Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collaudo psot restauro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiopalser Posted - 04 feb 2018 : 11:22:02
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di lavori a rilento ho finalmente ultimato la mia li150 3 serie. Ho fatto un restauro semi conservativo, ovvero ho dovuto riverniciarla e sono andato a recuperare e sostituire le parti mancanti o deteriorate.
Non è stato un rimetterla a nuovo, che sinceramente va a cancellare la storia del mezzo, e non è quello che volevo, ma un rivederla in ordine e funzionante.

Dunque, sono uscito per un primo collaudo in strada. Il motore gira ed ha ancora una buona potenza, fatica però a tenere il minimo.

Sta in strada bene, frena bene, ma e non funziona il tachigrafo.

Unico inconveniente è la fumosità allo scarico.

Il cilindro e pistone non sono stati sostituiti perché aveva una buona compressione.

Da cosa può dipendere?
Ho usato una miscela al 2% tipo quella della motosega.

grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2018 : 13:43:58
Scusa Sergio puoi scrivere la configurazione del tuo carburatore cosi possiamo aiutarti,comunque se dici che non senti la vita dell'aria il getto del minimo ho è piccolo oppure otturato ciao

belligerante ugo
sergiopalser Posted - 05 feb 2018 : 13:22:55
Ciao grazie x le risposte,
il fumo è biancastro non azzurro.

Ora inizierò ad usarla pian piano per vedere se deve solo pulirsi.

Ho provato a fare la carburazione ma non sente molto la vite dell'aria.

X ora grazie...

VI tendo aggiornati.

Sergio
Dick5 Posted - 05 feb 2018 : 11:22:31
Se cala anche il livello dell'olio del cambio la diagnosi è certa.
Ciao
Janez Posted - 05 feb 2018 : 10:51:07
se il fumo e' azzurro ti sono partiti i paraoli

Lambretta Club Trento
hobby solo Posted - 04 feb 2018 : 19:32:13
Appena rimontato ci stà che un motore fumi abbastanza, specie se hai usato abbondante olio per facilitare il rimontaggio del pistone sulla biella e l'introduzione del pistone nel cilindro. Ma dopo qualche chilometro fa fumisità deve rientrare nella norma. A meno che, come è stato ipotizzato, non vi siano altri problemi.

hosol
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2018 : 16:01:45
Ha detto che sta facendo la miscela al 2%,perciò non credo che si tratti di miscela grassa ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 04 feb 2018 : 15:06:49
Quoto, potrebbero essere sia i paraoli che la carburazione grassa.
Le mie appena restaurate, facevo miscela al 4 e nella marmitta vi erano residui d'olio non bruciato per cui fumavano parecchio.
Adesso preparo sempre la miscela al 2,5 e non ho piu' avuto problemi.
Certo che gli olii di oggi non sono quelli di 50-60 anni fa', io la facevo da me anche quando i distributori avevano le pompe coi miscelatori, non mi fidavo di quello che ci mettevano.

CiaoRaffa1975.
Lorenzo Posted - 04 feb 2018 : 14:38:40
La causa potrebbe anche essere una carburazione grassa, e per capire meglio sarebbe bene vedere lo stato della candela.
C'è anche da dire che durante il rimontaggio il cilindro e pistone si imbrattano d'olio e questo potrebbe generare fumosità per qualche tempo.
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2018 : 14:00:19
No Ignazio ha specificato 150LI3 serie ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 04 feb 2018 : 13:55:43
Credo che si parli di li 150 1°s,anche se non cambia il problema ciao.
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2018 : 13:29:36
Quoto potrebbero essere i paraoli,perciò devi smontare il motore e sostituirli ciao

belligerante ugo
greco Posted - 04 feb 2018 : 13:19:18
Ciao sergiopalser se non hai cambiato i paraolio ,sicuramente prende olio dal cambio e fuma eccessivamente.saluti angelo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits