Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 vendo collezione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 lug 2006 :  21:51:03  Mostra Profilo
Carissimi amici,
non avrei mai creduto di arrivare a scrivere un post come questo, ma la congiuntura negativa delle mie vicissitudini personali, in questo momento mi consigliano questa scelta.
E pensare che tutto è nato un mese fa circa con un incidente in Lambretta. Ne stavo provando una, in una stradina secondaria, senza assicurazione , ne casco, ne revisione, come spesso credo facciamo in molti, quando una signora mi taglia la strada uscendo da un cancello. Risultato: Lambretta semidistrutta (era un conservato pazzesco) e ginocchio partito. Legamento crociato, menisco e varie altre di minore entità.Morale: operazione e circa 8 mesi per ritrovare la funzionalità (tenete presente che gioco a calcio, vado in bici ecc.)
Altro problema.
Devo spostarmi dal magazzino in cui sono,entro 2 mesi, e, nella nuova sede non c'è posto per le moto.Ho trovato un altro locale ma le pratiche vanno per le lunghe, e poi chi lo fa il trasloco di tutto, officina , moto ecc.?
Ultimo.
La passione sfrenata per le lambrette in questi ultimi anni mi ha fatto trascurare famiglia e Sabrina, una creatura di 2 anni che reclama il suo papà. Potete immaginare le tensioni che il tutto ha creato.
Che faccio? Chiudo tutto in un magazzino e per 10 anni butto via la chiave? E poi, avere tutto sto ben di dio e non goderselo quasi mai, ha senso?
L'idea era di cercare un altro/altri imprenditore apassionato con cui gestire il tutto, ma al di la della disponibilità, gradita, di alcuni di voi, manca la sostanza, tempo, risorse ecc..
Di qui la decisione.
Troverete un elenco dei mezzi con i relativi prezzi, indicativi.
I restaurati sono di livello eccelso, come alcuni di voi anno visto.
I conservati pure.
Alcuni sono in fase di ultimazione.
Non pretendo di vendere l'intera collezione,ma nel caso qualcuno ne abbia la possibiltà dico che oltre a un cospicuo sconto ci metterei sopra una miriade di ricambi (motori, freni a disco, accensioni el. ecc.)
Quello che chiedo è comunque di vendere almeno cinque pezzi alla volta,per le moto sotto i 5000€, tre per quelle sopra i 5000, e due per le altre, a vostra scelta.
Un favore: pensateci bene prima di chiedermi foto ecc. per evitare inutili perdite di tempo.
Da parte mia vi garantisco la prorità e una risposta il più veloce possibile.
Adesso l'elenco:
A I SERIE RESTUARATA,VERDE,SENZA DOCUMENTI € 12.000
(sella quadre, clacson a pedale, chiave bauletto con contatto acc.)
B RESTAURATA, ROSSA, CON DOCUMENTI € 5.000
C SIDECAR LONGHI, REST. CON DOC. RADIATI € 10.000 (in fase di resturo. Comunque il prezzo si intende per il mezzo restaurato)
LC REST. SOLO TARGA € 3.000
D 125 CON DOC. € 3.500
D 125 CONS. CON DOC. € 3.200
D 150 REST.CON DOC. RAD. € 3.500
LD 125 54, CONS. CON DOC. € 2.500
LD 150 57 REST. ASI, SOLO TARGA € 3.500
LD 150 57, AVV. EL. CONS. CON DO. RADIATI € 9.000
LD 125 54 AVV.EL.CON DOC. RADIATI DA REST. € 2.200
E REST € 3.500
F SOLO TARGA € 3.500
LD 125 SIDECAR DURAPID, CON DOC. RAD. € 10.000(stesse condizioni della C)
LI 1 SERIE 150 VECCHIO RES.,TARGA RADIATA € 2.000
LI 2 SERIE,150 REST. TARGA RADIATA € 3.000
LI 2 SERIE, 125 CONSERVATA CON TARGA € 2.200
LI 3 SERIE 125, CONSERVATA CON DOC. OK € 2.000
LI 3 SERIE 150 CONSERVATA CON DOC. OK € 2.300
LI 3 SERIE 150 DA REST. DOC. OK. € 1.000
TV 1 SERIE DA REST. DOC. OK. € 4.000
TV 2 SERIE REST. TARGA RAD. € 4.000
TV 3 SERIE TIPO SPEC. DOC RAD. CONSERVATO € 4.000
TV 3 SERIE TIPO LI, DOC. RAD. DA REST. € 2.500
SPECIAL 125 CONSERVATA DO. OK € 2.500
SPECIAL 150 SILVER CONS. DOC OK € 2.000
SPECIAL SX GRIGIA CONS. DOC. OK. € 2.200
GOLDEN DA REST. DOC. OK € 2.000
SX 150 VERDE MELA REST. DOC. OK. € 3.300
SX 200 REST. DOC OK. € 7.500
DL 125 CONS. TURCHESE, DOC OK € 2.200Mot.nuovo,forca 200
DL 200, CONS.DOC RADIATI € 7.000
ELECTRONIC REST. DOC OK. € 7.500

