Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 SCANDALO!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2006 :  19:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
venti giorni fa ho spedito a ben sette rivenditori di pezzi di ricambio lambretta in italia un e-mail chiedendo se avevano cofani laterali,e ad oggi mi è arrivata una risposta da(lambretta ^^^^t) che ringrazio.....
l'altro goirno ho spedito sempre la solita domanda a due rivenditori inglesi,beh,dopo sei ore,ripeto sei ore e non venti giorni mi avevano risposto entrambe....
SCANDALOSO.....veloci gli italiani.....

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2006 :  19:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'etica professionale inglese è impareggiabile, lo posso dire con cognizione di causa, poichè a SHEFFIELD ho due amicissimi che si occupano di restauro e vendita Lambrette, si tratta dei mitici PUBBLICITA' NON CONSENTITA, chi mastica Lambretta dovrebbe conoscerli, sono di una gentilezza estrema, pensate amici che nel 2003 mi hanno invitato ad un raduno presso la loro Azienda ed è stato qualcosa di straordinario!!! Be se avete bisogno di qualsiasi genere di consigli, acquisti ecc. vi consiglio di contattarli il loro sito è PUBBLICITA' NON CONSENTITA dite che vi mando io Hornyman

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 mar 2006 :  20:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai poi comprato i cofani dagli inglesi?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2006 :  22:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa per aver incautamente indicato nel mio msg l'azienda dei miei amici inglesi.

HornyMan

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2006 :  12:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fortunatamente ho trovato questi all'asta e mi sono accontentato!!
chiaramente un'intendtore come te paolo potrà trovare i suoi difetti,ma per un principiante come mè possono andar bene spero!colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi innumerevoli mezzi a dir poco splendidi!!!saluti!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8036229512&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2006 :  14:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ordinato in UK una leva messa in moto per 200SX l'ho ricevuta in quattro giorni per la modica somma di € 24,00.Mentre i vari ordini che faccio dai noti spacciatori italiani se ti va bene passano due mesi circa e non sono mai completi(premetto ordini mai al disotto dei 200€)
che dire! BAH
ciao Tonino

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2006 :  16:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tonino ti quoto in pieno.
per non parlare di come ti trattano male i noti rivenditori italiani, sembra quasi che tu gli faccia un dispiacere a comprere da loro.

italian style, lambretta lovers!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2006 :  17:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preferisco di gran lunga comperare all'estero, tranne quando si tratta del classico scatolone da restauro, li il tessera è imbattibile.
Un'altra cosa, ma vi rendete conto che non esiste un sito italiano dove poter scegliere cosa comprare, aggiungere al carrello e pagare con carta di credito.
L'unico forse era questo sito, ma credo sia finito ormai....
Molto spesso capita di bloccarti durante un restauro perchè manca una fesseria, bene vado dritto dritto nei siti inglesi, in 3/4 giorni ho il pezzo.
Pago qualcosina in più ma il servizio è impeccabile.

Tonino la leva della sx200 dove l'hai presa in Inghilterra?
è quella di ScootRS per caso?
Ho parlato con Mario sarò a Roma il 3 e 4 aprile mi piacerebbe incontrarmi con voi romani del forum.

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2006 :  19:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma c'è un motivo perchè su questo santo sito non si pùò più comprare o no????????????????????

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2006 :  19:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citare il Tessera è consentito?

HornyMan

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2006 :  19:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo sò.....sò solo che ho chiesto a sette rivenditori se mi faccevano un preventivo....e la roba non è poca....ve lo assicuro...e sempre il solito bravo,unico ricambista mi ha risposto!!!!!
posso chiedervi dei ricambisti in inghilterra???come si fa ad acquistare??e per chi è negato come mè con l'inglese??grazie ragazzi è.............

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2006 :  20:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X m455!m0 si la leva messa in moto l'ho presa in Inghilterra,sicuramente è della RS ma l'ho ordinata penso da un privato che di solito sull'asta vende pezzi cromati,comunque la leva è perfetta. per quanto riguarda la tua visita a Roma ci incontreremo di sicuro,come punto di riferimento abbiamo SUPERMARIO (turismoveloce)
Cioa Tonino

sebastiano132
Nuovo

Tropea - VV
Italy

Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2006 :  20:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi...
per favore mi postate in privato qualche sito di ricambisti inglesi?

Grazie

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2006 :  20:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me ragazzi.....tanti nomi di ricambisti inglesi i ìn privato per favore!!!grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2006 :  20:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok supermario bros il nostro collegamento.
Uhmm... avevo una RS montata sulla mia 200, poi ne ho trovata una originale e mi sono messo a piangere.

