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 si spegne e riparte dopo 30 minuti
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Maryquen
Nuovo


Modena - MO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 ago 2016 :  11:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sono assolutamente nuovo del forum mi chiamo Paolo o se preferite maryquen sono entrato di nuovo in possesso della mia lambretta LI 150 3a serie prima versione ,l'ultima con la batteria .
lei e' stata restaurata completamente tutto cio' che era da sostituire secondo il meccanico specializzato in moto d'epoca (non tanto in lambrette) e' stato sostituito .il lavoro e' venuto benissimo,parte al primo o secondo calcio pero' dopo una ventina di KM decide magari ad un semaforo di spegnersi e non c'e' verso di farla ripartire passano minimo 30/60 minuti e riparte.oggi addirittura mentre ero a gas aperto e' morta ho tirato la frizione e ho pensato "accidenti ho grippato!!!" poi invece ho visto che il motore girava e ho aspettato facendo le solite cose per passare il tempo;aperto i cofani per raffreddare pulito candela (assolutamente asciutta)dato qualche calcio decompressa per vuotare il cilindro una botta al carburatore ,ma niente da fare non fa uno scoppio.il carburatore e la bobina non sono stati cambiati, noto ogni volta una bolla d'aria nel tubo miscela e la candela fa' la scintilla non luminosa ma la fa',dopo 40 min che la guardo riesco a rimetterla in moto ,ma non a fatica semplicemente riparte .questa e' la diagnosi,la prognosi mia e' :piu' che un problema elettrico di cui queste lambrette mi sembra soffrano potrebbe essere un problema di arrivo miscela ....ma da cosa puo' dipendere.scusate se sono prolisso ma la cosa mi fa' arrabbiare moltissimo soprattutto se sono in compagnia .grazie a tutti

gazzotti gian paolo

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2016 :  12:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse c'entra proprio la bobina, poi un'occhiata al carburatore ed allo spillo che non chiude bene, quando ti fermi chiudi il rubinetto benzina, anche se serve a poco e, quando riparti, come hai fatto già, prova a riavviare la Lambretta con il rubinetto chiuso.
La parte elettrica è la più rognosa, se ti ritrovi una bobina nuova (dicono che quella del Ciao vada bene) prova a cambiarla.

Bicius

P.S.: Benvenuto
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ago 2016 :  12:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti qui sul forum hanno avuto il tuo problema, usando la funzione cerca troverai decine di esempi. Quasi sicuramente è dovuto al condensatore interno al volano, soprattutto se sostituito con uno moderno, che si è rovinato a causa dell'esposizione al calore elevato. Per molti la soluzione è stata posizionarlo all'esterno del volano, in modo che non sia sottoposto a stress termico, tramite un collegamento elettrico equivalente. Anche per questo usando la funzione cerca per "condensatore esterno" si trovano decine di esempi

tv 175 terza serie prima versione 1962
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2016 :  12:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di spostare il condensatore e tutto il resto monta una bobina da ciao al posto dell'originale cilindrica, al 90% risolvi
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2016 :  13:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore al 90%.
Non è un problema di solo le Lambrette ma di tutti:
Per esempio: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52711

Ciao.
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Maryquen
Nuovo


Modena - MO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 ago 2016 :  13:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono perplesso sul discorso della bobina condensatore quando oggi la lambretta mentre andavo a 70 all'ora si e' spenta come se avessi spinto il pulsantino nero di spegnimento la candela era nocciola e assolutamente asciutta ,non dovrebbe bagnarsi se non fa scintilla? ps spillo getto massimo e valvola carburatore(non so cosa sia)e' scritto che sono stati sostituiti

gazzotti gian paolo
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ago 2016 :  14:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me è difficile che si interrompa all'improvviso l'afflusso di miscela e che poi riprenda normalmente una volta raffreddato il motore; è invece molto probabile che un componente elettrico difettoso risenta della temperatura!

hosol
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Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2016 :  15:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io propendo per condensatore.
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rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ago 2016 :  18:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il dubbio che sia la miscela che non arrivi regolarmente, smonta il rubinetto e vedi se il filtro e' sporco.
Altrimenti, se e' il condensatore e lo vuoi montare esterno, puoi vedere un esempio qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52414&whichpage=3
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Maryquen
Nuovo


Modena - MO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 19 ago 2016 :  18:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi non sono svenuto sto' solo aspettando che riaprano i negozi per cominciare con le prove, prima la bobbi poi il condensatore (speriamo di no) grazie a tutti

gazzotti gian paolo
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Maryquen
Nuovo


Modena - MO
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 set 2016 :  13:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
urrah ragazzi ho fatto cio' che mi hanno detto i "luminari" ho sostituito la bobina della mia 150 LI con quella del ciao, problemi di fermate risolti al 100% grazie a tutti.

gazzotti gian paolo
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2016 :  14:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sicuramente un problema elettrico altrimenti non doveva raffreddarsi per partire inizia, come giustamente già suggerito a sostituire la bobina di trasformazione dalla bassa ad alta tensione utilizzando quella dello ciao piaggio e dopo per esclusione
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2016 :  16:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate sono arrivato tardi
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