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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 28 set 2009 : 23:11:37
Mentre la mia SX150 e' dall'estetista, mi tengo occupato con il restauro di questa piccolina:
Allegato: vespa50.JPG
153,65 KB
Allegato: vespa501.JPG
218,25 KB
Allegato: vespa502.JPG
213,72 KB
Allegato: vespa503.JPG
185,05 KB
Allegato: vespa504.JPG
171,89 KB
Allegato: vespa505.JPG
173,98 KB
Ho bisogno di consigli sul da farsi.
Il parafango anteriore e' il suo?
La sella? (penso di no)
Inoltre, ho il suo libretto,(in totale sono 8 pagine),ma e' completo o manca qualche pagina,ed e' valido senza la copertina?
Allegato: libr.JPG
76,12 KB
Allegato: libr0.JPG
97,83 KB
Allegato: libr1.JPG
95,53 KB
Allegato: libr2.JPG
94,37 KB
Allegato: libr3.JPG
124,92 KB
Qualcuno ha da farmi vedere qualche foto di un libretto completo?
Ho bisogno di moltissime informazioni, e anche se la maggior parte di voi non puo' tradire l'amata lambretta, accetto consigli da tutti!
Grazie in anticipo confido in ognuno di voi
Saluti FABIO




20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 02 ott 2009 : 21:07:11
Grazie ALFRED
alfred Posted - 02 ott 2009 : 20:56:59
tranquillo un 100/200 numeri di differenza
ci sono sempre

la tua quindi è del 64
tra il 6961 e il 61364
il fanale quindi posteriore è questo :

Allegato: 003.JPG
179,22 KB

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
faferoso Posted - 02 ott 2009 : 20:45:56
Ho letto il numero del motore, V5A1M 588.1, mentre il numero telaio e' 589.0, sono diversi, e' normale 'sta cosa?
Pero' sul libretto il numero del motore non c'e' scritto.
Saluti Fabio
alfred Posted - 01 ott 2009 : 20:56:00
eccovi i tre tipi di sportelli

Allegato: SPORTELLI.JPG
73,05 KB

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
NotoriousBIG Posted - 01 ott 2009 : 20:14:05
prova a contattare il venditore e faglielo notare... non vorrei che non si è accorto che mancavano
pablo63 Posted - 01 ott 2009 : 20:09:31
ok , nel mio seppur nuovo non ci sono quei 2 agganci
ciao
NotoriousBIG Posted - 01 ott 2009 : 20:03:11
lo sportellino deve avere due attacchi nella parte bassa che vanno infilati nel buchi della scocca
su ebay c'e lo sportellino nuovo dove si vedono
http://cgi.ebay.it/SPORTELLO-LATERALE-PICCOLO-X-VESPA-50N-CON-SERRATURA_W0QQitemZ310120061498QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item4834989a3a&_trksid=p3286.c0.m14
pablo63 Posted - 01 ott 2009 : 19:44:40
mi intometto nella discussione, ho una vespa 50 del 64 ancora col suo colore originale, propro l' altro giorno ho visto lo sportellino motore su egay e lo preso, non capisco come si montanella parte bassa non ha nessun attacco mentre la carrozeria ha una serie di fori
( nello sportellino mancano gli attacchi??)avete una foto
dell' interno sportellino??
ciao
vespà979 Posted - 01 ott 2009 : 11:47:27
Mi fà piacere che vieni spesso da queste parti, ma percaso ai parenti o conoscenti?... perchè conosco una persona che abitava proprio a villa adriana (rm)
Se preferisci risp. in MP

NotoriousBIG Posted - 01 ott 2009 : 11:40:05
faferoso vedi che ti ho mandato un messaggio privato
faferoso Posted - 30 set 2009 : 22:47:20
Grazie Alfred
Grazie GIGI ISO
Grazie Notorious

Ora va mejo.

Grazie
Saluti FABIO
NotoriousBIG Posted - 30 set 2009 : 21:56:35
azz ho sbagliato volume....

ecco quello che serve a te
http://www.humyo.com/F/8339613-1514698993

Iso Posted - 30 set 2009 : 21:48:31
Questo ti rende l'idea.
Allegato: 50N.jpg
33,68 KB


Allegato: vespa 50N.jpg
52,86 KB

Per raddrizzare puoi fare in questo modo:

Leghi ad un albero la vespa con una corda passandola per più giri nella curvatura tra la pedana e la sella.
Togli il penumatico e lascia il cerchio montato.
Passa sulla gola del cerchio un'altra corda e la leghi in tiro ad un altro albero, fai in modo che ci siano due giri di corda tra albero e cerchio.
Poi prendi un robusto bastone e inseriscilo a metà tra vespa e albero e comunci ad attorcigliare la corda.
In questo modo la corda si accrocia e fa da tiro.
Fatti aiutare da qualcuno che assicuri il manubrio dritto.
Cede il punto più debole che è lo stesso che si è piegato prima.


