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 scelta specchietto...quale?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 07 mar 2018 : 18:26:23
mi trovo a dover scegliere lo specchietto, ma non so quale, ho visto che si può attaccare al manubrio o allo scudo: quello allo scudo anche se poco, lo trovo ingombrante, mi sembra aumenti la larghezza ed in caso di aggancio penso che si possa fare storto lo scudo stesso, senza parlare della guarnizione che penso si rovini e con le vibrazioni potrebbe smollarsi.
quello al manubrio con fascetta mi da l'impressione che con le vibrazioni la fascetta possa sportarsi e possa rovinare la vernice.
quello al manubrio con supporto nella vite non so come si potrebbe comportare.
poi c'è l'asta che ho visto c'è sia lunga che media, sapete dirmi le differenze, magari anche postare una foto per vedere come resta.
Grazie anticipate
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 11 mar 2018 : 20:29:14
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio

lo specchietto è obbligatorio,com'è che allora essendo andato al collaudo nel 2017 la lambretta mi è stata passata?cos,è facoltativo?cosa dice il codice della strada?

fulvio merendi


Il CdS dice che è obbligatorio, nel 2017 hai fatto il collaudo in motorizzazione o la revisione in un qualunque centro autorizzato?

Poi, naturalmente, ogni esaminatore fa storia a sé: quando collaudai la mia DL 150 vollero sapere se avevo messo 2 specchietti perché da omologazione arrivava a 100 km/h.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 09 mar 2018 : 19:44:36
Sulla mia LD ne ho messi due ad asta lunga cromati.Qualche giro di nastro d'alluminio (ricavato da una lattina di birra)per non rovinare il manubrio d'alluminio con i morsetti.Costo 30 euro l'uno.Dai cinesi costano 4 euro alla coppia cromati con asta medio/corta,però non hanno l'omologazione,un po rischiosi in caso di collaudo o revisione in motorizzazione.
Misterrusko Posted - 09 mar 2018 : 19:27:35
In Italia è solo importante pagare servizi inutili... che ci sia lo specchietto non importa!

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Jet Set SC
Fulvio Posted - 09 mar 2018 : 18:29:20
lo specchietto è obbligatorio,com'è che allora essendo andato al collaudo nel 2017 la lambretta mi è stata passata?cos,è facoltativo?cosa dice il codice della strada?

fulvio merendi
Nicolone Posted - 09 mar 2018 : 14:42:35
sacrilegio!!!

non ci voglio pensare.......mammammia!!!!!
dopo 2 anni e mezzo di restauro, dopo 35 di ruggine dovrei bucare?
ma non ci penso proprio!!
se la ruggine torna ok, lo ho messo in conto, ma non buco nulla!!
Shoplifter Posted - 09 mar 2018 : 01:29:14
si
Nicolone Posted - 08 mar 2018 : 20:57:03
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

io lo comprai da questo signore e lo pagai 10€ compreso spedizione il kit comprende,piastrina in acciaio,2 dadi autobloccanti da 5 e 2 viti



ma devi forare il manubrio e usare viti passanti?
Shoplifter Posted - 08 mar 2018 : 14:48:09
io lo comprai da questo signore e lo pagai 10€ compreso spedizione il kit comprende,piastrina in acciaio,2 dadi autobloccanti da 5 e 2 viti
Shoplifter Posted - 08 mar 2018 : 14:41:40
Comunque questo sistema lo vidi a un signore che fa parte del lambretta club friuli che venne alla gorizzata di 2 anni fa ,se ritrovo il suo numero gli chiedo se posso renderlo pubblico sul nostro forum. Lo specchiettto l'ho cambiato ho messo quello che scorre sull'asta e poi si stringe su con una vite,mi trovo meglio che con quello fisso
Shoplifter Posted - 08 mar 2018 : 14:39:14


specchietto.jpg
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Calabrone Posted - 08 mar 2018 : 12:03:44
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

io monto staffetta avvitata con 2 m5 al sotto guscio e lo specchietto è ad asta media con specchietto scorrevole su di essa. è molto comodo questo sistema perchè ti consente un posizionamento dello specchietto come vuoi tu



Saresti cosi gentile da far vedere come hai proceduto per fare questa operazione di foratura e posizionamento staffetta',grazie in anticipo. Ho intenzione di togliere questo Stadium.

93756_48286897_n.jpg
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Safireg Posted - 08 mar 2018 : 11:39:47
Personalmente scelgo lo specchietto solo per ragioni estetiche.......Sempre cromato e poco "invasivo"...... sono d'accordo con Giovanni sulla reale utilità per la guida. Però devo anche aggiungere che la mia velocità di crociera non supera i 60 km/h.....

Lambretta 175 TV III serie I versione
perussu Posted - 08 mar 2018 : 11:32:14
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa76

Antonio potresti mettere gentilmente una foto?
Grazie.

Alfa76



...e anche un riferimento per l'acquisto.

Grazie Antonio.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Alfa76 Posted - 08 mar 2018 : 10:45:30
Antonio potresti mettere gentilmente una foto?
Grazie.

Alfa76
Shoplifter Posted - 08 mar 2018 : 10:24:37
io monto staffetta avvitata con 2 m5 al sotto guscio e lo specchietto è ad asta media con specchietto scorrevole su di essa. è molto comodo questo sistema perchè ti consente un posizionamento dello specchietto come vuoi tu
Shoplifter Posted - 08 mar 2018 : 10:21:27
@ alfa 76 si tende a svitarsi facilmente in più se dosi male nel stringere il dado crepi il sopra guscio
Misterrusko Posted - 08 mar 2018 : 00:24:27
Lo specchietto in moto/scooter serve da nulla a meno (ci vedi male, ci vedi poco ed ha angoli ciechi ovunque). La miglior cosa che si possa fare è acquistare quello omologato che rispecchia più il proprio gusto, montarlo e girare la testa per vedere cosa c’è dietro!
Personalmente uso quello da bordo scudo, é vero rovina la guarnizione, è vero a volte rischi di agganciarti, può capitare di perderlo e la sera hai i fanali di tutti negli occhi...
Quello al manubrio (asta lunga) di solito vibra in modo imbarazzante e non è usabile.


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Jet Set SC
Nicolone Posted - 07 mar 2018 : 21:16:30
ok, ordino A106/B e asta media!
Belligerante ugo Posted - 07 mar 2018 : 20:24:35
Quoto anchio uso quelli con supporto cromato(ne ho due sulla mia Lambretta)ormai da anni mai avuto problemi ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 07 mar 2018 : 19:55:35
Io mi sono trovato benissimo con il supporto a vite, basta stringere adeguatamente, quelli attaccati allo scudo li ho sempre trovati scomodi, oltre al fatto che, spesso, non sono omologati.

In effetti, anni fa, ne vidi una coppia a manubrio di quelli con fascetta, collegati da un'asta metallica che impediva lo scivolamento, ottimi, ma, se devi aprire il manubrio, ci metti mezz'ora!

Ciao, Gino

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