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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sofrisk1 Posted - 06 set 2009 : 13:15:31
Salve a tutti,stamane mi e' successo una cosa alquanto insolita,mentre viaggiavo con la mia lambretta 150li in autostrada a 70Km all'ora all'improvviso la lambra si e' spenta,mi sono fermato e credevo di aver grippato,metto il piede sulla piedivella e parte al primo colpo,faccio altri 3 minuti a 70 all'ora e si ferma di nuovo alla fine ho dovuto fare tutta l'autostrada a 40 all'ora altrimenti faceva sempre la stessa cosa ,ma che c..zo le e' preso secondo voi? perche' non mi era mai capitato una cosa del genere:(la lambretta ha cilindro rettificato a 58,4 ha percorso 2600Km carburatore dell'orto sh20 con getto max 108 min 45 ed e' andata sempre bene) raga' aspetto vostre notizie.Grazie a tutti e buona domenica.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 13 ott 2009 : 18:52:08
Ciao raga',forse mi ero dimenticato di dirvi questa mia lambra monta un varitronic.Comunque grazie a tutti ciao.
almo Posted - 12 ott 2009 : 20:45:07
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Salve a tutti,stamane mi e' successo una cosa alquanto insolita,mentre viaggiavo con la mia lambretta 150li in autostrada a 70Km all'ora all'improvviso la lambra si e' spenta,mi sono fermato e credevo di aver grippato,metto il piede sulla piedivella e parte al primo colpo,faccio altri 3 minuti a 70 all'ora e si ferma di nuovo alla fine ho dovuto fare tutta l'autostrada a 40 all'ora altrimenti faceva sempre la stessa cosa ,ma che c..zo le e' preso secondo voi? perche' non mi era mai capitato una cosa del genere:(la lambretta ha cilindro rettificato a 58,4 ha percorso 2600Km carburatore dell'orto sh20 con getto max 108 min 45 ed e' andata sempre bene) raga' aspetto vostre notizie.Grazie a tutti e buona domenica.



Ciao, per me è il condensatore o la bobina.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
eventurini Posted - 12 ott 2009 : 20:38:13
Questa discussione mi fa un poco incazzare: se l'argomento sono i problemi indicati da Sofrisk1, perchè si parla del se si può andare in autostrada o di quale patente bisogna avere? Mi sembra che si faccia solo del casino e anzichè arrivare ad una conclusione ci si disperda per vie traverse. Proviamo a rientrare nella strada abbandonata.
Ciao

Ennio
fango Posted - 09 ott 2009 : 17:47:12
no ci vuole la A.

cerco DL turchese
daniele-c79 Posted - 09 ott 2009 : 16:43:12
sulla mia compare sul libretto 148 cc;
ma allora si può guidare anche con la patente di categoria B ?

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125)
eventurini Posted - 09 ott 2009 : 07:44:00
Mi sembra che Gold abbia descritto con perizia tutte le possibili concause: per quanto riguarda la mia 200 molto probabilmente sono intervenute due cause che hanno dato quel tipo di problema. La prima, e penso più importante, è la mancanza di flusso di benzina (dopo aver macinato molti km) dovuta allo spillo con puntale conico gonfiato, la seconda è l'ingresso di aria dal piano di contatto del collettore di aspirazione (il controllo della tenuta del paraolio lato volano è stato positivo)con conseguenti problemi di carburazione. Questa sera vedrò se è cambiata la musica!!
ciao