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
alfred Posted - 30 set 2009 : 21:43:11
Ecco la posizione del codice motore.

Sulle prime serie il fondo era nocciola max mayer 3000m
Fai presto a fare la verifica :
togli il serbatoio e vedrai che lo stesso non è completamente verniciato, ma nella parte inferiore è sfumato.
Oppure togli il clacson o gratta via la vernice.
edrai che compare il nocciola.


Allegato: motore.JPG
107,89 KB

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
faferoso Posted - 30 set 2009 : 21:42:53
Grazie Notorius, per quanto riguarda la botta frontale penso prorpio di si.
Per il file, l'ho scaricato, puo' tornarmi utile, pero' quella del '63 penso sia la primissima serie, mentre quella che ho io, e' la versione successiva (telaio v5a1t 5XXX0), e penso si trovi sul volume successivo di vespa tecnica.
Se si trovasse...
GRAZIE
NotoriousBIG Posted - 30 set 2009 : 21:32:57
Non vorrei sbagliarmi ma la forcella sembra storta verso l'interno come se ha fatto un frontale.
La sella come gia ti hanno risposto non è la sua
per le info sul modello scaricati questo file... è l'estrapolazione delle pagine della n prese da vespa tecnica
http://www.humyo.com/F/8339613-1514527123
Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male gia abbiamo parlato di questa vespa
faferoso Posted - 30 set 2009 : 21:04:23
Ringrazio ancora chiunque dia il suo parere.
Per Alfred: se per calottaintendi quel pezzo nero sopra al copriventola, e' in metallo, non ho ancora avuto modo di tirar giu' il motore per controllare il numero matricola, dove si trova?...dovrebbe essere V5A1M...
Per il colore perche' mi dici fondo nocciola, non c'entra niente con il grigio 8012?
Per Iso: ecco altre foto.
Allegato: vespa5011.JPG
148,07 KB
Allegato: vespa5012.JPG
173,97 KB
Allegato: vespa5013.JPG
185,05 KB
Allegato: vespa5014.JPG
194,13 KB

Grazie sempre
Saluti FABIO

P.S. su quale libro posso trovare "vita morte e miracoli" del modello di vespa che ho?
lambrettista _doc Posted - 30 set 2009 : 14:43:44
si po sta la foto cosi possiamo darti un parere,iso ai posta

battiato michele
Iso Posted - 30 set 2009 : 14:23:09
Se vuoi un parere sulla forcella posta una foto simile a questa:
Allegato: vespa50.JPG
153,65 KB
ma dall'altro lato.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
alfred Posted - 30 set 2009 : 13:57:49
bella vespetta 50n 1964/1965
messa molto meglio della mia (1964)
un conservato credo non valga la pena
troppi i "ritocchi e rappezzi" di carrozzeria da fare
x la pedana prima di decidere se cambiarla o meno
ti consiglio di portare il telaio a nudo
(sabbiatura o sverniciatura manuale)
così vedi meglio le magagne e quindi le opzioni sul da farsi
E' quasi completa come ti han già detto
alcuni particolari da rivedere tipo sella, manopole forcella da cambiare
x il fanale post. devi vedere la corrisponenza del n. di telaio
se è del 1964 con telaio inferiore al n. 49127 ci và quello con il corpo in metallo
Lo sportello motore ... manca ??? dagli attacchi sulla scocca
vedo che ci va il tipo a baionetta
La parte + importante di questa vespa è il motore
che rispetto ai successivi è ben diverso : carter stretti,
La cuffia deve essere in ferro
quella che monta ... sembra in plastica
non vorrei, .. ma verifica che non abbiano sostituito
tutto il blocco motore

x ultimo ecco due foto della mia in fase di completamento

colore fondo : nocciola codice 3000m
colore telaio : rosso codice 1.298.5847

ciao
se hai bisogno ... bussa

Allegato: 000-fronte.JPG
115,32 KB

Allegato: assemblaggio 4.JPG
92,59 KB

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm

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