V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eventurini |
Posted - 10 ott 2009 : 19:06:49 Finalmente penso di aver risolto una buona parte dei problemi che afliggevano la mia Bretta. Se ricordate, avevo dei continui cali prestazionali quando facevo viaggi lunghi e a ritmo abbastanza allegro. Qualcuno mi aveva detto che forse erano "scaldate" dovute aa un accoppiamento troppo stretto o a insufficiente lubrificazione, io avevo paura di incorrere in un grippaggio, come mi era successo tempo addietro e che mi aveva costretto a passare dal rettificatore, e quindi non mi fidavo più di andare oltre i 70 km/h.Ieri sera, dopo averla portata da un meccanico di zona esperto, ho fatto un test e devo dire che adesso sono abbastanza soddisfatto. Dopo averla anticipata un po', aver sostituito lo spillo conico "gonfiato", aver montato un getto da 108 (in origine c'era il 103), e aver eliminato l'ingresso d'aria dal collettore aspirazione, il motore si comporta bene ma non riesce ad andare oltre gli 85 km/h. Beve come una spugna ma non posso chiedere troppo: per adesso mi basta ma aspetto i vs suggerimenti per riprendere quei 20 km/h che mancano all'appello! Ciao
Ennio |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eventurini |
Posted - 13 ott 2009 : 20:25:10 Faccio fatica a fare i 20 km/l su strada piana, velocità di 70-75 km/h, con passeggera e piccolo bagaglio.
Ennio |
De Santis Pietro |
Posted - 12 ott 2009 : 22:02:51 Ma quanto consuma? |
eventurini |
Posted - 12 ott 2009 : 10:03:06 E come faccio a controllare: quello che posso vedere è che il fumo esce, ma per il resto dovrei aprirla e non vorrei doverlo fare!
Ennio |
alduti |
Posted - 12 ott 2009 : 09:50:16 piena di incrostazioni !!!
BELLI GLI ANNI 60e70 |
eventurini |
Posted - 12 ott 2009 : 07:45:51 Per piena intendi piena di miscela?
Ennio |
gaurlo |
Posted - 11 ott 2009 : 22:18:31 prova senza filtro dell'aria, oppure vedi se la marmitta è piena;) gau |
eventurini |
Posted - 11 ott 2009 : 20:33:55 Rispondendo a Il santo, penso proprio che seguirò il tuo consiglio: lascio la presa d'aria com'è e monto il getto da 105, chissà che non riesca anche a diminuire il consumo da vera "ingorda"! Riguardo alla fase, il meccanico a cui la avevo portata mi ha detto che l'ha anticipata un pochino! Ciao
Ennio |
Andrea76 |
Posted - 11 ott 2009 : 20:01:47 Hai ricontrollato la fase?
|
Il Santo |
Posted - 11 ott 2009 : 19:42:31 Ciao. Ti posso dire che se hai "aumentato la respirazione" hai fatto bene (per me nessuna coglionata) e di conseguenza hai fatto bene ad aumentare i getti. L'unica cosa è che forse, se hai lo scarico originale, era sufficiente aumentare di soli 2 punti il getto massimo. Prova a diminuire il getto max e provala. Saluti. |
eventurini |
Posted - 11 ott 2009 : 18:13:52 Pensando che i problemi fossero di poca respirazione, ho seguito il consiglio di chi non ricordo, e ho allargato l'asola della presa aria sotto alla sella. Sicuramente il problema non era quello e probabilmente questo ha reso necessario montare un getto più grande per mantenere il rapporto stechiometrico corretto. Appena avrò tempo, ritornerò all'apertura originale con getto da 103.
Eugenio |
abele05 |
Posted - 11 ott 2009 : 17:41:09 La marmitta l'hai sostituita ? Se il carburatore è l'SH1/20 originale perchè sei passato ad un massimo da 108 quando in origine era 103 ? La presa dell'aria sotto la sella è libera ?
Nuragico |
eventurini |
Posted - 11 ott 2009 : 13:51:20 Certo che è originale,l'ha acquistata mio padre nel '66.
Ennio |
gaurlo |
Posted - 10 ott 2009 : 20:17:35 ma la moto è originale??? gau |