Ennio
gold Posted - 09 ott 2009 : 00:31:57
bobina da vedere secondo me.
succede che le bobine scaldandosi perdono di isolamento e comincino a scaricare internamente soprattutto quando la tensione sul primario è elevata (leggi giri alti).
è sufficiente farla raffreddare un attimo e tutto ritorna ok per un po'.
la mia ipotesi è suffragata dal fatto che andando a velocita' piu' bassa la tensione non raggiunge un valore tale da far innescare la scarica.
ho delle conoscenze modeste per quel che riguarda il motore della lambretta, ma escluderei paraoli, perche' se fosse partito uno di questi al max farebbe fumo se è quello lato olio .
se fosse quello lato volano si avrebbe una carburazione con eccesso d'aria con tutti i problemi conseguenti, ma che il motore si fermi cosi' di botto mi sembra strano che sia per il paraolio.
in alternativa potrebbe essere mancanza di alimentazione di carburante , ma uno lo capisce subito perche' prima di fermarsi il motore sale di giri per un'attimo "starnuta" e poi si ferma.
magari ho sbagliato tutto ma io la penso cosi'.
Iso Posted - 08 ott 2009 : 21:35:43
Più esattamente il codice della strada vieta la circolazione in autostrada fino a 149cc.
Da 149,1 si può!
http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/autostrada_cartello.jpg
Sul vostro libretto di circolazione quant'è la cilindrata totale dichiarata? Ve la dico io ... 147cc.
Non fate confusione con quello che c'è scritto nel campo "fabbrica e tipo", quella è solo una denominazione.
Sennò la Fiat 128 non potrebbe circolare in autostrada e tanto peggio la Fiat Uno.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
daniele-c79 Posted - 08 ott 2009 : 20:14:13
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Come dice ISO lo sai che con il 150 non si và in autostrada?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub



scusate non centra nulla con la discussione,perchè non si può andare in autostrada?
il codice della strada ammette le cilindrate 150cc!!!????

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125)
ChriBu Posted - 08 ott 2009 : 17:09:01
Come dice ISO lo sai che con il 150 non si và in autostrada?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
leo1984 Posted - 08 ott 2009 : 17:00:24
anche a me capitava spesso con la mia ld ...dopo un po che viaggiavo si spegneva da sola e poi al primo colpo ripartiva..avevo l'aria troppo aperta!!! lo chiusa un po e non mi è piu successo!!!

Leo
eventurini Posted - 08 ott 2009 : 16:51:33
Sembra, e dico sembra...., che il meccanico sia riuscito a risolvere i problemi cronici della mia SX200. Domani vado a ritirarla e poi vi dirò come va! Mi ha detto che ha trovato il collettore di aspirazione lento (probabile ingresso di aria) e che ha sostituito lo spillo conico del galleggiante perchè quello originale aveva "gonfiato". Mi ha anche detto che le prestazioni velocistiche non sono normali ed è probabile che il rapporto più lungo non sia corretto: ha raggiunto i 105-110 km/h solo in sia ad una macchina! Staremo a vedere: sono curiosissimo di provarla.
Ciao

Ennio
sofrisk1 Posted - 09 set 2009 : 21:50:50
EVENTURINI........appena sai qualcosa fammi sapere,GRAZIE:
sofrisk1 Posted - 08 set 2009 : 20:53:22
Tutto l'impianto elettrico e' ok.Eppure con tanti maghi di lambrette che ci sono in questo forum nessuno sa cosa potrebbe essere?Provero' a cambiare carburatore mettero' un 22.Saluti
ilbreizh Posted - 07 set 2009 : 21:57:41
magari qualche contatto "balordo" ?? hai già smontato il volano per verificare?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
eventurini Posted - 07 set 2009 : 20:22:45
La mia parte sempre al primo colpo, non penso c'entri la bobina e la candela. Forse, visto che la candela è molto scura nonostante la miscela sia al 2 e qualcosa % con olio sintetico (4% prescritta con olio minerale), penso più a un problema di carburazione; boh !!!!!!!!!!

Ennio
lambrettista Posted - 07 set 2009 : 20:13:59
ciao potrebbe essere un problema elettrico del tipo bobina esempio ?che ne dite,lambrettista
eventurini Posted - 07 set 2009 : 20:07:01
Io con la mia Bretta 200 ci vado eccome in autostrada; o meglio, ci andavo! Adesso, dopo tutti i guai molto simili ai tuoi, mi sono deciso a portarla da un meccanico di zona che "dicono" se ne intenda di Lambrette. Se risolve i problemi della mia, ti faccio sapere in che modo ha rimediato.
Ciao

Ennio
sofrisk1 Posted - 07 set 2009 : 13:14:14
hhhhhhhheeeeeeeeeeelllllllllllllllppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!
sofrisk1 Posted - 07 set 2009 : 13:08:53
Buongiorno,ci tenevo a farvi sapere che la candela e' di un buon colore nocciola,presumo quindi una buona carburazione,ASPETTO I VOSTRI PARERI,GRAZIEEEEEEEEE.

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