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 devo rimontare una vespa 150 GS del 1957

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Oreste Posted - 31 ago 2009 : 15:39:30
Buongiorno a tutti, io sono "nuovo"...devo rimontare una vespa 150 GS del 1957, e dato che le domande in proposito sono tante, potete aiutarmi? grazie... Oreste.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Oreste Posted - 05 ott 2009 : 14:11:22
Grazie, molto bene, speriamo che tu abbia cosa manca a me...forse il portatarga, perchè quello che c'era era un pò malconcio, ho cercato di ripararlo, ma devo vedere quando lo monto se va bene o no...e poi vorrei l'attacco per mettere la ruota di scorta "sotto le ginocchia", perchè in "mezzo alle ginocchia" proprio non mi piace, e da Negro a Carmagnola non ce l'hanno...a te mica serve il fanalino posteriore?
Oreste.
baronerosso53 Posted - 04 ott 2009 : 13:53:25
Ciao Oreste,
allora..la ruota di scorta montata traversale "diciamo tra le ginocchia
per capirci" veniva montata sulle VS1 e le prime VS2. A proprio gusto o piacimento, alcuni le montano anche su modelli successivi.Sulle GS VS2-3-4-5 per la ruota di scorta veniva fornito l'apposito supporto da fissare sui fori filettati del tunnel, lato freno post.per capirci.
Così si monta la ruota davanti alle ginocchia, se sei alto con gambe lunghe può dare fastidio.
Cosa ti manca per la tua GS? Dovrei avere qualcosa....
Marino
Oreste Posted - 04 ott 2009 : 11:55:09
Non ricevo più risposte, pazienza...ciao a tutti..
Oreste
Oreste Posted - 18 set 2009 : 20:04:31
Si si, grazie, nel frattempo avevo risolto, per il bordoscudo...ed anche per la sella. sono andato da Carlo Negro (un paradiso, là dentro...) ed ho trovato tutto ciò che mi serviva, compreso il coprisella che non sapevo nemmeno che esistesse, o meglio, pensavo che fossero solo una copertina.. una cosa però mi ha lasciato perplesso, mi han detto che il supporto per la ruuota di scorta, la Piaggio lo forniva come optional ed era fatto per metterla di lungo sulla pedana, però in tutte le foto la ruota si vede messa di "largo"...spero di essermi spiegato bene....chi mi sa dire qualcosa? poi ancora, sapete di qualche sito dove vendere dei pezzi di seconda mano? a me è avanzato il fanalino posteriore che non era il suo ed il bordoscudo da cromare (io l'ho acquistato nuovo)... grazie in anticipo..
Oreste.
Andrea76 Posted - 18 set 2009 : 16:51:55
Per le selle prova a cercare Trezzi Dante su internet, so che ha selle di ottima qualita' e fedeli all'originale.
Ciao Andrea
lupin III Posted - 18 set 2009 : 15:53:54
la viteria e tutto il resto, cerca di recuperare la sua, come già detto prima di me, sono di ottima qualità

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 18 set 2009 : 15:44:20
Citazione:
Messaggio inserito da Oreste

In effetti ho trovato delle immagini su internet ed il bordoscudo c'è...ora vi chiedo, sapete di qualche selleria in provincia di Torino, Canavese? grazie...
Oreste.



prova a chiedere al tuo carrozziere di fiducia o da qualche concessionaria di auto, dovrebbero darti il nominativo di qualche tapezziere, visto che loro, ne fanno uso!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
baronerosso53 Posted - 18 set 2009 : 15:28:40
Allora,a che punto siamo? In ritardo rispondo sul bordo scudo:
tutte le GS tranne la VS1 avevano di serie il bordoscudo. I grani
all'interno servono per fissarlo.
Marino
Oreste Posted - 12 set 2009 : 22:22:21
In effetti ho trovato delle immagini su internet ed il bordoscudo c'è...ora vi chiedo, sapete di qualche selleria in provincia di Torino, Canavese? grazie...
Oreste.
Bisi Posted - 12 set 2009 : 11:49:58
Si si è vero,la prossima volta che vedi il tizio prova a chiedergli se sa anche che solamente la gs 150 veniva venduta senza i pneumatici perchè era a scielta dell'acquirente montare quelli desiderati.
Invece che tenere un concessionario piaggio potrebbe mettersi a vendere verdura!?
Oreste Posted - 12 set 2009 : 10:52:34
Ragazzi, questa è bella....un concessionario Piaggio mi ha detto che il bordoscudo nel modello originale della 150gs del '57, non c'era, che veniva aggiunto come accessorio da molti per riparare la vespa in caso di cadute... vi risulta?
Oreste..
pieremo Posted - 04 set 2009 : 22:59:40
Grazie Marino domani ti pago una birra.
Oreste so che per inserire delle foto bisogna avere fatto
un minimo di discussioni ma tu dovresti essere gia' dentro.
Prova a cliccare "RISPONDI" qui' sotto, poi clicca allega file
e poi sfoglia. Attento max 250 KB
Remo
baronerosso53 Posted - 04 set 2009 : 14:02:16
Il pedale freno in origine non era in ferro.
Marino
Oreste Posted - 04 set 2009 : 13:53:30
Ora qualcuno mi spiega come si fa ad inserire foto in questi messaggi? Grazie..
Oreste.
Oreste Posted - 04 set 2009 : 13:52:16
Non lo so ancora, se l'hai indovinata, Remo, la ritiro domani dal carrozziere dove l'ho portata a verniciare...ti dirò..
Oreste
pieremo Posted - 03 set 2009 : 23:19:17
OK, se e' di ferro....
Quella dei puntalini l'ho indovinata ?

Sono due anni che questa vespaccia e' li' pronta per il rimontaggio...
Oreste Posted - 03 set 2009 : 22:11:15
Remo, il pedale del freno della mia è di ferro (arrugginito)...il tuo è di alluminio? Possibile?... Iso ha ragione, sarà davvero più giusto recuperare tutti i pezzi originali possibile...
Oreste
pieremo Posted - 02 set 2009 : 22:13:29
Il pedale freno dovrebbe essere di alluminio percui va lucidato.
Quel puntalino va in coppia, sono diversi, uno dx e uno sx ed il
beccuccio va infilato giusto sotto al bordoscudo che andra' cromato.
Il N° di telaio e' sul bordino superiore del vano carburatore,
assicurati che sia e che resti visibile che per la revisione lo
vorranno vedere.
Remo
Iso Posted - 02 set 2009 : 20:45:50
La GS150 è una vespa di pregio sarebbe un peccato un restauro economico del tipo cambiamo tutto.
Tu pensa aquesto: ha vissuto 50 anni tutta originale, arriviamo noi moderni paladini della storia e salvatori della memoria, buttiamo dei pezzi (che hanno solo la pecca di avere 50'anni alle spalle) per sostituire con roba moderna fatta oggi (i famosi ricambi originali) e poi vantarci di averla salvata.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Oreste Posted - 02 set 2009 : 19:33:21
I bulloni in realtà pensavo di comprarli nuovi...ora vedrò se trovo un posto dove fanno questi trattamenti...

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