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2006 :  20:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai avuto problemi con i rivenditori italiani. Ho "sempre" acquistato dai soliti D... e P...., mi son sempre trovato bene, puntuali, precisi, disponibili, le solite cose già dette. Come con B.... a Rover... o a Ferr... da Chi.... . L'esperienza negativa l'ho avuta con l'altro rivenditore in Emi..., e da lui posso giurarlo non comprerò mai più! (ho i miei BUONI motivi credtemi...! e mi dispiace anche!)
In Inghilterra tramite amici (non ho la carta di credito xchè sono pigro e "malfidente"), ho comprato un grab rail x la sella arrivato in 2 settimane e la pedalina dell'accensione del SX, arrivata in 1 mese! Probabilmente sarò l'eccezzione alla regola, ma fin che riceverò il solito servizio, andrò avanti così.
Una lancia spiezzzzzata in favore dei ns rivenditori italiani (non tutti NO SMS MODE occhio!)
L'unico neo è che come dice Massimo quando manca quel pezzettino non puoi terminare il restauro, ti provoca una colica! E lo ordini da un altro e oltre il pezzo paghi le spese postali 2 volte.
E poi quante volte è capitato di far la lista dell'ordine e poi il giorno dopo accorgerti di aver scordato qualcosa, e il giorno dopo o x questo o x l'altro aggiornare l'ordine fatto? Alla fine ti trovi a chiamarli 3 4 volte x aggiornare la lista, non mi son mai sentito risponder male o altro, anche se 2 palle aprire e chiudere uno scatolone x aggiungere questo o quello.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2006 :  21:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo,
quello che affermi lo stavo pensando da tempo: non c'è un solo ricambista italiano che ha una soluzione di e-commerce. Forse pechè pensiamo sia più comodo attendere qualche mezz'ora ai mecatini in attesa di essere serviti dal noto ricambista di turno!!!!
Pensare che con la tecnologia attuale sviluppare un sito web con funzionalità di e-commerce è cosa quasi banale!!! sto sperimentando una soluzione per lo sviluppo di siti con diversi moduli, tra cui l'e-commerce, open-source (significa che non costa nulla!!!) e ci si mette veramente poco!!!!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 mar 2006 :  21:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Ho ordinato in UK una leva messa in moto per 200SX l'ho ricevuta in quattro giorni per la modica somma di € 24,00.Mentre i vari ordini che faccio dai noti spacciatori italiani se ti va bene passano due mesi circa e non sono mai completi(premetto ordini mai al disotto dei 200€)
che dire! BAH
ciao Tonino

Complimenti per l'acquisto, sarà allora che tutti gli inglesi sono idioti quando si rifiutano di montare quelle leve ed invece vengono a cercare quelle originali italiane e le pagano a peso d'oro. Forse perchè durano... Quanto ai ricambi invece chissà perchè (e questo il nostro inglesofilo Massimo lo sa senz'altro bene) in Inghilterra cercano tutti di essere rivenditore dei ricambi di Casalambretta; forse perchè quello che si trova là è altrimenti di provenienza indiana e quindi di qualità diciamo...discutibile.
Quanto agli spacciatori è la cosa che più mi piace, perchè quando si tratta di comprare siamo tutti onestissimi, quando si tratta di vendere invece sono sempre gli altri ad essere "spacciatori", vero Tonino?

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2006 :  23:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che non dura di fatto è più robusta, pesa 10 volte di più rispetto l'originale perchè di un ferraccio malefico.
Il punto è che è diversa nel disegno, la vendono per leva lunga sx200, è più lunga si ma rispetto alle altre, rispetto alla sx200 è più corta, inoltre il modo come è saldato e piegato il battente è raccapricciante.
Il disegno della curva non è per niente uguale all'originale, lateralmente sta troppo vicino alla pedana posteriore ed infine la scanalatura che entra nel millerighe è nella posizione sbagliata in quanto fa stare la leva troppo bassa cioè all'altezza della pedana laddove l'originale è piu alta, per cui quando spedali sembra che il motore abbia poca compressione.

Avevo soltanto chiesto a Tonino se era quella di scootRS perchè volevo sapere se qualcuno si era degnato di rifarla come si deve visto che in italia non viene rifatta mi pare di credere.
E come dici tu l'originale se la trovi ti costa un botto.

Per quanto rigurda la qualità dei ricambi del tessera siamo tutti daccordo credo, nel dire che se non ci fosse stato lui saremmo in un mare di mer.a.

Paolo poi non so se hai letto il discorso dei siti e-commerce, il fatto che io compro in inghilterra non è perchè mi piace spendere di più (e comunque questo non è sempre vero, un'accensione elettronica indiana in kit in italia la pago 250 euro in ebay inglese mi costa 150 euro spese incluse, senza 100 euro) o perchè sono filo inglese, ma è per praticità e comodità visto che siti e-commerce in italia non ne abbiamo.

Sul fatto poi di parlar male di rivenditori italiani non è da me, per un semplice motivo perchè conosco solo tessera.

tonino200
Junior +

Sempre con noi

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2006 :  23:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tengo a precisare che sono LAMBRETTISTA dal 1969, e negli anni ho collezionato qualche Lambretta, non hò venduto mai neanche una rondella,anzi ci ho sempre rimesso. Comunque sia, resto convinto che un vero appassionato anche sforsandosi non riuscirebbe a diventare un commerciante scaltro, o,come lo chiamo io, uno spacciatore....ciao Tonino

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 mar 2006 :  10:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tonino la richiesta che hai fatto a noi a Natale, quando siamo venuti a vedere le tue Lambrette che volevi vendere, non era esattamente da appassionato.....

Ho solo partecipato a questa discussione, dopo essermi dato morsi sulla lingua per giorni, perchè è da un sacco di tempo che contesto su questo sito la predisposizione della gente di lamentarsi dei fatti degli altri. Questo anche prima molto prima di fare di questa passione un mestiere e chi è su questo sito da molto tempo lo sa bene.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000