Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sistemazione cavi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2016 :  17:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come vanno sistemati i cavi (freno, frizione, acceleratore, impianto elettrico, aria etc) partendo dall'acceleratore?
se non ricordo male, inizialmente passano tra telaio e musetto, poi girano tra pedana scudo e telaio, quante fascette devo usare e dove vanno sistemate?
Grazie

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2016 :  18:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicolone,

se stai parlando di Lambretta LI/DL, vedi qui (pagina 2) e dovresti capire.

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52414
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2016 :  18:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari anche questa ti può aiutare:

Untitled-2.jpg
_ _

Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 lug 2016 :  18:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate avete ragione LI 3° serie.

porca miseria, hanno lunghezza diversa e diverso aggancio, 2 grossi e 3 fini, come li riconosco?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 lug 2016 :  23:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due grossi sono freno ant. e frizione,due uguali piccoli sono delle marce l'altro gas ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  07:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Magari anche questa ti può aiutare:

Untitled-2.jpg
_ _



Questa è la sequenza Gas e Frizione a destra,Marce1,Marce2,3,4,freno ant. e Impianto a sinistra fascette n.5 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcosa non mi quadra!
perché 5 cavi?
perché 2 cavi per le marce?
per sinistra e destra intendi la parte sotto la pedana?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  13:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Nicola uno frizione,uno gas,uno freno anteriore,due per le marce totale 5,( poi ci sono quello dell'aria e del freno post.)un cavo serve per la prima marcia e uno per la seconda terza e quarta,seduto sulla Lambretta gas e frizione a destra gli altri a sinistra vedi foto di rudyboy ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, due cavi per le marce: uno per la prima e il ritorno dalle marce 4,3,2, l'altro per inserire le marce 2,3 e 4; il cavo del freno anteriore passa all'interno della forcella (come il cavo contakm) e non è visibile nella foto.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12668 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Lorenzo il cavo del freno ant. passa sul lato sinistro a fianco dei cavi marce e poi và al primo all'occhiello della forcella ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La memoria mi ha tradito! E dire che ho cambiato tutti i cavi solo un anno fa! Grazie, Ugo!

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  14:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie, non sapevo avesse 2 cavi per le marce.
ma il kit quanti cavi comprende, mi sa che mi manca quello dell'aria, dove posso trovarlo?
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  20:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel kit dovresti trovare anche quello dello starter sennò lo puoi acquistare singolarmente ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Junior +


Assemini - CA
Italy


351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 lug 2016 :  23:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Igna,
il kit acquistato aveva 6 cavi 5 penso per il manubrio, il sesto cavo piu grosso senza cilindretti forse per il freno posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2016 :  09:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

Grazie Igna,
il kit acquistato aveva 6 cavi 5 penso per il manubrio, il sesto cavo piu grosso senza cilindretti forse per il freno posteriore.



Yesssss!

Fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits