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 Compressore "minimo" per HVLP

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 14 set 2009 : 20:24:47
Ciao a tutti,
una domanda secca: secondo voi, quali sono le caratteristiche minime di un compressore da usare insieme ad una pistola HVLP per verniciare una Lambretta?

Aggiungo: verniciatura una tantum - non ne ho trenta da fare (magari). Pistola HVLP economica.


Grazie

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 15 set 2009 : 11:50:22
Grazie, Samaghi.

Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
samaghi Posted - 14 set 2009 : 22:26:32
noi verniciamo con HVLP con un 50 litri 2 hp...e va benissimo
Massimiliano Posted - 14 set 2009 : 21:47:46
Scusate, lo so che il 25 litri standard (1,5-2 CV) è considerato utilizzabile con le pistole classiche, ma io vorrei sapere dell'utilizzo delle HVLP.
Grazie

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
alduti Posted - 14 set 2009 : 21:30:29
io ò verniciato con un 25 L il portone del garage 6 mq e per mantenere la pressione a 2,5-3 che è quella che serve pre verniciare. no problem...

BELLI GLI ANNI 60e70
Bisi Posted - 14 set 2009 : 21:21:07
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Secondo me invece sono importanti anche i cavalli, un motore con meno di 2 hp a mio giudizio non è in grado di reggere il ritmo, o lo farebbe talmente tirato ed a fatica da rischiare di pregiudicare la buona riuscita del lavoro. E' necessario garantire la giusta portata d'aria al serbatoio e quindi mantenere una pressione d'uscita costante. Io possiedo un 2 hp da 50 litri, e ci stava appena dietro, dovevo fare delle pause se spruzzavo di filata perchè altrimenti non teneva la regolazione.
Regolatore di pressione e filtro anticondensa concordo in pieno, essenziali.

Ciao Massimiliano



Quoto a pieno, qualche anno fa ho verniciato una vespa px con un 25 litri e a parte essere stato in moto per tutto il tempo dovevo aspettare che salisse la presione perchè non ci stava dietro.
col.bruno Posted - 14 set 2009 : 21:14:12
Secondo me invece sono importanti anche i cavalli, un motore con meno di 2 hp a mio giudizio non è in grado di reggere il ritmo, o lo farebbe talmente tirato ed a fatica da rischiare di pregiudicare la buona riuscita del lavoro. E' necessario garantire la giusta portata d'aria al serbatoio e quindi mantenere una pressione d'uscita costante. Io possiedo un 2 hp da 50 litri, e ci stava appena dietro, dovevo fare delle pause se spruzzavo di filata perchè altrimenti non teneva la regolazione.
Regolatore di pressione e filtro anticondensa concordo in pieno, essenziali.

Ciao Massimiliano
alduti Posted - 14 set 2009 : 20:59:16
ciao non è inportante quanti litri 25-50-100 oppure HP 1,5-2-2,5.. l'inportante è chè abbia il regolatore di pressione e un buon filtro condensa. prchè l'umidità e la vernice non vanno daccordo..buon lavoro !!!!

BELLI GLI ANNI 60e70

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