Vi garantisco che è con difficoltà che scrivo questo post. per cui vi chiedo di evitare inutili diquisizioni sui prezzi. Sono "indicativi" per cui "indicano", pur non essendo tassativi, e presupponendo un piccolo margine di trattiva.Non vendo per necessità economica, per cui se si combina bene se no pazienza.Lascio l'annuncio solo qui per una settimana, poi vediamo.
A proposito, a chi dovesse interessare ho anche un'officina direi completa di banco, sollevatore, saldatrice a filo, filere, maschi, punte ecc.La vendo in blocco, a prezzo di realizzo.
Grazie.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  10:13:33  Mostra Profilo
Ciao marcello sono dispiaciuto per le tue vicissitudini e impressionato dalla tua collezione! anche io pur nel mio piccolo ho dovuto sospendere per anni la passione per le moto causa bebe' in arrivo ma poi l'ho ripresa, e mi son dispiaciuto per aver venduto la moto che avevo... Comunque visto che hai piu' di un sidecar credo che non sarebbe male un giretto in tre!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  11:22:50  Mostra Profilo
se non è un problema economico, se riesci a contenere la passione (non è difficile dopotutto sono tubi con motore.....).....metti tutto in un magazzino per dieci anni e non buttare via la chiave. Oppure apri un museo con il lambretta club o qualcosa del genere.
Penso che te ne pentiresti a vendere tutto e non eliminerebbe del tutto le tensioni.
E poi ti mancano ancora una 125 LI I e un DL 150........
In bocca al lupo
Paolo

cerruti gino

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  11:49:09  Mostra Profilo
Ciao Marcello
ci sentiamo poi per telefono. Intanto ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione. Mi associo a quanto detto dagli altri amici del forum e mi permetto una battuta visto che ti stimo come un caro amico: tu non hai battuto il ginocchio ma la testa!!!!!!
Metti tutto in un magazzino..... e pensaci su....

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  11:50:48  Mostra Profilo
Apri un museo e fai pagare il biglietto!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  12:19:34  Mostra Profilo
mamma santa, una soluzione c'è sempre.
tieniti almeno le cose + pregiate. sono sicuro che ci sarà comunque il tempo da dedicare alla tua famiglia.....
riduci di un quinto la collezione, è così difficile trovare una sistemazione temporanea?

buona fortuna tagliaerbe

COLLEZ

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  12:51:36  Mostra Profilo
Di dov'è l'amico Tagliaerbe?

Ciao, Gigi.

