Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 MEGLIO ASI O FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  16:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI .
VOLEVO SAPERE PER I MEZZI RADIATI D'UFFICIO, CONSERVATI O RESTAURATI,QUALE' PER VUI LA PROCEDURA MIGLIORE ASI O FMI???

QUALI SONO LE DIFFERENZE??

SALUTI DANIELE

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2006 :  17:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Migliore ... per fare cosa?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  18:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DAI GIGGI!!!!!!!!

PER RIMETTERE IN VITA UN MEZZO RADIATO D'UFFICIO HO CHIESTO QUALE PROCEDURA è MEGLIO !!!!!!!

ASI O FMI

FORSE NON SONO TROPPO CHIARO???



SALUTI DANIELE
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  18:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER ME FMI!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2006 :  18:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è meglio che scriviate in piccolo, prima di tutto!!!!!

accidenti!

Fmi è meno costosa, a livello di velocità non lo so... è meno rognosa: difficilmente l'ispettore viene al tuo domicilio, molto più facilmente la consegna della fiches si basa su un contatto epistolare.

Asi è più costosa, a livello velocità non so... è più rognosa, l'ispettore vuole vedere fisicamente la tua motazza.


Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2006 :  18:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FMI!
ASI fà tanto figo, ma assistenza 0 ! E stà perdendo tanto lustro acquistato inutilmente negli anni. Per fortuna! Hanno monopolizzato l'ambiente dei veicoli storici favorendo solo i PAGANTI, e lasciando tutti gli altri.
Chissà che non si diano una regolata!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  19:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quest'anno l'iscrizione al Registro Storico ASI di tre lambrette mi è costato zero euro.
Sono iscritto al Lambretta Club Lombardia (affiliato ASI) per il 2006, mi sono iscritto all'ASI (costo 41.50 euro). Ho consegnato le tre pratiche ad inizio febbraio. Le attestazioni delle tre lambre mi sono arrivate la settimana scorsa, datate 3 aprile.
Due anni fa ne ho registrata una FMI. Mi sono iscritto ad un motoclub FMI (30,00 euro), ho consegnato la pratica in novembre (costo : 26,00 euro). L'attestato FMI mi è arrivato il febbraio successivo.
Come vedete, i tempi sono stati simili.
Per il costo, dipende. Se si ha un solo mezzo da registrare conviene FMI (iscrizione al Motoclub + costo pratica). Se i mezzi sono più di uno, conviene ASI.
Dimenticavo, nel mio caso nessun tecnico, nè ASI nè FMI, è venuto a vedere i mezzi.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IN ZONA PD TV VE , CHE CLUB CI SONO AFILIATI ASI???

SALUTI DANIELE
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2006 :  20:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
serenissima in zona tv...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  20:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ZAMBE
AI UN RECAPITO X INFO..
SALUTI DANIELE
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 mag 2006 :  23:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai una Lambretta, c'è un piccolo insignificante Club detto "Lambretta Club d'Italia"....
La sua emanazione nella tua zona è il Lambretta Club Triveneto, ha 350 soci e penso ti possano aiutare...
Vedi all'indirizzo www.lambrettaclubtriveneto.it, oppure lambrettaclubitalia.it
Se hai una Vespa, è meglio seguire la strada FMI, perchè molti Vespa club (non tutti), e ce ne sono in ogni città, sono affiliati FMI.
Per un altro tipo di moto, ti conviene cercare un Club ASI o FMI "generalista", gli elenchi sono su www.asifed.it e su www.federmoto.it
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  09:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok pv33
NO SMS MODEie delle info.
saluti daniele
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  13:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FMI...se la tirano meno e li vedo più dalla parte dei motciclisti-appassionati che dalla parte dei RICCHI COLLEZIONISTI!E poi pare siano un pelo più veloci!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

378 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  13:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esperianza personale con ASI allucinante...

1-tessera pagata tramite il LC per l'anno 2005 il 2 gennaio 2005 arrivata il 16 gennaio 2006,(quindi mi hanno anche sospeso l'invio di LA MANOVELLA), quest'anno idem gia pagata la tessera a fine gennaio e ad oggi tutto tace.

2-iscrizione al registro storico del mio sx150 arrivata dopo 8(e dico otto) mesi di silenzio

3-tuttora in "corso" una iscrizione per l'et3 e dopo 14 (e dico quattordici) mesi tutto tace..

4-a fine restauro vorrei iscrivere anche il dl200 ma ho paura

NATURALMENTE PARLARE CON UN QUALSIASI RESPONSABILE ASI E' IMPOSSIBILE

però non conosco la procedura FMI


''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Torna all'inizio della Pagina

ba26355
Nuovo


Bari - BA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  14:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vebbè, però l'ASI è sempre l'ASI. La placchetta FMI è spartana, la targa ORO ASI è fighissima. Sulla moto fa tutto un altro effetto.
Io sono per ASI.
Non appena mi arrivano le targhe della GS 160, GS 150 e LD125 (pratiche già all'esame ASI) faccio quattro buchi sugli scudi e ce le appiccico. Stanno da Dio
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  18:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

esperianza personale con ASI allucinante...

1-tessera pagata tramite il LC per l'anno 2005 il 2 gennaio 2005 arrivata il 16 gennaio 2006,(quindi mi hanno anche sospeso l'invio di LA MANOVELLA), quest'anno idem gia pagata la tessera a fine gennaio e ad oggi tutto tace.

2-iscrizione al registro storico del mio sx150 arrivata dopo 8(e dico otto) mesi di silenzio

3-tuttora in "corso" una iscrizione per l'et3 e dopo 14 (e dico quattordici) mesi tutto tace..

4-a fine restauro vorrei iscrivere anche il dl200 ma ho paura

NATURALMENTE PARLARE CON UN QUALSIASI RESPONSABILE ASI E' IMPOSSIBILE

però non conosco la procedura FMI

ti consiglio "vivamente" di cambiare club!!!!!!!!!
non tutti sono cos'ì!
ciao

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best

Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2006 :  22:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ba26355

Vebbè, però l'ASI è sempre l'ASI. La placchetta FMI è spartana, la targa ORO ASI è fighissima. Sulla moto fa tutto un altro effetto.
Io sono per ASI.
Non appena mi arrivano le targhe della GS 160, GS 150 e LD125 (pratiche già all'esame ASI) faccio quattro buchi sugli scudi e ce le appiccico. Stanno da Dio



io preferisco MISSONI, come fa le targhette lui nessuno, extrafighissime . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2006 :  08:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da come ho capito ASI come tempi e costi è piu' inpegnativa e come restauro è piu' pignola.
mentre FMI è piu' alla buona e piu' facile da praticare.
saluti daniele
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2006 :  14:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bonex76 io mi sto imbarcando nella prima esperienza con l'asi, zona Bassano del Grappa (Vi) ti farò sapere come andrà!

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2006 :  17:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io x reimmatricolare una terza serie ho contattato il delegato fmi x la mia zona di residenza e mi disse che quando il mezzo era pronto prima di spedire le pratiche all'fmi x ottenere iscrizione registro storico sarebbe venuto a casa mia a visionare il mezzo.Che mi dite?
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2006 :  18:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x PIOL
mi sapresti direa chi ti sei rivolto per le pratiche asi.
grazie
saluti daniele
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits