V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mansel |
Posted - 12 gen 2010 : 19:26:21 ciao a tutti,sono un nuovo utente di questo bellissimo sito e sono alle prese con la mia nuova lambretta che mi sta facendo diventare matto. il problema è che la lambretta con l'aria tirata rimane in moto,ma come stacco l'aria inizia a fare vuoti fino allo spegnimento. premetto che il cilindro e puntine sono nuovi,il carburatore l'ho pulito piu volte ma non riesco a venirne a capo. c'è qualche anima buona che puo darmi qualche consiglio in merito?
ringrazio anticipatamente mansel
mansel |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 18 gen 2010 : 00:55:30 Basta postare 10 messaggi e potrai inserire le tue foto. Sai che qui siamo sempre curiosi dei mezzi dei nuovi arrivati! Intanto ti dò il benvenuto caro neo-Lambrettista. Vedrai che le Vespe le dimenticherai appena guiderai per bene una Lambretta.
Saluti Antonio |
mansel |
Posted - 17 gen 2010 : 10:22:37 mi picerebbe inserire le foto del rudere lambretta che è rimasta ferma per 15 anni sotto un balcone e che adesso è tornata al suo splendore ma sono ancora un pivello del sito quindi aspettero.............
mansel |
mansel |
Posted - 17 gen 2010 : 10:16:01 alla fine sono arrivato alla conclusione di sostituire i paraoli dopo i vostri consigli e con molta pazienza mi sono messo e li ho cambiati sostituendo anche i cuscinetti (lato volano 50 euro un po troppo)......... devo ammettere che io sono un vespista incallito da ormai 10 anni e questa è stata la mia prima esperienza lambretta e devo ammettere che il motore è molto piu tecnico di un motore vespa ma alla fine chiuso tutto è ritornato al normale funzionamento. l'unico inconveniente che ho riscontrato è il carburatore un po massacrato nella parte dove si innesta al collettore probabilmente rotto dal precedente propietario,quindi sono alla ricerca di un carburo a posto,anche solo il corpo pulito senza niente,se qualcuno ne avesse uno................. cmq grazie a tutti per i consigli!!!!!
mansel |
giuse 95 |
Posted - 16 gen 2010 : 21:51:05 Lato volano ci sono N° 2 paraoli e prima molla sempre quello della trasmissione anche se a doppia tenuta Giuse
lambretta e vai |
rami55 |
Posted - 16 gen 2010 : 19:51:02 Citazione: Messaggio inserito da giuse 95
In tutti i casi controlla anche il livello dell'olio nel carter . Se c'è olio e non fa eccessivamente fumo il paraolio ancora tiene . Ciao Giuse
lambretta e vai
Se quello andato è il paraolio lato volano, l'olio non cala di un grammo ma l'aria passa ugualmente e scarbura tutto
Intanto anche un benvenuto nel forum a Mansel
;-) Brummm |
Mego |
Posted - 16 gen 2010 : 13:51:33 Ben iscritto!!!...vedrai che qua troverai una risposta alle tue domande!
-SX 200-
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De Santis Pietro |
Posted - 15 gen 2010 : 17:18:58 Ma la Lambretta è ferma da molti anni? |
GoldenAndrew |
Posted - 13 gen 2010 : 08:25:21 Se il carburo e il serbatoio e pulito non ti resta che aprire il carter e controllare i paraoli avrai cosi lopportunita di controllare anche tutto il resto magari fatti aiutare da qualcuno ciao. |
giuse 95 |
Posted - 12 gen 2010 : 23:26:58 Sostituire i paraoli vuol dire aprire tutto il motore ma è anche l'opportunità per controllare tutti i componenti e prepararlo per la nuova stagione senza problemi e per farlo bene fatti aiutare da chi lo sa fare Giuse
lambretta e vai |
mansel |
Posted - 12 gen 2010 : 21:50:18 ma cambiare i paraoli è un casino?,ci vanno estrattori particolari oltre a quello del volano,in effetti sputacchia dell'olio dalla marmitta quindi mi sto convincendo che i paraoli potrebbero creare il problema..........
mansel |
giuse 95 |
Posted - 12 gen 2010 : 21:43:21 In tutti i casi controlla anche il livello dell'olio nel carter . Se c'è olio e non fa eccessivamente fumo il paraolio ancora tiene . Ciao Giuse
lambretta e vai |
almo |
Posted - 12 gen 2010 : 20:55:55 Prova a controllare se tutto corrisponde: SH1/18 valvola 5914/2 polverizzatore 5899/1 getto max 105 getto min 45 calibratore aria 50.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
mansel |
Posted - 12 gen 2010 : 20:42:19 grazie delle risposte immediate,i getti li ho puliti 4 volte come tutti i passaggi del carburatore con filo d'acciaio.......,potrebbe essere il carburatore "ciucco".....
mansel |
almo |
Posted - 12 gen 2010 : 20:30:52 Ciao, benvenuto nel club della ruggine... Controlla i getti non sono puliti; sicuramente li hai puliti ma nel serbatoi c'è un po' di sporco.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
giubusti |
Posted - 12 gen 2010 : 20:22:39 Ragionando con lo starter tirato entra più benzina rispetto all'aria, Quando chiudi lo starter l'aria è troppa rispetto alla benzina, quindi in teoria aspira aria da qualche parte. Controlla la fascetta del carburatore, prova ad aumentare il getto del minimo, magari prima guarda la candela, certo che il praolio lato volano è quello più vulnerabile all'invecchiamento. Prova magari a chiudere parzialmente l'aspirazione sotto la sella e vedi se migliora. Ciao Giuseppe |
mansel |
Posted - 12 gen 2010 : 20:03:23 i miei paraoli sono vecchi,ma se fossero loro,non salirebbe di giri?,invece fa vuoti come se gli mancasse benzina e i getti sono i suoi originali.
mansel |
tomsteric |
Posted - 12 gen 2010 : 19:41:12 quoto i paraoli...avevo un fifty hf 50cc del 79 che si comportava allo stesso modo... cambiati i paraoli (dopo aver provato di tutto come te) e tutto è andato in ordine |
daniele-c79 |
Posted - 12 gen 2010 : 19:32:29 benvenuto in questa manica di ferro!
i getti sono quelli giusti? ho sentito parlare sul forum che questo problema a volte viene causato dai paraoli di banco che apirano aria! i tuoi come sono messi? sono nuovi? |