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2006 :  13:14:24  Mostra Profilo
Marcello, noi ci conosciamo solo per aver parlato per telefono, ma fai conto che ti parli un vecchio amico... NON FARLO!!!
Ti ricordi qualche tempo fa quando misi in vendita la mia SX 200, preso da un'insano bisogno di elaborare ulteriormente la DL...? Beh, quando siamo arrivati alle strette (far vedere il mezzo, accordarci sul trasporto, sul passaggio di proprietà, ecc.) mi sono reso conto che un mezzo del genere non lo avrei avuto mai più, e sono rinsavito di colpo, rinunciando alla vendita... Posso immaginare cosa significa disfarsi di una collezione imponente (sia numericamente che economicamente) come è la tua... Prenditi un po' di tempo per pensarci ancora un po'...
Se proprio non ce la fai a tenere tutto, magari vendi le cose che sai essere rimpiazzabili con più facilità, e tieni i pezzi più preziosi, tipo la "A", le TV, le DL 200, la SX 200, ecc.
Se vuoi avere più tempo per la famiglia, rinuncia al calcio, alla bici... Puoi ricominciare queste attività quando vuoi, mentre una collezione come la tua non è semplice da rimettere insieme...

Pensaci...

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  13:19:45  Mostra Profilo
concordo con roccia al 100%

COLLEZ

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  13:38:51  Mostra Profilo
P.S. Dopo aver lasciato perdere e trascurato i miei interessi per dedicarmi a mia figlia, mi son sentito dire, che non avevo piu' interessi miei.......
Io farei come dice giustamente roccia.. terrei i pezzi migliori magari in un garage, dedicando alle lambre un giorno o due serate a settimana e il resto alla famiglia. in fondo e' una attivita' sana e produttiva, non e' andare al bar ad alcoolizzarsi tutte le sere, ne' spappolarsi la cocuzza davanti alla tv...forse tutto quel ben di dio ti ha dato da fare parecchio ma...in media stat virtus!!!

Macchia nera Forever!

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  13:47:39  Mostra Profilo
CONCORDO CON TUTTI! PENSACI.... E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO.

Fabio LRC
Lambretta Racing Club

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  13:48:29  Mostra Profilo
Non vendere tutto! Sarebbe da pazzi e ti pentiresti per il resto della tua vita, per poi ricominciare la collezione al max tra due anni!

Vendi qualcosa, ma non tutto. Lo spazio in qualche modo si trova. Qualche pezzo a casa dei genitori, altri magari da un amico generoso, altri in un garage, magari organizzato temporaneamente su due "piani".

E come se vendessi una parte di te, dopo alle notti passate a lavorarci su, la ricerca dei pezzi, delle notizie relative a tal modello.

Se non hai problemi economici tienile.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2006 :  14:43:49  Mostra Profilo
nn ci conosciamo, ma ... NON FARLO!!!!!!!!!

se proprio devi (come hanno gia suggerito in molti), tieniti i pezzi + rari, o quelli che ti danno + soddisfazione e vendi il resto! ti rilassi 1 pochino, trovi una via di mezzo e fai felice ttt la famiglia!!!

... ma ripeto, certi pezzi, ormai sono introvabili e NO SMS MODE me ne libererei così.

ciao

sx 225

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  15:30:35  Mostra Profilo
aaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' asciut' pazz 'o padron (si e' impazzito il padrone)

