Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore sh1/18
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 dic 2016 :  17:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, ho comprato una lambretta 125 li 2° serie e su questa stò rilevando diverse problematiche, oltre una compressione esageratamente forte monta un carburatore dell'orto SH1/18(tipo quello della 3° serie) con spillo minimo 50 Max 88 e valvola 50, è possibile che monti tale carburatore o più semplicemente come inizio a credere si tratta di un motore maggiorato tale anche da giustificare una compressione fuori dal comune? grazie

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2016 :  17:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore sicuramente non suo.
guarda la sigla del blocco motore se coincide.
e se comunque il motore è giusto la compressione può anche essere determinata semplicemente da una rettifica non seguita da una lavorazione ad hoc della testata.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 dic 2016 :  19:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un getto del max 88 fa pensare ad un 125; strano il getto del minimo 50: a memoria, solo il tv 175 lo adotta.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 dic 2016 :  20:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che abbia visto male il getto minimo,vedrò meglio, ma per il carburatore un sh1/18 invece che un Ma 18BS7 può starci?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12666 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2016 :  20:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore SH1/18 è montato sulle Lambrette terza serie,ma puoi lasciarlo comunque di sicuro hai letto male la valvola della 125LI deve essere 5914.01 oppure 02 no 50,il minimo deve essere 42/45,il 50 è come dice Lorenzo della 175TV3 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 dic 2016 :  20:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie vi aggiorno su nuove letture
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 dic 2016 :  22:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si: fai caso ai tre getti (minimo, massimo montato sul polverizzatore, starter) e al polverizzatore; lo stesso, come ti ha detto Ugo, per la valvola del gas.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 dic 2016 :  18:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono i getti il primo e 5899-2 il secondo 55 il terzo 50

IMG_0460.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 dic 2016 :  18:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Configurazione inusuale che non mi risulta adottata alcuna lambretta.
Chissà come è stata trovata? Forse per cercare di ottimizzare la carburazione su una marmitta non originale?
Comunque il carburatore SH18 è stato impiegato su LI 125 e Li 150 terza serie e su Li150 special. A seconda del gruppo termico che hai (immaginando una marmitta originale), puoi provare una delle configurazioni.
Ma quale valvola del gas hai? 5914-1 o 5914-2?



hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12666 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2016 :  20:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo è Atomizzatore(Emulsionatore,Polverizzatore 5899-02)della 175TV3,il secondo è lo starter(55)delle Lambretta 2 serie,l'ultimo è il minimo(50)della 175TV3 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Cocusci

Questi sono i getti il primo e 5899-2 il secondo 55 il terzo 50

IMG_0460.JPG
_ _



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 dic 2016 :  21:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'emulsionatore 5899-2 è utilizzato anche su li 150 special (SH 1/18) e su 175 TV3, SX 200, TV 200, GP200 (SH 1/20)


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il primo è Atomizzatore(Emulsionatore,Polverizzatore 5899-02)della 175TV3,il secondo è lo starter(55)delle Lambretta 2 serie,l'ultimo è il minimo(50)della 175TV3 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Cocusci

Questi sono i getti il primo e 5899-2 il secondo 55 il terzo 50

IMG_0460.JPG
_ _



belligerante ugo



hosol
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 dic 2016 :  23:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo il libro di Tessera Il carburatore SH 1/18 era montato pure si furgoni Lambro 200 dal 1962/1965 con taratura dei getti 97/45 mentre nei Lambro 450 dal 1965/1967 il carburatore era SH1/20 con taratura 88/50 .Per la compressione esagerata oltre che la cilindrata attuale c'è da considerareil basso rapporto della prima marcia e la leva della messa in moto della 125 seconda serie molto corta

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 dic 2016 :  18:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riepilogando l'ho comprata di già restaurata da un vecchio conoscente, e sulla fiducia non l'ho provata, la sua marmitta attualmente è quella sua originale, la valvola del gas è 5914-1.
Oggi che ho avuto del tempo ho ben pulito il carburatore ed ho riprovato ad accenderla, be è partita quasi subito(sempre presente la sua forte compressione),ma ora nel momento in cui chiudo'aria si ingolfa e si spegne.
Riaprendo la stessa riparte resta in moto fa fumo e deve restare accelerata per poter restare in moto.
Cosa potrebbe essere ? è forse questo pasticcio nei getti la conseguenza di questo mal funzionamento? quali getti consigliereste se fosse un problema di questi?
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2016 :  18:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi adottare la configurazione della Li 125 terza serie: valvola del gas 5914-1, getto minimo 42 polverizzatore 5899-1, getto max. 99, starter 50. Probabilmente andrà bene anche con polverizzatore 5899-2, magari riducendo il getto del max. a 95.
Se continua a fumare e non regge il minimo potrebbe aspirare olio dal carter.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 dic 2016 :  19:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(polverizzatore 5899-1, getto max. 99), scusate l'ignoranza ma questo è un unico pezzo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2016 :  20:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il getto è avvitato sul polverizzatore. Con un cacciavite e una chiave dell'8 li separi.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 dic 2016 :  20:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

No, il getto è avvitato sul polverizzatore. Con un cacciavite e una chiave dell'8 li separi.

hosol


Yes!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2016 :  20:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto hobby solo ! quello di cambiare carburatore a una seconda serie mettendo un piu moderno sh era cosa comune ai tempi, provalo in configurazione come la 125 III serie, ciao

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 dic 2016 :  18:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno a ringraziarvi per i consigli ricevuti, in questi giorni ho comprato i getti sia minimo che massimo ed un polverizzatore 5899-1 oltre che lo start 50, sto facendo diverse prove e con una combinazione molto simile ai getti che monta questa versione sembra andare meglio ma non tanto da dire che è tt ok.
Ora con questa disposizione dopo averla accesa rigorosamente a spinta resta In moto e sembra funzionare correttamente solo che non riesco a regolare il minimo e cosa assai più strana tutto ciò avviene con l'aria rigorosamente aperta quando la chiudo si affoga e si spegne, non è che il cilindretto dell'aria lavori al contrario come posso verificarlo e come posso regolarlo ammesso che questo sia il reale problema??
Con questa nuova configurazione fa meno fumo di quanto ne faceva predetemente.

la nuova configurazione vede Polverizzatore 5899-1 con getto 73 minimo 50 sarter 55, pensate possa andare ??? GRAZIE ANTICIPATE
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 dic 2016 :  19:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con getto del massimo 73 non arriva benzina a sufficienza ed è "normale" che vada solo con l'aria inserita: così riduci la quantità di aria e sopperisci alla scarsità di benzina.
Ma perchè utilizzi questa configurazione strana? Usa il settaggio giusto (valvola del gas 5914-1, getto minimo 42 polverizzatore 5899-1, getto max. 99, starter 50) e vedrai che andrà bene, salvo altri problemi.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 dic 2016 :  19:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non avendo trovato il getto max 99 ma ho quello 98 va bene lo stesso o mi procuro un 99
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits