V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
desmor |
Posted - 27 feb 2018 : 21:42:12 Ciao, come già annunciato nella presentazione, è arrivato il momento di ripristinare questo LUI 50CL e di renderlo funzionante. Acquistato più di 10 anni fa così come si vede in foto con alcuni pezzi mancanti. La mia intenzione è quella di smontarlo tutto, pulirlo e rimontarlo. Alcuni pezzi li ho già recuperati e altri dovrò comprarli. Sicuramente mi servirà l'aiuto di qualche esperto. A presto. grazie
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 14 apr 2018 : 11:41:01 Un bravo meccanico te lo raddrizza in pochissimo tempo, ma avrà bisogno di una forcella diritta come campione.
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 13 apr 2018 : 21:08:31 Come regola ci vorrebbe l'attrezzo idoneo dell'epoca e si potrebbe raddrizzare e il lavoro deve essere fatto a freddo cioè senza riscaldare la forcella ciao
belligerante ugo |
desmor |
Posted - 13 apr 2018 : 16:44:33 Sono d'accordo con voi, ne nascerà un ibrido. Cerchi e tamburi non erano messi benissimo, li cercherò in qualche mercatino usati ma in buono stato, potrò poi sempre ripristinare lo stato di conservazione del mezzo. Questo era la ruota posteriore, solo per rendere l'idea.
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Adesso ho un problema con la forcella, dopo averla smontata e pulita mi sono reso conto che il tubo è storto, cioè piegato all'indietro e sembra anche di molto.
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Secondo voi cosa si fa in questi casi !!! |
cente |
Posted - 11 apr 2018 : 20:00:16 condivido!!! o sei bravo a invecchiare i pezzi ..... o sarà un po' ibrido...
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Perdona, ma perchè hai portato a sabbiare alcuni pezzi per poi riverniciarli? alla fine ti verrà fuori un ibrido, cioè un non conservato e un non restaurato. ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
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GiPiRat |
Posted - 11 apr 2018 : 18:06:26 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Perdona, ma perchè hai portato a sabbiare alcuni pezzi per poi riverniciarli? alla fine ti verrà fuori un ibrido, cioè un non conservato e un non restaurato. ciao Roberto
In effetti, i pezzi sabbiati e verniciati a nuovo strideranno con quelli conservati e lucidati.
Ciao, Gino |
125m |
Posted - 11 apr 2018 : 16:08:41 Perdona, ma perchè hai portato a sabbiare alcuni pezzi per poi riverniciarli? alla fine ti verrà fuori un ibrido, cioè un non conservato e un non restaurato. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
riz |
Posted - 10 apr 2018 : 20:11:16 Bellissimo il lui arancio. Aggiornaci costantemente!!!
------------------------- Homo Nocturno |
Ignazio Campus |
Posted - 10 apr 2018 : 20:00:42 Citazione: Messaggio inserito da desmor
Ciao, causa maltempo i lavori vanno a rilento. Ho smontato tutti pezzi per lavarli e ritirato una parte dei pezzi sabbiati e riverniciati.
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Ottimo |
perussu |
Posted - 10 apr 2018 : 13:41:44 Bravo! Sei sulla strada buona per fare un bel lavoro.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 10 apr 2018 : 13:31:23 Ricordati che chi va piano va lontano continua cosi ciao
belligerante ugo |
desmor |
Posted - 10 apr 2018 : 13:07:53 Ciao, causa maltempo i lavori vanno a rilento. Ho smontato tutti pezzi per lavarli e ritirato una parte dei pezzi sabbiati e riverniciati.
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desmor |
Posted - 01 mar 2018 : 19:14:14 Sono d'accordo con voi, la vernice non è brutta può essere recuperata con una lucidatura. Ho iniziato con lo smontaggio delle ruote, tamburi, telaio sella e cuffia copri cilindro per essere sabbiati. Ho già anche acquistato il coprisella con imbottitura e ghiera cromata per faro anteriore. Questo fine settimana mi dedicherò allo smontaggio della rimanenza dei pezzi, neve permettendo.
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GiPiRat |
Posted - 28 feb 2018 : 14:19:23 Un restauro conservativo è sempre più delicato di un restauro totale, ma dà anche più soddisfazioni. Buon divertimento!
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 28 feb 2018 : 13:14:49 Quoto un restauro sembra la migliore soluzione buon lavoro ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 28 feb 2018 : 08:41:09 concordo, e' un ottimo conservato , da quanto vedo ti servira' la sella e il fanalino posteriore ( che costa un botto) . Buon lavoro !!
Lambretta Club Trento |
Iso |
Posted - 27 feb 2018 : 22:18:21 Sicuramente vale la pena di provare a non verniciarlo. Dalla foto non è male.
Ciao. |