bukkyman

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2006 :  15:37:36  Mostra Profilo
che triste leggere post come questi, eppure siamo arrivati a dieci risposte, e nessuno ti ha ancora detto che vuole comprare qualcosa... ci piange veramente il cuore sapere di snaturare tanti sacrifici!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  15:38:41  Mostra Profilo
NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!
tanto lo so che non ascolterai,ma NON FARLO!
se problemi economici non ve ne sono,ripeto NON FARLO!
io ho due amici: uno ha chiuso x 7 anni il garage (lutto in famiglia capibile,ma ora ha ripreso passione) e l'altro come te ha disperso in giro x l'italia la sUa collezione di scooter perche' ha deciso di voltar pagina (ha tenuto solo il paperino,la vespa 98 telaio 48 e un ape calesse) e non passa settimana che IO STO MALE X LUI!!!!!
per cui NON FARLO!!!!!!!!!!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2006 :  16:05:51  Mostra Profilo
MARCELLO LASCIA PERDERE.. non vendere tutto....
La passione x queste moto storiche è unica x ognuno di noi.. ti posso solo dire che anch'io ho fatto sto sbaglio in preda ad attimi di tensione ho venduto alcune cose d'epoca che ora sto cercando assiduamente di riprendere..
non è giusto liberarsi di questi mezzi perchè a parer mio se sono capitati nelle tue mani un perchè ci deve essere. Non basta avere solamente una passione.. bisogna avere coraggio.. forza e sapere trovare un'eqilibrio tra quelli che sono gli impegni di padre e di uomo di famiglia e le proprie passioni. Noi non ci conosciamo.. ma a leggere sti post ci si ritrova a dover riflettere su quella che è la giusta via...
Trova un club dove mettre dentro sti mezzi.. oppure qualche magazzino di quache amico o parente.. ma non darle via.. come ho detto prima son capitate nelle tue mani.. VEDI DI NON FARTELE SCAPPARE... perchè non sono vespe che vanno e che vengono con le loro ali. sono soltanto delle povere lambrette.
AUGURI E BUONA GUARIGIONE... E TANTI AUGURI X LA TUA BAMBINA.
passale la passione.. mi raccomando..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 lug 2006 :  19:40:09  Mostra Profilo
Marcello ti prego non fare una bestialata del genere! Non privarti delle tue amate!!!
Al massimo vendi ciò che proprio ha doppio o non t'ispira troppo, però non buttar vai anni di ricordi fatti di dolce lamiera Lombarda!!
Su dai forza e coraggio!!
Eh io che volevo contattarti per un freno a disco!! Però sapendo che vuoi vender tutto non mi va di far la iena che si fionda sulle sventure altrui.
Mi raccomando forza e coraggio, che le Lambre ti aspettano.
Auguroni per una pronta guarigione.
Angelo.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2006 :  20:02:44  Mostra Profilo
forse la tua è una decisione data dal momento difficile...ma non farlo...un giorno potrai raccontare a tua figlia della tua passione facendogli vedere cosa hai fatto per anni...non vendere il tutto se non hai bisogno di soldi.quando tua figlia avra la mia eta...fara di testa sua...tu magari sarai in pensione...che farai??riprenderai la tua passione mangiandoti le mani ogni santo giorno per non aver messo in un garage per anni tutte le tue belle???non se ne parla....fidati...

spezia

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  22:18:24  Mostra Profilo
Prendi tempo, chiudi il capannone e tornaci fra un paio di mesi.
Per adesso stai con la tua famiglia, con calma riuscirai a trovare una soluzione logistica per la seconda passione della tua vita: la Lambretta!
La prima ovviamente adesso è la famiglia, bimba e moglie; rimettiti in sesto e vedrai che quando le cose gireranno per il meglio capirai che stavi facendo una cavolata.
Auguroni

Bicius

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2006 :  23:12:40  Mostra Profilo
Marcello, anche se posso capire perfettamente che non si tratti di questo, trasformalo in un problema esclusivamente logistico: trova un posto dove farle star tutte tranquille ed al sicuro, magari a qualche chilometro da casa.
Le tue care Lambre usciranno dai tuoi pensieri, risolverai i problemi che adesso ti angustiano, ed un giorno potrai scegliere di ritrovarle e magari addirittura riscoprirle.
Una cosa del genere sarebbe meravigliosa per chiunque!
E poi anch'io credo in una certa metafisica di questa passione: se quella Lambretta è capitata proprio a te in quel determinato momento, non poteva essere altrimenti.

Tantissimi auguri, e vedrai che i problemi si toglieranno dai piedi un po' alla volta.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000