Autore |
Discussione |
|
boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage
267 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 gen 2006 : 12:31:54
|
Per reimmatricolare una VNA 125 del 1958 con targa e documenti ma radiata dal PRA posso iscriverla sia ad ASI che ad FMI giusto? Ai fini della reiscrizione uno vale l'altro, ma quali sono le differenze effettive? E poi, sono sufficienti le foto del mezzo oppure la richiesta comporta la visione da parte di un perito? Lo chiedo perchè vorrei reimmatricolarla il più presto possibile: la Vespa è completa, funzionante , ha selle e manopole nuove ed originali, e la carrozzeria non presenta ammaccature, ma parecchia ruggine superficiale distribuita su scocca, cerchi... In queste condizioni generali è possibile che venga accettata la richiesta di iscrizione? Sarà necessario un incontro con un perito per vedere il mezzo o saranno sufficienti le sei fotografie spedite? Grazie a tutti. |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2006 : 12:44:26
|
L'FMI accetta le iscrizioni per posta, l'ASI (se non è cambiato nel frattempo) con seduta di omologazione e presentazione del veicolo.
Il veicolo può essere un conservato ma in buone condizioni, se la ruggine è troppa . . . possono esserci dei problemi di accettazione.
Inoltre i costi son differenti, 30 euro per FMI, non ricordo di preciso quanto per ASI, ma è maggiore.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 gen 2006 : 17:52:07
|
Per ASI EURO 60 (CERTIFICATO IDENTITA'TARGA OTTONE + CERTIF.CARATTERISTICHE TECNICHE) CIAO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|