V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupin III |
Posted - 22 set 2009 : 07:43:14 Buongiorno a tutti circa 15gg fà, ho portato a casa questa meraviglia già smontata e pronta per la cura di bellezza. Sarà conservata senza ombra di dubbio, e a breve, mettero' la lista dei componenti che mi mancano per poterla completare. Ecco un'assaggino ciao
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 15 ott 2009 : 12:46:17 quale lambra, l'LD ? no, non ancora!!!!
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yari |
Posted - 15 ott 2009 : 12:28:11 Lupin hai venduto alla fine la lambra?? |
vespamodelli |
Posted - 15 ott 2009 : 12:21:46 Un restauro conservativo te lo puoi fare solo da solo. Tutto il tempo che ci metti per trovare una soluzione. Tentare un ritocco. Cercare per mercatini pezzi usati "in tono" da sostituire. Raddrizzare lamiere senza rovinare la vernice originale. Provare, riprovare . . .
Naaaaa, non si può demandare, se non minime parti particolari e o specialistiche.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lupin III |
Posted - 14 ott 2009 : 10:31:58 amo il conservato, non solo per i mezzi, ho conservato un letto e una credenza dei miei bisnonni, praticamente, ho tolto solo quella patina di fuligine dovuta al fumo del camino di quei tempi, una bella passata con cera d'api, ed è tornato tutto bellissimo e nuovo. quindi, è proprio come dici tu, il conservato è una corrente di pensiero, che non è condivisa da tutti, logicamente!!!! ciao
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125m |
Posted - 14 ott 2009 : 10:05:29 Bravo Lupin, è l' impostazione mentale più giusta per affrontare un buon restauro conservativo. Conservare uno scooter è una corrente di pensiero, una filosofia di vita.... Molti pensano ancora che chio fa dei restauri conservativi li fa solo perchè non vuole spenderci dei soldi e non vuole faticare. Nulla di più errato, le ore di lavoro nemmeno si contano e se lo fai fare da qualcuno che magari si prende anche 25 o 30 euro l' ora ti viene a costare come 3 restauri completi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
lupin III |
Posted - 14 ott 2009 : 09:19:10 grazie per l'incoraggiamento, il problema è che sono abbastanza pignolo, e quando faccio un ritocco ce non mi piace, tolgo tutto e riparto da zero, cosi' i tempi si allunganoooooooo di molto. Beh, io parto dal concetto che non mi corre dietro nessuno, non ho fretta, l'importante è prestare le giuste attenzioni alla mia amata. ciao
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Py |
Posted - 14 ott 2009 : 08:28:54 ne siamo sicure che sarà bellissima, è per questo che aspettiamo le foto!
Py |
lupin III |
Posted - 14 ott 2009 : 07:17:04 dopo una pausa di 15 giorni, ho ripreso ieri sera. Sto ritoccando lo scudo nella parte sotto, dove è piu' usurata dal tempo, per poi passare alla parte esterna, che pero', non ha bisogno di molti interventi per la verità. Postero' le foto a lavoro ultimato dello scudo. ogni volta che ci lavoro sopra a questa lambretta, penso sempre a quando sarà finita, come sarà nel suo insieme, e la mia risposta à.....bellissima e affascinante Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
vespamodelli |
Posted - 13 ott 2009 : 22:44:19 Il lavoro come procede?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Mauritz |
Posted - 28 set 2009 : 18:52:08 Bella, bella, bella! Complimenti per l'acquisto e buon lavoro di ritocco , ciao! |
lupin III |
Posted - 28 set 2009 : 15:47:34 Ciao Robi, grazie per i complimenti, in effetti è moooolto bella dal vivo!!!! Se guardi bene, ci sono delle foto che mancano, rispetto a quelle che ti ho spedito via email, in effetti, quelle che ho messo qui, sono originali, senza ritocchi, tranne il serbatoio, che si vede dove ho ritoccato, ma comunque, sono ancora da riprendere. L'unico problema che ho riscontrato è sul coprimanubrio, ho fatto alcuni ritocchi, ma in una zona, manca la vernice, come se fosse consumata e si intravede l'alluminio sottostante, e fà si che il ritocco, si nota di piu', mentra dall'altra parte, ho ritoccato e quasi non si vede!!!!!.....almeno, io non lo vedo, ma un'occhio esperto come il tuo, lo noterebbe subito. Comunque, anch'io ho optato per ritoccare il meno che sia possibile, ma come vedi, le pedane le devo ritoccare, almeno in parte.Speriamo che non venga una pasticciata, anche perchè, azzeccare il colore, è moooooooolto difficile, magari parti con il colore giusto, e man mano che ti sposti con la zona da riprendere, cambia anche il colore, e quindi, devi continuamente correggere, se in piu', calcoli, che questi lavori li faccio di sera, alla luce delle lampade al neon e con gli occhi non proprio riposati, il lavoro si complica ulteriormente. Beh, comunque, cerchero' di mettercela tutta, speriamo in un risultato decente. Ciao e grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
125m |
Posted - 28 set 2009 : 14:58:05 Ciao Lupin III, purtropppo è un periodo che sono piuttosto preso anche a tarda ora e quindi riesco solo ora a dire due parole... Ne basta una sola a regola: BRAVO ! Queste sono le Lambretta da non farsi assolutamente scappare. Bella , anzi bellissima. Direi di ritoccare il meno possibile e casomai solo sulle pedane passeggero. Il resto mi pare egregiamente conservato e se anche appariranno due macchioline di lamiero o altro sul candore del grigio fiume tirato a lucido penso che non facciano altro che impreziosire l' insieme. I ritocchi che hai fatto vanno sicuramente ripresi , c'è troppo giallo nella tinta usata, devi virarla con un po' di bianco sporcato con una punta di nero. Per il resto mettiti alla ricerca di un bel tappetino per LI 1ª o 2ª serie in modo da coprire degnamente tutta la pedana, trova due bei pneumatici Pirelli con disegno d'epoca e vai tranquillo.
a presto ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
mikigrant |
Posted - 23 set 2009 : 10:23:31 Complimenti e buon lavoro, la vedo dura ma hai le motivazioni giuste per una buona riuscita,, " faccela vede " al più presto.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
lupin III |
Posted - 22 set 2009 : 15:39:32 grazie Marcello per l'incoraggiamento e i ringraziamenti P.S. hai ricevuto la mia email? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
tagliaerbe |
Posted - 22 set 2009 : 15:25:19 Questo vuol dire fare un restauro conservativo. Il chè significa che alla fine il costo equivale e, a volte supera, quello di un restauro tradizionale. Ecco perchè dico sempre che la valutazione di un vero conservato non è certo inferiore a quella di un mezzo restaurato. Comlimenti. |
lupin III |
Posted - 22 set 2009 : 14:27:43 proprio cosi' Bruno, hai visto bene!!!!! vedi, alla sciupa, non ho fatto solo il giro in lambretta, ma ho fatto anche acquisti!!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
brunide |
Posted - 22 set 2009 : 14:25:52 Assomiglia a qualcosa che ho visto trasportare da un'auto all'altra alla Sciupa......
bruno |
lambrettista _doc |
Posted - 22 set 2009 : 14:04:40 ciao fabrio complimenti per l aquisto,noto che sei un amatore di conservati
battiato michele |
lupin III |
Posted - 22 set 2009 : 12:03:07 sicuramente si, non voglio tenerla come soprammobile!!!! deve essere sicura e affidabile ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
almo |
Posted - 22 set 2009 : 11:45:32 Ciao Fabrizio, davvero un bel conservato Il motore lo revisioni
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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