnature sul retro della basetta con le vibrazioni avevano consumato il dischetto di cellophane che avevo messo come isolante.penso che rimetterò il vecchio fanalino con siluri a filamento o led, questi ultimi difficili da trovare a 6 volt.Vedo che in rete ci sono dispositivi pronti,o con schema per portare i 6 volt pulsanti a 12 volt.
Sarebbe meglio che le lampadine originali rimangano a filamento per equilibrare l'impianto, mentre lo stop che è una aggiunta a led. https://www.france-xenon.com/it/led-c5w-c7w-6v-youngtimer/18450-2-x-lampadine-led-6v-c5w-c7w-filamento-pannocchia-3663967439732.html
Ciao. |
metz |
Posted - 15 lug 2024 : 22:20:20 vai di elettronica e risolvi tuytti i problemi |
stefanold |
Posted - 15 lug 2024 : 17:00:04 Ho rimesso due lampade a siluro e sotto un cartoncino sagomato con incollato sopra alluminio per alimenti ,per fare riflettere un po la luce. |
Belligerante ugo |
Posted - 15 lug 2024 : 13:53:31 Scusa Stefano non lo hai specificato poi guardando lo schema postato da Luigi ho pensavo fosse con batteria come non detto,l'importante che hai trovato cosa è successo ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 15 lug 2024 : 13:10:18 La mia ld del 55 non ha la batteria, comunque ieri ho scoperto la fusione di uno dei due raddrizzatori nel circuito a led che avevo costruito per stop e posizione posteriore. Il motivo? le stagnature sul retro della basetta con le vibrazioni avevano consumato il dischetto di cellophane che avevo messo come isolante.penso che rimetterò il vecchio fanalino con siluri a filamento o led, questi ultimi difficili da trovare a 6 volt.Vedo che in rete ci sono dispositivi pronti,o con schema per portare i 6 volt pulsanti a 12 volt. |
Belligerante ugo |
Posted - 15 lug 2024 : 08:20:07 Quoto Luigi e poi la Lambretta 150LD avendo la batteria non dovrebbe avere questo calo di tensione sul faro anteriore perchè lo stop dovrebbe essere alimentato dalla Batteria ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 15 lug 2024 : 01:09:09 Visto che la 150d nasce senza lo stop https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_EL.pdf L'istallazione dello stop, obbligatorio per legge dal 1960, è sicuramente postumo. La modifica prevede purtroppo un compromesso e l'accensione della lampadina dello stop porta via corrente ai fanali. Se poi si viaggia con faro spento lo stop fa molta più luce che coi fari accesi.
Ciao. |
perussu |
Posted - 14 lug 2024 : 23:31:42 Le varie lampadine sono del valore corretto come volt e watt?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
perussu |
Posted - 14 lug 2024 : 23:25:55 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Risolto il problema, si era staccato il tirante dal freno all interruttore stop ,praticamente stop acceso permanentemente, il perché di ana e abba fioche non l'ho capito. Infatti quando freno le luci non calano, grazie comunque.
Quando freni sei sicuro che lo stop si accende? Il tirante dell'interruttore è regolato giusto?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
riz |
Posted - 14 lug 2024 : 22:58:37 Eh magari lo stop portava via watt alle luci anteriori.
Cos'hai, accensione a puntine 6v?
------------------------- Homo Nocturno |
stefanold |
Posted - 14 lug 2024 : 16:13:11 Risolto il problema, si era staccato il tirante dal freno all interruttore stop ,praticamente stop acceso permanentemente, il perché di ana e abba fioche non l'ho capito. Infatti quando freno le luci non calano, grazie comunque. |