V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 17 set 2009 : 20:36:18 salve a tutti manca poco per riassemblare il motore alla mia li 150 s , ho comprato le guarnizioni della mec-eur, come sono? domanda non vorrei mettere nessun tipo di pasta o altro, voi cosa consigliate? ultima cosa la flangia quella del carter lato pignone per capire quella che si tiene con le 4 viti ha una guarnizione?? grazie
Daniele Coco |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuse 95 |
Posted - 19 set 2009 : 23:20:15 per daniele-c79 le guarnizioncine evidenziate una va sotto il supportino dei registri cavi cambio/frizione l'altra sotto il bilancere dove sono i morsetti fermafili del cambio. per ORSO,guarda che cuscinetto del motore in oggetto mamma innocenti lo sosteneva per il suo lavoro con grasso .Io senza andare troppo nel sofisticato lì ho sempre usato il fiat tutela mr3
lambretta e vai |
daniele-c79 |
Posted - 19 set 2009 : 20:26:19 immagginavo, mentre quella simile alle guarnizioni tappi olio?????
Daniele Coco |
mikigrant |
Posted - 19 set 2009 : 17:22:08 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
approfitto della foto di gianca quelle con la freccia mi mancano! 2 desumo cosa sono ma l'altra???
Allegato: 200991822644_P1010692.jpg 60,3 KB
Daniele Coco
Vanno comprate a parte, una va sotto il supporto regolazione cambio- frizione, l'altra va sotto la leva doppia del comando cambio.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
orso |
Posted - 19 set 2009 : 13:26:01 anche se poco credo che la miscela lubrifichi quel cuscinetto, quindi non va proprio a secco, i paraoli li avevo messi nuovi di pacca, mi sono accortoperchè non accendeva più e le puntine e la candela erano unte e bisunte, lavato tutto con benzina e o risolto il problema, ricordati che dalla casa uscivano senza grasso, e ne hanno macinato di chilometri, per imotori preparati non saprei ma è un'altro discorso. Comunque provalo al tatto il grasso, si deve impastare ma non venire via se non con uno straccio. La mia è un'esperienza negativa, però il 99% non si è mai lamentato. |
daniele-c79 |
Posted - 19 set 2009 : 12:06:21 scusate , ma allora si può anche fare a meno di metterlo?? Orso come ha fatto per sporcare lo statore se li ci sono 2 paraoli?? anche se fosse il punto di goccia lo da dopo i 300°c quindi secondo me i paraoli non tenevano.
Daniele Coco |
orso |
Posted - 19 set 2009 : 10:38:42 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
grazie a tutti, rimando sempre in zona, oggi ho comprato il grasso per il cuscinetto lato volano queste sono le caratteristiche VA BENE NO ??!!
Allegato: 4a8a_1.jpg 10,32 KB
Applicazione: cuscinetti, parti rotanti, macchine da giardino e agricole.
A base di litio complesso. Fortemente adesivo, riduce l'attrito e protegge dall'ossidazione, resiste all'umidità, a carichi elevati, a bassissime ed alte velocità, a temperature elevate per lungo tempo (da -40°C a +240°C con punto di goccia a +300°C). Lubrifica parti rotanti dei macchinari e, in particolare, dei cuscinetti a rotolamento, anche in condizioni estreme di esercizio. Per lubrificare anche machine da giardino, agricole, movimento terra. Resiste a vibrazioni e centrifugazioni e al dilavamento (acqua dolce o salata). Permette di intervalli di manutenzione più lunghi.
Io Ho comprato lo stesso tipo di grasso ma già al tatto almeno il mio non mi piaceva, poi con l'acqua andava via dalle mani in un'attimo, risultato, mi ha sporcato tutto lo statore, ed ho dovuto smontare tutto per togliere quella porcheria, ora giro come mamma innocenti lo ha fatto senza grasso. Ripeto il mio al tatto forse era "avariato" |
daniele-c79 |
Posted - 19 set 2009 : 08:47:38 approfitto della foto di gianca quelle con la freccia mi mancano! 2 desumo cosa sono ma l'altra???
Allegato: 200991822644_P1010692.jpg 60,3 KB
Daniele Coco |
mikigrant |
Posted - 19 set 2009 : 07:44:27 Esatto Gianca, con esatezza il rif. è 19012007. Adesso io condivido la tesi di jackpaxton, ma resta il dubbio di quanto originariamente fatto dalla innocenti, ovvero la sua funzione dovrebbe essere di spessore e magari anche di "tappo".
