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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enry Posted - 08 lug 2024 : 09:59:27
ciao
ieri ho finito di rimontare la j50ma aveva poca compressione e non andava in moto. ho dovuto rismontare la testa perchè sfiatava e usciva aria quando provavo ad accenderla.
avevo cambiato la guarnizione della testa ma probabilmente dove passano i prigionieri, avendo dei rialzi non aderisce bene al cilindro e quindi esce aria (spero di essermi spiegato - vedi rialzi foto allegata).
probabilmente la testa è un po' usurata ma cosa potrei fare per fa si che aderisca bene al cilindro?
grazie

TESTA.jpg
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Enry Posted - 09 lug 2024 : 16:16:35
ciao,
ieri sotto sera l'ho portata da un amico con un piano di riscontro
l'ha leggermente fatta carteggiare come diceva ugo e ieri sera l'ho montata. è partita la primo colpo. grazie, domani invio qualche foto di come la sto sistemando con la mia poca esperienza
Ignazio Campus Posted - 08 lug 2024 : 23:01:19
La testata, postata da Enry non è della sua lambretta, ma è sempre di una j50.


ciao.
Belligerante ugo Posted - 08 lug 2024 : 22:15:59
Scusa Marino la testata postata da Enrico non è quella della sua Lambretta la pure scritto,allego testata della Lambretta J50 ciao

belligerante ugo

[url="/public/data/belligerante ugo/20247822231jpg
[/url]
Ignazio Campus Posted - 08 lug 2024 : 18:54:28
La coppia di serraggio dei dadi testa, è (20-24 NM).



ciao.
Marino48 Posted - 08 lug 2024 : 16:37:56
con quel tipo di testa è inutile passarci della carta fine- fine come ha suggerito Ugo.
Se guardate la parte esterna dove passano i prigionieri hanno uno scalino
e sotto bello circolare il piano per la guarnizione di testa.
A mio avviso : ho metti una guarnizione più spessa oppure rettifichi il piano togliendo lo scalino.
Già che ci sei abbassala di 1/2 - 1mm .
Poi guarnizione e un po di pasta non gli fa male.
ciao

Marino48
Enry Posted - 08 lug 2024 : 16:22:53
grazie a tutti
provo e vi aggiorno
perussu Posted - 08 lug 2024 : 14:45:58
Quoto quanto consigliato , e aggiungo che in fase di rimontaggio devi serrare i 4 dadi in maniera graduale e "a croce", magari usando una chiave dinamometrica, ma purtroppo non so indicarti il valore di taratura.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 08 lug 2024 : 13:45:14
Enrico controlla se è ovalizzata il piano della testata, se si metti un pezzo di marmo oppure una mattonella liscia un foglio di carta vetrata da 500 di sopra e lo blocchi e passi la testata strisciandola ma a giro no avanti e dietro in modo che si spiana quel poco che si è ovalizzato poi metti una guarnizione più spessa come consigliato da Ignazio ciao

belligerante ugo
Enry Posted - 08 lug 2024 : 10:40:26
ciao,
la testa in foto è una foto che ho preso in rete. la mia non mi sono ricordato di fotografarla.
era solo per far capire il dettaglio di cui parlavo
Ignazio Campus Posted - 08 lug 2024 : 10:28:36
La testa, sembra in buone condizioni prova a mettere un filo di pasta,o una guarnizione più spessa.



Ciao.

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