V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nicholas. |
Posted - 01 apr 2018 : 12:20:09 Innanzitutto auguro buona Pasqua a tutti. Stamattina ho fatto un bel giro di 90km nella bassa bresciana con la mia li3, la lambra è perfetta e va molto bene, però quando mollo le mani dal manubrio lo sterzo si muove tantissimo, fa destra/sinistra molto violentemente, mentre quando vado con le mani sul manubrio non noto nulla di strano e va bella dritta... Potrebbe esser la forcella storta? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 05 apr 2018 : 20:45:52 Esatto Mauro ma se c'è ne uno rovinato di tampone quando cammini e lasci lo sterzo ti fa quelle vibrazioni che dice lui mi è successo personalmente ciao Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Citazione: Messaggio inserito da Fulvio
potrebbero essere i tamponi come dice Ugo
fulvio merendi
...sinceramente ho qualche dubbio sui tamponi. Sono dei fine corsa. I superiori lavorano quando la forcella va a "pacco". Gli inferiori da contraccolpo o sul cavalletto. In normali condizioni di funzionamento, in marcia su strada, le biellette non li toccano.
Mauro Galli World Lambretta Club
belligerante ugo |
Nicholas. |
Posted - 05 apr 2018 : 19:53:04 grazie a tutti per i consigli, proverò a fare quanto dettomi... Per intanto graziee mille, vi aggiorno appena riesco a metterci mano! |
Iso |
Posted - 05 apr 2018 : 15:50:09 Potrebbere esserci lasco sulle boccole in teflon delle biellette.
Ciao. |
Mauro Galli |
Posted - 05 apr 2018 : 15:25:21 Citazione: Messaggio inserito da Fulvio
potrebbero essere i tamponi come dice Ugo
fulvio merendi
...sinceramente ho qualche dubbio sui tamponi. Sono dei fine corsa. I superiori lavorano quando la forcella va a "pacco". Gli inferiori da contraccolpo o sul cavalletto. In normali condizioni di funzionamento, in marcia su strada, le biellette non li toccano.
Mauro Galli World Lambretta Club |
Fulvio |
Posted - 05 apr 2018 : 15:07:41 potrebbero essere i tamponi come dice Ugo
fulvio merendi |
Mauro Galli |
Posted - 05 apr 2018 : 14:02:44 Ciao Nicholas, mi permetto alcune semplici osservazioni prima di fare interventi complicati. Sicuramente un pneumatico mal vulcanizzato o acquistato da fonte dubbia può avere gran parte della causa, ma... Proverei ad allentare e rimontare la ruota anteriore sfalsata di 90° rispetto l'attuale posizione. Sfalsa di un foro. Hai la ruota di scorta montata a sbalzo posteriormente? Se sì, riprova a guidare togliendola. Se il fenomeno si attenua cerca la causa nell'ammortizzatore posteriore.
Mauro Galli World Lambretta Club |
falghe |
Posted - 05 apr 2018 : 10:23:42 Citazione: Messaggio inserito da Shoplifter
vai di dunlop scootsmart,fantastiche
Ottime gomme, però darei una controllata anche ai cuscinetti. Metti due spessori sotto le zampe del cavalletto in modo da tener bene alta la ruota e prova a girare lo sterzo, se gira bene senza impunture e non ha giochi strani i cuscinetti sono a posto se no....
.Com |
Shoplifter |
Posted - 04 apr 2018 : 18:12:14 vai di dunlop scootsmart,fantastiche |
Nicholas. |
Posted - 04 apr 2018 : 17:20:37 Ma son nuove, avrò fatto forse 1000km, le ho montate a maggio 2017... Che pneumatici dite di montare?? Anche con disegno moderno |
billy ardox |
Posted - 04 apr 2018 : 14:59:31 Copertone quasi sicuro......più che il cerchio. Ciao
|
Nicholas. |
Posted - 03 apr 2018 : 10:17:16 Ho su proprio quelle pirelli #128553; |
Raffa_kinG |
Posted - 02 apr 2018 : 21:32:03 Cambia copertone....mi era successo anche a me con le Pirelli SL 26.....potrebbe essere quello
Lambretta 150 D (1955) - Lambretta 150 LD (1955) - Lambretta 150 FD (1956) - Lambretta 150 LI I serie I versione (1958) - Lambretta 175 TV II serie I versione (1959) - Lambretta 150 LI III serie (1963) - Lambretta 150 SX (1967)- Lambretta 150 SX Orange '67 (1967) - Lambretta 200 DL (1969) - Lambretta 200 DL Electronic (1970) - Lambretta 125 DL Lambrosaki (1971)
|
Nicholas. |
Posted - 02 apr 2018 : 19:17:53 Si, proverò anche ad invertirli! |
alduti |
Posted - 01 apr 2018 : 22:05:48 Ciao per me copertone fortemente squilibrato , inverti quello davanti dietro e prova la differenza .
Troppo belli glì anni 60-70. |
Nicholas. |
Posted - 01 apr 2018 : 20:49:37 Va bene! Grazie a tutti per i consigli! |
Belligerante ugo |
Posted - 01 apr 2018 : 20:42:53 Quoto tutto quello che hanno detto,ma controlla anche i tamponi della forcella ciao
belligerante ugo |
Nicholas. |
Posted - 01 apr 2018 : 19:19:31 In settimana tiro giù di nuovo tutto e serro per bene di nuovo tutto, già che ci sono giro anche i cerchi.. |
riz |
Posted - 01 apr 2018 : 19:10:33 spessissimo è proprio il serraggio del tamburo a dare questi problemi. riverificalo.
------------------------- Homo Nocturno |
Nicholas. |
Posted - 01 apr 2018 : 18:59:57 A novembre ho controllato bene e serrato tutto (dadi cerchio e perno ruota)... Consigliate di far la prova con un altro cerchio ruota? Potrebbe esser che i dadi di bloccaggio forcella (quelli al manubrio) non sia bloccati? |
Ignazio Campus |
Posted - 01 apr 2018 : 14:06:23 Io consiglierei un accurato controllo di tutto l avantreno,dai vari serraggi ruota, forcella e sicuramente cerchio e gomma escluderei forcella storta come detto da Iso avresti problemi anche con le mani sul manubrio.
ciao e buona pasqua. |