V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergiopalser |
Posted - 09 set 2017 : 15:00:44 Ciao a tutti e al ritorno dalle vacanze mi sono messo al lavoro sulla mia Li 150
Mi serve un consiglio sempre per la parte elettrica di avviamento.
Per accenderla dopo qualche tempo devo fare parecchie pedalate.
Ho bobina, puntine e condensatore nuovi. Non ho usato il blocca pistone per regolare la puntine ma muovendo il volano nel punto di massima apertura le ho aperte a 0,40. La posizione dello statore è la stessa che aveva prima dello smontaggio. MI date qualche indicazione per regolare l'anticipo e migliorare l'accensione? Grazie
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18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergiopalser |
Posted - 29 set 2017 : 11:51:37 Rispondo a Piraccia.
Rimane bagnato nel bordino intorno al cupolino. Un sola volta mi sono ritrovato anche tutta la vaschetta esterna umida e qualche goccia a terra.
Gli spilli di ricambio si trovano abbastanza facilmente. Ma vorrei capire quale prendere. In alcuni manuali leggo D18 in altri D20 si può misurare in qualche modo? Se sostituisco lo spillo di conseguenza devo cambiare anche qualcos'altro?
Per quanto riguarda la sostituzione, vorrei mantenere il mio per una questione di originalità. |
riz |
Posted - 29 set 2017 : 09:21:04 Citazione: Messaggio inserito da metz
Sono d'accordo sulla conversione che sicuramente migliora... Ma a parte che non è semplice trovarte i ricambi, poi è sempre un carburatore che va malino... Ma mi cheiedo anche, perchè non investire qualche eurino e comperare un collettore e un sh 1/18 o ancora meglio un 1/20? Secondo me è una spesa da max 50 euro e ne guadagni in affidabilità e prestazioni. Ovvio che se poi vuoi mantenere l'originalità al 100% non è questa la soluzione
sacrosanto. credo che il punto sia proprio solamente l'originalità.
------------------------- Homo Nocturno |
metz |
Posted - 29 set 2017 : 08:51:52 Sono d'accordo sulla conversione che sicuramente migliora... Ma a parte che non è semplice trovarte i ricambi, poi è sempre un carburatore che va malino... Ma mi cheiedo anche, perchè non investire qualche eurino e comperare un collettore e un sh 1/18 o ancora meglio un 1/20? Secondo me è una spesa da max 50 euro e ne guadagni in affidabilità e prestazioni. Ovvio che se poi vuoi mantenere l'originalità al 100% non è questa la soluzione |
piraccia |
Posted - 29 set 2017 : 08:29:02 Il Bs5 puo trasudare tra la vaschetta ed il suo coperchio ed è un problema di tenuta spillo, oppure trasduda tra coperchio vaschetta e il "cupolino" dove arriva benzina. All'interno del "cupolino" c'è sempre 1 centimetro circa di benzina che poi tramite il filtrino passa sotto alla vaschetta quando lo spillo scende. Osserva bene dove trasuda e poi agisci di conseguenza |
riz |
Posted - 28 set 2017 : 11:33:01 Citazione: Messaggio inserito da sergiopalser
Proverò con 2 guarnizioni.
Ma Riz mi dici come si converte il bs5 in bs7?
praticamente c'è da cambiare tutto quello che sta dalla parte della vaschetta...
------------------------- Homo Nocturno |
sergiopalser |
Posted - 27 set 2017 : 22:43:30 Si potrebbe sostituire lo spillo ? Come sapere che misura monta? |
Iso |
Posted - 27 set 2017 : 22:22:30 E' un problema di tenuta dello spillo conico non della guarnizione. Lo spillo ferma la benzina quando la vaschetta è piena, se va oltre va fatto manutenzione allo spillo. Non si può fare tanto sullo spillo in mettallo. l'unico interventi che da un leggero miglioramento é: con della pasta abbrasiva/smeriglio sul foro dove va a chiudere le spillo far girare con trapanino lo spillo in modo che di smerigli sia l'imbocco del foto che il cono dello spillo stesso.
Ciao. |
sergiopalser |
Posted - 27 set 2017 : 21:43:09 Proverò con 2 guarnizioni.
Ma Riz mi dici come si converte il bs5 in bs7? |
riz |
Posted - 27 set 2017 : 20:38:09 Potrebbe essere anche il carburatore. Il bs5 non è il migliore in quanto a tenuta visto lo spillo metallico. Fossi in te valuterei di cambiarlo o convertirlo a bs7
------------------------- Homo Nocturno |
piraccia |
Posted - 27 set 2017 : 20:37:26 Io ho risolto la trasudazione montando due guarnizioni dove appoggia il coperchio della vaschetta del galleggiante. |
sergiopalser |
Posted - 27 set 2017 : 18:32:27 Ciao a tutti, ritorno su questa discussione per un aggiornamento. Accendendola tutti i giorni al 3 colpo parte, dopo aver regolato meglio le puntine. HO però notato che trasuda benzina dal carburatore sopra la vaschetta del galleggiante e dal tubetto di scolo di aspirazione. Il carburatore L'ho appena revisionato e cambiato le guarnizioni. C'è qualche accorgimento x risolvere il problema?
Il carburatore è un MA19BS5
Grazie |
Iso |
Posted - 10 set 2017 : 18:36:00 Può anche dipendere da poca compressione.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 10 set 2017 : 18:01:19 Ciao Sergio per quanto riguarda frontini per rimagnetizzare il volano ti mando indirizzo e n°di telefono in mp. ps chiamalo prima di andare. |
sergiopalser |
Posted - 10 set 2017 : 15:24:22 Sai Iso volevo essere certo che fosse tutto a posto a livello meccanico prima di iniziare a montare pedane e scudo e poi dovermi ritrovare a smontare.
Per caso hai qualche riferimento di questo Frontini?
Per ora grazie
ciao |
Iso |
Posted - 10 set 2017 : 15:02:42 Il più vicino a te che io sappia è Frontini di Inveruno. Comunque accertati di avere la candela con gli elettrodi non troppo lontani, dovrebbe esserea a 0,5. La regolazione delle puntine a 0,4 va bene. Il suggeriemnto di Hobby Solo è valido, spece se il volano è scarso.
Ciao. |
sergiopalser |
Posted - 10 set 2017 : 14:34:40 Scusate la mia ignoranza, ma come si fa, o meglio a chi ci si rivolge per magnetizzare il volano?
Grazie |
hobby solo |
Posted - 10 set 2017 : 11:44:58 In attesa di rimagnetizzare il volano, prova a regolare sia l'apertura delle puntine che l'elettrodo della candela a 0,35 mm.
hosol |
Iso |
Posted - 09 set 2017 : 15:17:49 Rimagnetizza il volano.
Ciao. |