Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 StraccaMoreno05_Prologo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2005 :  07:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono ancora intorpidito le mani dalle vibrazioni della mia Claudia, su e giù per le montagne Vicentine.

..... mi si è pure sfilato un perno della cinghietta metallica dell'orologio......

E' stato fenomenale, fenomenale il tempo, fenomenale il gruppo, fenomenali le moto, fenomenale il percorso.

Abbiamo messo insieme 15 lambrette "da concorso" che in carovana, durante i trasferimenti, bloccavano il traffico............ "dalla meraviglia".

Grazie a Pieremo, grande organizzatore ed instancabile lavoratore, che ha messo a disposizione la propria casa per il ritrovo e la famosa "tana del lupo" per visite guidate di riflessione e timore mistico.

Avanti agli altri!!!

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  09:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi e' dispiaciuto non esserci al raduno montanaro, spero ci sara' un'altra occasione presto... Per fortuna la giornata e' stata splendida... mi sarebbe piaciuto anche vedere le facce della gente al vostro passaggio !! foto!!!??

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2005 :  12:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda numero 1: chi ha vinto il TV?
Domanda numero 2: c'erano solo Lambretta o anche qualche Iso?
Domanda numero 3: Moreno, ma quanto vibra la tua Claudia ( dammi la risposta che hai dato a Bruno )?
Domanda numero 4: com'erano gli gnocchi?

Le altre domande non appena avrò le risposte a queste!
Ciao

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2005 :  12:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Anche se so chi l'ha vinto, lascio che sia il vicitore ad esporsi ... non so se ha piacere che si sappia in giro.
2) Lambrette, Vespe, Iso e Aermacchi
3) La parola a Moreno
4) MMMMMMMMMmmmmmmmmmm

Ciao, Luigi.

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2005 :  13:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi che giornata!!

Bel giro, bel tempo e soprattutto bellissime persone!
Conoscevo già Pieremo e finalmente ho cominciato a dare un volto anche ad alcuni nomi del forum.
La giornata è cominciata molto presto; io in compagnia del fedele Carpene e del vespista Marco ci siamo trovati a Montebelluna per caricare le nostre beneamate sul furgon. tre scooter pigiati stretti stretti in una cassone piccolo piccolo! Ho visto mario impallidire durante le operazioni di carico/scarico alla vista dei grossi rischi presi dalla sua "signora" appena restaurata.
All'arrivo a Marano presso la tana del lupo ecco la sorpresa: Una parata di scooter in riga ad aspettarci sull'attenti! un gruppo di amici con le stesse passioni... che accoglienza!
Il giro è stato molto bello e vario, anche se il sottoscritto ha pensato bene di rompere il cavo del cambio: cose che capitano, no? (anche ai vespisti!!!!).
In conclusione una bella giornata, passata tra gente che ama gli scooter d'epoca, senza far troppa differenza tra le varie marche: chiunque abbia la passione per le "vecchiette di metallo" è ben accetto!!!
Un grazie di cuore a Remo e a tutti i ragazzi intervenuti ieri, e speriamo di ripetere presto!!

ciao
Giuseppe

ps: congedandoci Remo ha regalato a tutti, in ricordo della giornata, un pezzo di una 175 seconda serie che aveva in officina... originale la trovata no?

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2005 :  14:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sento tanto bene!!!

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2005 :  15:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta vedere le foto ...
C'era Remo che scattava in continuazione da esaurure la memoria della macchinetta, pensa che ha cancella perfino immagini di lavoro per far spazio.
Poi anche Mago ... sembrava un reporter alla ricerca di scoop, te lo trovavi davanti quando meno te l'aspetti. Scattava anche alla guida lungo le strade che nascosto dietro ai tornanti.
Poi quancuno ha filmato anche la sequenza della consegna dei gadget/ricordo a fine raduno come menziona Geppe68.

Vi erano rappresentate:
Lambretta E
Lambretta Li 150 1° serie
Lambretta TV 1° serie
Lambretta LI 125 2° serie
Lambretta LI 150 2° serie
Lambretta TV 2° serie
Lambretta Li 125 3° serie
Lambretta LI 150 3° serie
Lambretta TV 3° serie
Lambretta 150 Special
Vespa GS
Vespa Sprint
Vespa Gt
Vespa su base 50 Special
Iso Diva
Aermacchi Brezza

Ho dimenticato qualcosa?

Ciao, Luigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  16:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la miseria! mi mangio le mani!!!! se venivo anch'io col DL 150 e il Duca con la sua SX225, aumentavamo la rappresentanza di modelli!!! Arghhh!!

Macchia nera Forever!

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2005 :  16:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il premio per il migliore gruppo partecipante è stato vinto da ......

Isoscooter

Il quale ha incassato il premio, il TV dei 40 denari, generosamente messo in palio dal buon Bicius.

Ovviamente tutti gli accessori erano già stati smontati da Remo ed incassati dal sottoscritto.

Moreno

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2005 :  17:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'era anche il premio per il maggior numero di familiari partecipanti ad un raduno:
Marito, moglio 3 figli +1 morosa!!!!
Rappresentavano il 40% dei partecipanti!!
Giulio

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2005 :  17:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzarola, ed ha anche l'estratto cronologico!!!
E' finita!!!

Bicius

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2005 :  20:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi quà!
Sono le 20,00 ma non potevo resistere fino a domattina!
Sono in ufficio e con piacere mi leggo i primi commenti al PROLOGO!
Aggiungo semplicemente che ieri
S'E' FATTO UN PEZZETTO DI STORIA!
Storia di GRANDI appassionati con un CUORE COSI'.
Qualcuno brama per il FOTOREPORTAGE!
Abbiate fede RAGASSI E RAGASSE (perché qui non si è ancora detto che ieri oltre alle LAMBRE e alle VESPE c'erano anche tanti bei FIORELLINI del gentil sesso) LE FOTO SONO VENUTE BENONE e domani le inserrò nel mio sito!

