Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sistemazione cavi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2016 :  17:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come vanno sistemati i cavi (freno, frizione, acceleratore, impianto elettrico, aria etc) partendo dall'acceleratore?
se non ricordo male, inizialmente passano tra telaio e musetto, poi girano tra pedana scudo e telaio, quante fascette devo usare e dove vanno sistemate?
Grazie

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2016 :  18:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicolone,

se stai parlando di Lambretta LI/DL, vedi qui (pagina 2) e dovresti capire.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52414
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +

Verona - VR
Italy

312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2016 :  18:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari anche questa ti può aiutare:

Untitled-2.jpg
_ _

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2016 :  18:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate avete ragione LI 3° serie.

porca miseria, hanno lunghezza diversa e diverso aggancio, 2 grossi e 3 fini, come li riconosco?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2016 :  23:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due grossi sono freno ant. e frizione,due uguali piccoli sono delle marce l'altro gas ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  07:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Magari anche questa ti può aiutare:

Untitled-2.jpg
_ _

Questa è la sequenza Gas e Frizione a destra,Marce1,Marce2,3,4,freno ant. e Impianto a sinistra fascette n.5 ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcosa non mi quadra!
perché 5 cavi?
perché 2 cavi per le marce?
per sinistra e destra intendi la parte sotto la pedana?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Nicola uno frizione,uno gas,uno freno anteriore,due per le marce totale 5,( poi ci sono quello dell'aria e del freno post.)un cavo serve per la prima marcia e uno per la seconda terza e quarta,seduto sulla Lambretta gas e frizione a destra gli altri a sinistra vedi foto di rudyboy ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, due cavi per le marce: uno per la prima e il ritorno dalle marce 4,3,2, l'altro per inserire le marce 2,3 e 4; il cavo del freno anteriore passa all'interno della forcella (come il cavo contakm) e non è visibile nella foto.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Lorenzo il cavo del freno ant. passa sul lato sinistro a fianco dei cavi marce e poi và al primo all'occhiello della forcella ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La memoria mi ha tradito! E dire che ho cambiato tutti i cavi solo un anno fa! Grazie, Ugo!

hosol

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie, non sapevo avesse 2 cavi per le marce.
ma il kit quanti cavi comprende, mi sa che mi manca quello dell'aria, dove posso trovarlo?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  20:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel kit dovresti trovare anche quello dello starter sennò lo puoi acquistare singolarmente ciao.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  23:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Igna,
il kit acquistato aveva 6 cavi 5 penso per il manubrio, il sesto cavo piu grosso senza cilindretti forse per il freno posteriore.

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2016 :  09:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Grazie Igna,
il kit acquistato aveva 6 cavi 5 penso per il manubrio, il sesto cavo piu grosso senza cilindretti forse per il freno posteriore.

Yesssss!

Fabio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000