Anche a me la guarnizione in questione è verde.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
Gianca 950 S |
Posted - 18 set 2009 : 22:07:33 Ciao a tutti, scusate se mi intrometto,vi mostro una serie guarnizioni LI
Allegato: P1010692.JPG 73,94 KB
ho capito bene, quella in questione, è quella sulla flangia cuscinetto lato olio???? in quanto sulla serie segnalata da Daniele, ho visto una guarnizione di colore verde; non conoscendo il tipo di materiale, mi confermate che è quella??
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
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daniele-c79 |
Posted - 18 set 2009 : 21:16:01 ciao Almo, ero stato da chi vende cuscinetti ma avevano solo da 1 Kg!
Daniele Coco |
almo |
Posted - 18 set 2009 : 20:46:49 Ciao Daniele, la prossima volta prova ad andare in un centro dove si vendono cuscinetti...li trovi il grasso specifico.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
daniele-c79 |
Posted - 18 set 2009 : 20:40:34 si effettivamente 4.70 sono un pò troppi, comunque!
Daniele Coco |
tiz.b |
Posted - 18 set 2009 : 20:28:41 Io ho comprato lo stesso tubetto (pagato come l'oro, ma non per la qualita' del prodotto), comunque per ora funziona ancora tutto.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
daniele-c79 |
Posted - 18 set 2009 : 20:05:13 grazie a tutti, rimando sempre in zona, oggi ho comprato il grasso per il cuscinetto lato volano queste sono le caratteristiche VA BENE NO ??!!
Allegato: 4a8a_1.jpg 10,32 KB
Applicazione: cuscinetti, parti rotanti, macchine da giardino e agricole.
A base di litio complesso. Fortemente adesivo, riduce l'attrito e protegge dall'ossidazione, resiste all'umidità, a carichi elevati, a bassissime ed alte velocità, a temperature elevate per lungo tempo (da -40°C a +240°C con punto di goccia a +300°C). Lubrifica parti rotanti dei macchinari e, in particolare, dei cuscinetti a rotolamento, anche in condizioni estreme di esercizio. Per lubrificare anche machine da giardino, agricole, movimento terra. Resiste a vibrazioni e centrifugazioni e al dilavamento (acqua dolce o salata). Permette di intervalli di manutenzione più lunghi. |
jackpaxton |
Posted - 18 set 2009 : 17:53:28 Verifica che il diametro esterno della nuova guarnizione sia giusto per entrare nella sede a cui è destinata (tra cuscinetto e flangetta paraolio)...se poi il diametro interno è inferiore a quello della guarnizione originale poco importa, al limite scherma un pochino il cuscinetto. La funzione di questa guarnizione è fondamentale! Essa, pressata tra il maschio della flangetta e la ralla esterna del cuscinetto, realizza la tenuta; infatti, se non la montassi, l'olio contenuto nel carter riuscirebbe a trafilare da sotto la flangetta (vedi frecce rosse) verso il vano albero motore nonostante il paraolio.
Allegato: untitled1.jpg 166,49 KB
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
mikigrant |
Posted - 18 set 2009 : 15:04:02 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
eppure questa originale mi sembra cosi ad occhio più piccola!!! bo verificherò
Allegato: guarnizione flangia paraolio.jpg 58,16 KB
Daniele Coco
Continuo ad avere dubbi, infatti è piu' piccola, e poi che funzione avrebbe?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
tiz.b |
Posted - 18 set 2009 : 08:15:31 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
grazie Tiziano per la risposta immediata, per le molle guardo a Caorle vedo un pò se trovo... per lambretta125 le guarnizioni li ho prese tramite T.S. la guarnizione della flangia e questa??
Allegato: gurniSX200.jpg 31,14 KB
Daniele Coco
si è quella
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
mikigrant |
Posted - 17 set 2009 : 23:52:52 Anch'io mi sono posto questo quesito, il dubbio nasce da quanto è scritto sullo spaccato, che recita in quella che sembra una rondella o guarnizione tra flangia e cuscinetto: RONDELLA DI SPALLAMENTO CUSCINETTO LATO FRIZIONE, dev'esserci una non piccola differenza tra guarnizione e rondella, ma sentirei chi mi ha preceduto in questo dubbio e a risolto.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
daniele-c79 |
Posted - 17 set 2009 : 21:44:22 eppure questa originale mi sembra cosi ad occhio più piccola!!! bo verificherò
Allegato: guarnizione flangia paraolio.jpg 58,16 KB
Daniele Coco |
daniele-c79 |
Posted - 17 set 2009 : 21:34:27 grazie Tiziano per la risposta immediata, per le molle guardo a Caorle vedo un pò se trovo... per lambretta125 le guarnizioni li ho prese tramite T.S. la guarnizione della flangia e questa??
Allegato: gurniSX200.jpg 31,14 KB
Daniele Coco |
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