P.S GRAZIE BICIUS MI MANCAVA PROPRIO IL CARBURATORE DEL TV ..................

PS 2 (ke no se ea pleistesion ) GRAZIE ANCORA REMO & CECILIA

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2005 :  20:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande giornata!!!
Io c'ero Prologo StraccaMoreno 2005!!!

Grazie a tutti i ragazzi... non più ragazzi... alle ragazze... e sopratttttutttto a Remo!!!

Non aggiungo altro...
Per le foto che famo? metto un link? Oppure le accorpiamo tutte?

Ciao amici!

Mario

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2005 :  21:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grandi ragassi cosi si fa!!
mi sarebbe piaciuto essere presente al vostro mini raduno, specialmente per riportare in patria almeno qualche pezzzo di tv, ma visto il lavoro non sarei mai potuto venire, poi venirdi sera ho anche deciso di sfracellarmi con il mio vespino 50 (appena fresco di restauto)(moreno non dire niente che ho un nervoso...) contro una macchina in divieto di sosta e adesso sono a casa con qualche punto (non quelli della tamoil...)su naso e braccia e un ginocchio come un cocomero...
la vespa spero sia recuperabile (è la mia da quando ho 14 anni...) si è piegato un po il telaio ma spero di rimetterla in forma il prima possibile...

alla prossima

ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2005 :  21:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo Matteo, non sapevo niente!
Mi dispiace per il mezzo, ovvio che mi sarebbe dispiaciuto più per l'altro, ovvio che se devo scegliere... ma tutto si aggiusta!

Ah, prima di dare il TV a Pieremo ho fatto fare un piccolo rito voodoo: Geppes, Mago, Isoscooter, occhio a montare i pezzi sulle vostre lambre, il giorno che lanciandomi dalla finestra pronuncerò le parole di rito: "Venusia, lanciami i componenti!" la Lambretta si ricomporrà attorno a me lasciandovi con un palmo di naso!!!

Non so più cosa inventarmi, ogni volta che tirate fuori la storia del ricordino è come se mi si staccasse una parte di me!!!

Bicius

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2005 :  21:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo ammettere che, nonostante fossi appena tornato dai quasi 800km dell'Elba, mi era balenata l'idea di presentarmi alla Straccamoreno: ho i cugini a Montebelluna e avevo pensato di caricarmi la lambra e fare tappa lì....ma il rischio che mia moglie e mia figlia (di mesi 22 che però riconosce BENE la Lambretta) mi mandassero a ramengo era elevatissimo!! Mi sono consolato con gli ingranaggi del cambio per il TV seconda serie che cercavo per un mio amico e che il buon Remo mi ha mandato dato che ne ha uno a casa che sta regalando a pezzi.
Ho messo un post sul sito ma non l'ha ca**to nessuno e allora Remo si è prodigato.
Spero che la Stracca venga ripetuta, non mancherò.
Bicius, dal primo luglio mi trasferisco a Cervia per 15 giorni: verrò a smanettarti davanti al Biciuslambrahotel alla sera quando torno dal lavoro. Vedi di farti finire il 125 seconda che ci facciamo qualche giretto notturno

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2005 :  01:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moreno & Pieremo, SCUSATEMI del pacco che vi ho tirato!!!

... sono alle prese con un restauro e devo finire il tutto per giovedì ("per giunta" sono da solo), ed è dura fare tutto e bene, in poco tempo!
Holetto che è andato tutto benone, ne sono felice, ma alla prossima ci incontriamo, PROMESSO!!!

anzi, noi, venerdì pomeriggio partiamo per il raduno del lago d'Iseo, venite????

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2005 :  08:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero ... non me n'ero accorto, i numeri del telaio che mi ha dato REMO coincidono con quello dell'estratto cronologico!!!!!!!!!!
Ma Remo mi aveva assicurato che era pulito e che non aveva documenti!!!!!!!!
Senti Bicius io non cio speso niente e se vuoi ti posso dare il telaio; così almeno un po' alla volta potresti recuperare i pezzi.

Ciao, Luigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  09:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, pensa un po' che coincidenza!!!
Se davvero riuscirò a recuperare tutti i pezzi che si sono sparsi per l'Italia e metterli insieme, mi dovrete chiamare Mr. Ravensburger per il resto della mia vita!!!
Comunque ricordatevi del rito voodoo ed al rischio a cui andrete incontro montando i pezzi "regalati" dal buon Remo, oltretutto lo stregone era messicano e la Maledizione di Montezuma è in agguato, rischiereste di dovere sostituire la sella della vostra Lambretta con una tazza del cesso!!!

Bruno, per i raid in notturna spero di riuscire, purtroppo non dipende da me, ma sembra che qualcosa si stia muovendo, non voglio parlare troppo presto. Anzi probabile che avrò bisogno della dritta per fare l'assicurazione, tra qualche giorno ti romperò le scatole.
Ciao

Bicius

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2005 :  17:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se avete notato l'assenza di Pieremo nel forum è perchè l'agonia elettronica del suo computer ha la scheda madre ... crepata.

Tutti speriamo che il figlio gliela cambi presto, vista l'imminente straccamoreno.

Nel frattempo ho pregato Piega di inserire la locandina della straccamoreno nel suo bel sito.

Ciao a tutti

Moreno

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2005 :  17:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moreno, non ti tirare indietro!!!
Domanda numero 3, voglio la risposta!

Bicius
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000