Autore |
Discussione |
|
svizzero
Nuovo
Carouge - GE Switzerland
4 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2005 : 19:59:57
|
Ciao a tutti.
Ho 2 LI 3a serie. Su di una delle due, cambiando la ruota a causa di una foratura, ho spezzato un prigioniero del tamburo posteriore. Credo che il prigioniero si fosse grippato.
Come fare adesso ?
Devo smontare il tamburo e trapanarlo per fare uscire il prigioniero rotto ? Devo sostituire tutto il tamburo ? (spero proprio di no)
Grazie per il vostro aiuto...
Svizzero
LI Do it better ! |
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 nov 2005 : 21:31:18
|
I prigionieri del tamburo si svitano: guarda dietro e vedrai una testa esagonale. Penso chiave 12, hanno il filetto non convenzionale. Svitare in senso orario. Ovviamente svitol e poi un prigioniero nuovo o di recupero.
Ciao Giovanni |
|
|
svizzero
Nuovo
Carouge - GE Switzerland
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 02:50:18
|
Grazie mille Giovanni !
A presto
________________________ Svizzero
LI Do it better ! |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 09:09:06
|
si, come dicevano sopra, devi guardare dalla parte del blocco motore, far girare il tamburo, finchè non vedi la testa del prigioniero in questione.
ora con chiave a tubo da 12, devi semplicemente svitarlo (come avvitare un normale dado), poi, o recuperi da un altro tamburo un prigioniero o ne monti uno nuovo.
per il montaggio, avvitalo come svitare un normale dado.
non serve che tiri alla morte, dato che ha il filetto destroco, si autoblocca, avvitando il dado del cerchione.
sx 225 |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 12:46:20
|
Senso orario, come ti hano già detto, io ho rotto addirittura un'orecchia del tamburo!!!
Bicius |
|
|
svizzero
Nuovo
Carouge - GE Switzerland
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 13:50:31
|
Grazie a tutti quanti !
Ho anche ricevuto un piccolo tip a cui non avevo pensato :
Utilizzare una chiave a tubo da 12, previa spianatura della testa della chiave, sennò non si riesce a "prendere" la testa del prigioniero, che spunta di poco....
________________________ Svizzero
LI Do it better ! |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2005 : 14:30:35
|
.. si, buona idea, ma non è sempre necessario,ad esempio se usi delle BETA e le tieni esattamente in asse!
ciao
sx 225 |
|
|
|
Discussione |
|