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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 10 ott 2009 : 19:06:49
Finalmente penso di aver risolto una buona parte dei problemi che afliggevano la mia Bretta. Se ricordate, avevo dei continui cali prestazionali quando facevo viaggi lunghi e a ritmo abbastanza allegro. Qualcuno mi aveva detto che forse erano "scaldate" dovute aa un accoppiamento troppo stretto o a insufficiente lubrificazione, io avevo paura di incorrere in un grippaggio, come mi era successo tempo addietro e che mi aveva costretto a passare dal rettificatore, e quindi non mi fidavo più di andare oltre i 70 km/h.Ieri sera, dopo averla portata da un meccanico di zona esperto, ho fatto un test e devo dire che adesso sono abbastanza soddisfatto. Dopo averla anticipata un po', aver sostituito lo spillo conico "gonfiato", aver montato un getto da 108 (in origine c'era il 103), e aver eliminato l'ingresso d'aria dal collettore aspirazione, il motore si comporta bene ma non riesce ad andare oltre gli 85 km/h. Beve come una spugna ma non posso chiedere troppo: per adesso mi basta ma aspetto i vs suggerimenti per riprendere quei 20 km/h che mancano all'appello! Ciao

Ennio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 13 ott 2009 : 20:25:10
Faccio fatica a fare i 20 km/l su strada piana, velocità di 70-75 km/h, con passeggera e piccolo bagaglio.

Ennio
De Santis Pietro Posted - 12 ott 2009 : 22:02:51
Ma quanto consuma?
eventurini Posted - 12 ott 2009 : 10:03:06
E come faccio a controllare: quello che posso vedere è che il fumo esce, ma per il resto dovrei aprirla e non vorrei doverlo fare!

Ennio
alduti Posted - 12 ott 2009 : 09:50:16
piena di incrostazioni !!!

BELLI GLI ANNI 60e70
eventurini Posted - 12 ott 2009 : 07:45:51
Per piena intendi piena di miscela?

Ennio
gaurlo Posted - 11 ott 2009 : 22:18:31
prova senza filtro dell'aria, oppure vedi se la marmitta è piena;) gau
eventurini Posted - 11 ott 2009 : 20:33:55
Rispondendo a Il santo, penso proprio che seguirò il tuo consiglio: lascio la presa d'aria com'è e monto il getto da 105, chissà che non riesca anche a diminuire il consumo da vera "ingorda"!
Riguardo alla fase, il meccanico a cui la avevo portata mi ha detto che l'ha anticipata un pochino!
Ciao

Ennio
Andrea76 Posted - 11 ott 2009 : 20:01:47
Hai ricontrollato la fase?
Il Santo Posted - 11 ott 2009 : 19:42:31
Ciao. Ti posso dire che se hai "aumentato la respirazione" hai fatto bene (per me nessuna coglionata) e di conseguenza hai fatto bene ad aumentare i getti. L'unica cosa è che forse, se hai lo scarico originale, era sufficiente aumentare di soli 2 punti il getto massimo. Prova a diminuire il getto max e provala. Saluti.
eventurini Posted - 11 ott 2009 : 18:13:52
Pensando che i problemi fossero di poca respirazione, ho seguito il consiglio di chi non ricordo, e ho allargato l'asola della presa aria sotto alla sella. Sicuramente il problema non era quello e probabilmente questo ha reso necessario montare un getto più grande per mantenere il rapporto stechiometrico corretto. Appena avrò tempo, ritornerò all'apertura originale con getto da 103.

Eugenio
abele05 Posted - 11 ott 2009 : 17:41:09
La marmitta l'hai sostituita ?
Se il carburatore è l'SH1/20 originale perchè sei passato ad un massimo da 108 quando in origine era 103 ?
La presa dell'aria sotto la sella è libera ?

Nuragico
eventurini Posted - 11 ott 2009 : 13:51:20
Certo che è originale,l'ha acquistata mio padre nel '66.

Ennio
gaurlo Posted - 10 ott 2009 : 20:17:35
ma la moto è originale??? gau

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