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 Stop per scooter sprovvisti, a leds.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2016 :  16:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poichè come è noto le lambrette o altri scooter che non sono nati con la luce dello stop, se aggiunto funziona male, se ne è parlava anche qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=50577#400059

propongo una mia interpretazione alla soluzione del problema, a dire il voro non so se è alla portata di tutti, ma in ogni modo la propongo lo stesso.

PICT0187.JPG
- -

PICT0188.JPG
- -

Non necessita modifiche al portalampade per la seconda lampadina, infatti usa la lampadina di posizione come supporto, basta collegare il filo per lo stop dall'interruttore.

La base di partenza è questa lampada a led per auto, a 12volt in corrente continua.

PICT0175.JPG
- -

Questa è stata modificata nella circuiteria per far si che funzioni a 6volt.

PICT0181.JPG
- -

Sucessivamente inserendo un ponte raddrizzatore si sfrutta a pieno la corrente alterna (cioè entrambe le semionde).

Si presta ad essere utilizzata su tutti modelli senza batteria.
La lampadina tradizionale è stata volutamente mantenuta perche sia utilizzabile anche dalla Lambretta D/LD e LI 1° serie, dove la lampadine di posizione sono in serie tra loro.

PICT0189.jpg
- -

L'istallazione dovrebbe essere un plug and play, si deve avere solo la cortezza di rispettare la massa.

Chi si offre a farmi da tester?
Dik hai la precedenza:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52715



Ciao.

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ott 2016 :  23:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bell'aggeggio sicuramente.
Come realizzazione Non alla mia portata purtroppo, ma sicuramente molto interessante!!!

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Homo Nocturno
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2016 :  23:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso,
complimenti per l'esecuzione e...per la memoria.
Sarei ben felice di sperimentare la tua realizzazione.
Se ho ben capito la lampada ad incandescenza si inserisce al posto di quella di posizione e per quella a led si collegano i fili al portalampada dello stop rispettando la polarità.
Giusto ?
Dimmi come posso fare per avere il prototipo da testare.

Ciao e grazie
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 ott 2016 :  00:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccellente!
sulla 125LI3 si puo avere?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2016 :  13:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dik5, mandami il tuo indirizzo.


Si potrebbe montare su qualsiasi modello, ma essendo la realizzazione dispendiosa non la voglio sprecare per quei modelli che non ne hanno bisogno, inoltre non comporterebbe alcun vantaggio.
Comunqnue la Li 3° serie porta le lampadine biluce con innsesto baionetta,


Ciao.
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2016 :  01:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivato il dispositivo lampada ad incandescenza/led ,realizzato da Iso, che ho subito montato sulla mia Lambretta 125 D per il test.
Funziona perfettamente, è di semplicissima installazione, invisibile dall'esterno ed ha risolto completamente il problema della insufficiente luminosità dello stop con motore al minimo o con il fanale acceso.
Inoltre frenando con anabbagliante o abbagliante accesi non c'è calo di luminosità.
Non mi resta che ringraziare Iso e segnalare ai possessori di scooter con questo problema la soluzione ottimale.

Ciao a tutti
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2016 :  09:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gentilissimo ISO per 150 d a cui ho installato l'accensione elettronica stratos 12 v volendo utilizzare tale soluzione come bisognerebbe modificare il circuito perchè non fai una spiegazione step by step del lavoro fatto con i componenti da utilizzare grazie
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3241 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2016 :  12:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai l'accensione elettronica, più che altro devi mettere un portalampade doppio e modificare l'impianto. non credo tu abbia bisogno di questo...

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Homo Nocturno
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2016 :  12:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Riz, tale soluzione è stata pensata per quelle Lambrette con impianto originale che non hanno i Watt per lo stop.
Per realizzarla non costano tanto i materiale bensì il tempo per realizzazione (3÷4 ore).
Per quelli che hanno l'accensione elettronca, per cui è solo un vezzo, non mi ci metto.

Bisogna solo modificare il portalampade per istallare la 2° lampadina.
Come per esempio: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50181&REPLY_ID=405958

Per fare una spiegazione step by step sul fanaino della LD dovrei avere per le mani il fanalino posteriore della Lambretta in questione.
Io non ho Lambrette e se mi mandi il tuo portalampade faccio sia la modifica che la spiegazione.

Ciao.
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
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Inserito il - 05 nov 2016 :  18:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ISO
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mario55
Nuovo


Bientina - PI
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2018 :  11:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno,

ma la lampada modificata può andare anche sulla mia Lauretta (j50)?

mario55

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"non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2018 :  18:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si , ma nei ciclomotori non è obbligatoria.

Ciao.
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mario55
Nuovo


Bientina - PI
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 giu 2018 :  20:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si , ma nei ciclomotori non è obbligatoria.

Ciao.



Obbligatoria no, ma indubbiamente è una sicurezza in più.

Considera che per lo stesso motivo ho messo il terzo stop anche alla DS, ovviamente è una modifica reversibile in pochi minuti.

È sempre valida l'offerta per fare da tester?

Mario55

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 giu 2018 :  21:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace lo faccio solo per quei modelli che non ne possono fare a meno.

Ciao.
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