Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consiglio acquisto li 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 mag 2016 :  20:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
volevo chiedere dei consigli riguardo a un possibile nuovo acquisto, una Lambretta 125 Li !


In realtà mi piacerebbe anche una Vespa 125/150, ma ormai anche per un semplice PX chiedono cifre spropositate.
Ora ho una special con motore primavera, però il fatto che non sia originale e non poter portare un passeggero mi limitano abbastanza.

Ne ho addocchiate due:

Prima : http://www.subito.it/vi/164072474.htm

Messa discretamente, riguardo al motore dice che ha pulito il carburatore e comprato il rubinetto nuovo e che potrebbe essere un problema elettrico. Prezzo trattabile e documenti da passaggio.

Seconda : http://www.subito.it/vi/119685529.htm

Messa meglio della prima, il prezzo è più alto (dice che può scendere max a 2000), sempre con documenti e motore a posto.


Abito abbastanza lontano, quindi se vado a vederne una o l'altra devo essere già sicuro di cosa controllare e casomai concludere.
Mi potete aiutare? Cosa ne pensate?

Grazie

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2016 :  21:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può scendere a 2000, mi sembra meglio la seconda senza ombra di dubbio,a patto che abbia doc a posto.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2016 :  21:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io prenderei la seconda!
Prezzo simile, ma le condizioni generali sembrano migliori, almeno in foto.......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 mag 2016 :  21:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti, però sarebbe da vederle dal vivo per verificare davvero le differenze. La prima ha detto che scenderebbe a 1800, la seconda 2000 sempre con passaggio escluso...In ogni caso la prenderei per usarla e non per restaurarla. Quello che mi spaventa è spendere 2000€ e poi dover spendere chissà quanto di ricambi per revisioni varie, sono ancora uno studente e i soldi scarseggiano!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2016 :  21:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto che dalle foto (non dettagliate.....) sembra meglio al seconda, che può valere quel 10% in più.
Oltretutto pare che funzioni bene fin da subito, senza interventi difficilmente valutabili semplicemente leggendo una descrizione sommaria.
Ma io ti faccio una domanda secca: per cosa la useresti?



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 mag 2016 :  22:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la userei come uso la vespa adesso, più ci potrei andare in 2 per qualche giretto al lago.
non mi dispiacerebbe fare qualche viaggio, con la special sono anche andato al mare facendo più di 200 km...però il fatto che sia un 50 sulla carta limita.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2016 :  23:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se pensi di non metterci mano valuta attentamente il mezzo, dalle condizioni del motore (rumori sospetti, eccessiva fumosità), dell'impianto elettrico (tutto deve funzionare!), ai giochi del canotto di sterzo e del cuscinetto della ruota posteriore (non devono esserci laschi; provala poi! Delle due preferirei la seconda, meglio messa (almeno in foto), con libretto e targa originali e (spero!) funzionante; se l'altra "va in moto ma non prende i giri" potrebbe avere poco...ma è meglio partire da una che funziona al 100%.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 mag 2016 :  06:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non è tropo lontano da te puoi andare a vederla insieme a qualcuno più esperto per avere un parere

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2016 :  08:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima di sicuro ci hanno messo mano male,perchè la pedana è montata male con la staffa in fuori,poi manca scudetto,scritte cofani,e gommini cavalletto,l'interno è il colore originale Celeste Iseo 8035,ma in definitiva non è male ed è stato più chiaro.La seconda lo scudetto non è il suo e la guaina Km sembra rotta e mi sembra più una fregatura perchè non ha messo foto più dettagliate come la prima,la mia opinione meglio la prima poi decidi tu ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2016 :  12:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi acquistare stai decisamente sul 150 sia lambra che vespa.
di occasioni vespa 150 ce ne sono e di meccanici che le riparano non mancano,
discorso diverso x le lambrette dove i meccanici SCARSEGGIANO .
Un vespone 200 non lo prendi in considerazione ??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mag 2016 :  12:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo prenderei in considerazione se non costassero tanto! i prezzi sono quelli che girano.

Metto altra carne sul fuoco:
Lambretta li150 del 64, nera, probabilmente riverniciata, motore acceso l'ultima volta 5 anni fa e adesso non si accende. Documenti da passaggio, 1450€.

PX 125 dell'80, messo molto bene di carrozzeria, azzurro metalizzato, da passaggio, 1200€ ma forse anche meno.

Dopo se riesco metto le foto, dovrei decidere oggi perchè il px posso andare a provarlo stasera

per le riparazioni cercherei di arrangiarmi, non ho problemi (per la vespa intanto)
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2016 :  13:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti anche un annuncio qui sul forum magari salta fuori qualcuno che ha qualche mezzo da vendere cosi almeno sai che compri da qualcuno che ha passione..
su che cifra vuoi stare? cilindrata?
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2016 :  13:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

metti anche un annuncio qui sul forum magari salta fuori qualcuno che ha qualche mezzo da vendere cosi almeno sai che compri da qualcuno che ha passione..
su che cifra vuoi stare? cilindrata?



Sicuramente sul forum non mancano, e vai sul sicuro rispetto ad un annuncio di qualcuno che non conosci.
Per quanto riguarda i link, come hanno detto un pò tutti, forse la seconda è meglio (sempre tenendo conto delle foto), magari dal vivo, è tutto il contrario.
Poi se non hai fretta, girando un pochettino, magari l'occasione la trovi vicino casa

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mag 2016 :  15:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cifra più bassa è meglio è! sono ancora uno studente e le finanze non abbondano.
per l'annuncio ok, però già quelle degli annunci sono a 200km, se poi fosse ancora più lontano non potrei proprio...

Stasera vado a vedere il px, per la lambretta non credo di essere pronto, più economicamente intendo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 mag 2016 :  20:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi, il px è andato al vicino di casa del venditore, non sono nemmeno riuscito a vederlo

questa è l lambretta li 150 che ho nominato nel post precedente

-20160511-WA0006.jpg
_ _


-20160511-WA0004.jpg
_ _

secondo voi quanto vale a grandi linee? con il motore che non si accende e i documenti.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2016 :  20:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta è messa un po male ha anche forato il coperchio per mettere lo specchietto più di 1200€ non dargli ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5082 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2016 :  15:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato per il PX, che probabilmente era originale e conservato!

La Terza serie è solo discreta e bisognosa di parecchi lavori, forse anche economicamente impegnativi, visto che non la puoi sentire in moto.
Io gli offrirei 1.000-1.100 euro.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2016 :  09:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è da lavorarci un pò su quella lambretta, io resterei sotto ai 1000€....se vuoi dedicarti al restauro prendila.
Se vuoi un mezzo già pronto per scorazzarci, ce ne sono a cifre + alte, cerca qui nel forum troverai mezzi decenti a cifre oneste (penso).

FABIO

PS qualcuno del forum ha una lambretta decente per Micheleeeee
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 mag 2016 :  19:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella nera deve ancora venderla, è sceso a 1400...
Di lavori per renderla affidabile, carrozzeria a parte, quanto si va a spendere? senza contare montaggio, smontaggio motore fatto in casa (avrei un parente che ne ha messe a posto diverse).
Il dubbio è se cercare un buon conservato (che però potrebbe aver bisogno di lavori lo stesso) o puntare a qualcosa da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2016 :  21:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore bisogna aprirlo ed una volta aperto almeno ci vogliono 150/200€(rettifica,paraoli,guarnizioni,frizione ecc.)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

claustn
Junior +


Trento - TN
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 mag 2016 :  15:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi un consiglio al volo, merita? quanto costano scudo e bande laterali? http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-60-trento-166844544.htm
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits