V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergiopalser |
Posted - 04 feb 2018 : 11:22:02 Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di lavori a rilento ho finalmente ultimato la mia li150 3 serie. Ho fatto un restauro semi conservativo, ovvero ho dovuto riverniciarla e sono andato a recuperare e sostituire le parti mancanti o deteriorate. Non è stato un rimetterla a nuovo, che sinceramente va a cancellare la storia del mezzo, e non è quello che volevo, ma un rivederla in ordine e funzionante.
Dunque, sono uscito per un primo collaudo in strada. Il motore gira ed ha ancora una buona potenza, fatica però a tenere il minimo.
Sta in strada bene, frena bene, ma e non funziona il tachigrafo.
Unico inconveniente è la fumosità allo scarico.
Il cilindro e pistone non sono stati sostituiti perché aveva una buona compressione.
Da cosa può dipendere? Ho usato una miscela al 2% tipo quella della motosega.
grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 05 feb 2018 : 13:43:58 Scusa Sergio puoi scrivere la configurazione del tuo carburatore cosi possiamo aiutarti,comunque se dici che non senti la vita dell'aria il getto del minimo ho è piccolo oppure otturato ciao
belligerante ugo |
sergiopalser |
Posted - 05 feb 2018 : 13:22:55 Ciao grazie x le risposte, il fumo è biancastro non azzurro. Ora inizierò ad usarla pian piano per vedere se deve solo pulirsi.
Ho provato a fare la carburazione ma non sente molto la vite dell'aria.
X ora grazie...
VI tendo aggiornati.
Sergio |
Dick5 |
Posted - 05 feb 2018 : 11:22:31 Se cala anche il livello dell'olio del cambio la diagnosi è certa. Ciao |
Janez |
Posted - 05 feb 2018 : 10:51:07 se il fumo e' azzurro ti sono partiti i paraoli
Lambretta Club Trento |
hobby solo |
Posted - 04 feb 2018 : 19:32:13 Appena rimontato ci stà che un motore fumi abbastanza, specie se hai usato abbondante olio per facilitare il rimontaggio del pistone sulla biella e l'introduzione del pistone nel cilindro. Ma dopo qualche chilometro fa fumisità deve rientrare nella norma. A meno che, come è stato ipotizzato, non vi siano altri problemi.
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 04 feb 2018 : 16:01:45 Ha detto che sta facendo la miscela al 2%,perciò non credo che si tratti di miscela grassa ciao
belligerante ugo |
Raffa1975 |
Posted - 04 feb 2018 : 15:06:49 Quoto, potrebbero essere sia i paraoli che la carburazione grassa. Le mie appena restaurate, facevo miscela al 4 e nella marmitta vi erano residui d'olio non bruciato per cui fumavano parecchio. Adesso preparo sempre la miscela al 2,5 e non ho piu' avuto problemi. Certo che gli olii di oggi non sono quelli di 50-60 anni fa', io la facevo da me anche quando i distributori avevano le pompe coi miscelatori, non mi fidavo di quello che ci mettevano.
CiaoRaffa1975. |
Lorenzo |
Posted - 04 feb 2018 : 14:38:40 La causa potrebbe anche essere una carburazione grassa, e per capire meglio sarebbe bene vedere lo stato della candela. C'è anche da dire che durante il rimontaggio il cilindro e pistone si imbrattano d'olio e questo potrebbe generare fumosità per qualche tempo. |
Belligerante ugo |
Posted - 04 feb 2018 : 14:00:19 No Ignazio ha specificato 150LI3 serie ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 04 feb 2018 : 13:55:43 Credo che si parli di li 150 1°s,anche se non cambia il problema ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 04 feb 2018 : 13:29:36 Quoto potrebbero essere i paraoli,perciò devi smontare il motore e sostituirli ciao
belligerante ugo |
greco |
Posted - 04 feb 2018 : 13:19:18 Ciao sergiopalser se non hai cambiato i paraolio ,sicuramente prende olio dal cambio e fuma eccessivamente.saluti angelo |